Viaggi da Milano a Praga: treni, autobus e voli

Alternative per il viaggio
da Milano per Praga

Puoi andare da Milano a Praga in treno, autobus o aereo

Il nostro consiglio
flight

Per andare da Milano a Praga il 29 set ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.

16:35Aeroporto di Milano Malpensa4h15 20:50Aeroporto di Praga Vaclav Havel
1 cambio
163 1Solo andata
Prezzo
16:35Aeroporto di Milano Malpensa4h15 20:50Aeroporto di Praga Vaclav Havel
1 cambio
163 1Solo andata
Altre opzioni
12:50Aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio8h00 20:50Aeroporto di Praga Vaclav Havel
1 cambio
178 1Solo andata
12:00Aeroporto di Milano Malpensa1h30 13:30Aeroporto di Praga Vaclav Havel
0 cambi
240 1Solo andata
09:05Aeroporto di Milano Malpensa6h35 15:40Aeroporto di Praga Vaclav Havel
1 cambio
252 1Solo andata

Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare a Praga?

vedi sulla mappa

Hotel più votati

Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

gio
29 set
ven
30 set
sab
01 ott
dom
02 ott
lun
03 ott
mar
04 ott
mer
05 ott
gio
06 ott
ven
07 ott
sab
08 ott
dom
09 ott
lun
10 ott
mar
11 ott
mer
12 ott
gio
13 ott
ven
14 ott
sab
15 ott
dom
16 ott
lun
17 ott
mar
18 ott
mer
19 ott

Come andare da Milano a Praga

Parti per Praga da Milano in aereo, treno o autobus in ogni giorno della settimana. I voli diretti da Milano a Praga impiegano all’incirca 1 ora e 30 minuti, mentre la durata del viaggio in treno o in autobus può superare le 14 ore. In media puoi arrivare da Milano a Praga in meno di 8 ore. Una volta a destinazione potrai spostarti anche a piedi tramite i tanti ponti e le passerelle sul fiume Moldava. Il ponte Carlo, il Castello e la Piazza della Città Vecchia sono tra le principali attrazioni di Praga. La capitale della Repubblica Ceca è una destinazione apprezzata dalle coppie per un weekend romantico, così come dalle comitive in cerca di qualche giorno di svago.

Qual è il mezzo più economico per arrivare da Milano a Praga?

L’aereo è il mezzo più economico per andare da Milano a Praga. Potrai viaggiare con diverse compagnie aeree low cost tra cui Ryanair, easyJet ed Eurowings, che offrono sia collegamenti diretti che soluzioni con uno scalo. Ryanair parte una-due volte al giorno tutti i giorni dall’aeroporto di Milano Bergamo-Orio al Serio (BGY), mentre easyJet ed Eurowings decollano una volta al giorno a giorni alterni dall’aeroporto di Milano-Malpensa (MXP). Tutte le compagnie atterrano all’aeroporto di Praga Vaclav Havel (PRG). Il volo più veloce da Milano a Praga dura in media 1 ora e 20 minuti. Per usufruire delle tariffe più basse prenota il tuo biglietto dell’aereo da Milano a Praga con largo anticipo, impostando date flessibili. Inoltre, prendi in considerazione i viaggi più lunghi e con cambi. Se scegli una compagnia low cost porta con te solo un bagaglio a mano per poter usufruire della tariffa base.

Qual è il modo più veloce per andare da Milano a Praga?

I voli diretti da Milano a Praga di easyJet e Ryanair sono la soluzione di viaggio più rapida. easyJet viaggia una volta al giorno di lunedì, venerdì e domenica da Milano Malpensa a Praga Vaclav Havel, impiegando circa 1 ora e 30 minuti. Gli 1-2 voli diretti di Ryanair per Praga, invece, partono ogni giorno da Milano Bergamo-Orio al Serio e atterrano all’aeroporto di Praga Vaclav Havel dopo circa 1 ora e 20 minuti. Considera che dovrai arrivare almeno 2 ore prima in aeroporto per il check-in e tieni conto anche del tragitto di circa 50 minuti dall’aeroporto alla città.

Trova i migliori biglietti da Milano a Praga e prenota su Omio

Per accedere in pochi istanti alle migliori soluzioni di viaggio da Milano a Praga, prenota i tuoi biglietti su Omio. Disponibile in lingua italiana, la piattaforma di Omio compara le compagnie e i mezzi disponibili da Milano a Praga, mostrandoti gli itinerari più veloci ed economici. Grazie al biglietto mobile, accessibile dal tuo account in qualsiasi momento, non dovrai sprecare carta e inchiostro. Inoltre per qualsiasi richiesta potrai usufruire di un servizio clienti in italiano. Inganna il tempo durante il tragitto con la rivista di Omio The Window Seat, che rappresenta una miniera di informazioni per gli amanti dei viaggi.

Praga. Source: Shutterstock

Treni da Milano a Praga

Con un itinerario che attraversa i paesaggi magnifici dell’Europa Centrale, il treno Milano-Praga è un mezzo meno inquinante dell’aereo e più veloce dell’autobus. Operato da diverse compagnie ferroviarie tra cui Trenitalia e Italo (attive nella tratta italiana) e Deutsche Bahn, il viaggio in treno da Milano a Praga richiede all’incirca 15 ore e prevede fino a 4 cambi. Puoi contare mediamente su 8 corse al giorno attive dal lunedì alla domenica che partono dalla stazione di Milano Centrale e arrivano a Praha hlavní nádraží, distante 1,5 km dalla città vecchia e collegata al centro dalla linea C della metropolitana.

Viaggia in treno da Milano a Praga con Deutsche Bahn

Principale compagnia ferroviaria tedesca, Deutsche Bahn offre collegamenti giornalieri con 2 o più cambi da Milano Centrale a Praha hlavní nádraží. La tratta è coperta dai treni Intercity ed Eurocity di DB, che vantano un servizio di ristorazione a bordo, un ambiente di prima classe e Wi-Fi a bordo. Una parte del viaggio viene effettuata dai treni regionali di Deutsche Bahn, che partono a intervalli regolari e di frequente, assicurando connessioni rapide e comode.

Autobus da Milano a Praga

Le compagnie di autobus che viaggiano regolarmente da Milano a Praga includono Flixbus, che assicura dalle 3 alle 6 corse al giorno con un cambio dal lunedì al sabato, e Regiojet che offre una corsa diretta domenicale. I pullman per Praga partono dall’autostazione di Lampugnano e arrivano a ÚAN Florenc, l’autostazione principale di di Praga, collegata al centro dalle linee B e C della metropolitana. Flixbus ferma anche alla stazione dei treni di Hlavní Nádraží, raggiunta dalla linea C della metro, e a Na Knížecí, servita dalle linee del tram 7, 14, 39 e 54.

Viaggia in autobus da Milano a Praga con Flixbus e Regiojet

Servizi igienici, prese elettriche, acquisto di bevande e snack a pagamento, un portale di intrattenimento: sono solo alcuni dei tanti comfort a bordo degli autobus di Flixbus da Milano a Praga. Anche Regiojet ti regala un viaggio rilassante dal capoluogo lombardo fino alla capitale della Repubblica Ceca. Nel costo del biglietto dell’autobus Milano-Praga, infatti, sono inclusi cioccolata calda e caffè. A bordo, inoltre, sono presenti una rete Wi-Fi, un programma di intrattenimento multimediale e una rivendita di bevande e snack.

Praga City. Source: Shutterstock

Voli da Milano a Praga

Puoi raggiungere Praga in aereo da Milano senza cambi in circa 1 ora e 30 minuti con diverse compagnie tra cui easyJet e Ryanair. easyJet prevede una partenza al giorno di lunedì, venerdì e domenica dall’aeroporto di Milano-Malpensa, mentre Ryanair vola dal lunedì alla domenica 1-2 volte al giorno da Milano Bergamo-Orio al Serio. Entrambe le compagnie atterrano all’aeroporto di Praga Vaclav Havel, collegato alla città dall’autobus numero 119 che conduce in meno di 20 minuti alla stazione Nádraží Veleslavín. Da qui potrai arrivare in centro con la linea A della metropolitana.

Vola da Milano a Praga con easyJet

easyJet ti porta da Milano a Praga in appena 1 ora e 30 minuti. Gli aerei di easyJet per Praga partono dall’aeroporto di Milano-Malpensa e atterrano all’aeroporto di Praga Vaclav Havel. A bordo potrai ordinare panini freschi, bonbon, dolciumi e bevande. Inoltre avrai l’opportunità di acquistare profumi, prodotti di bellezza e altri articoli da regalo.

A Praga in treno, autobus o aereo: consigli di viaggio

Adagiata sulle rive della Moldava, un fiume di rara bellezza che rappresenta l’anima della città, Praga vanta una varietà architettonica sorprendente. Passeggiando tra le stradine della metropoli ceca ti imbatterai in chiesette romaniche, giardini barocchi, edifici in stile Liberty e costruzioni ispirate al cubismo. Il cuore pulsante di Praga è Piazza della Città Vecchia, in pieno centro storico, su cui si affacciano l'antico Municipio, la Cattedrale di Santa Maria di Týn, la chiesa barocca di San Nicola e il palazzo rococò dei Kinský.

Per godere di uno dei panorami più belli di Praga, sali in cima alla torre del Municipio della Città Vecchia. Anche il Castello di Praga e il Ponte San Carlo offrono vedute mozzafiato. Hai voglia di ascoltare un po’ di musica? A Praga sei nella città giusta. Al Rudolfinum potrai rilassarti con la musica classica, mentre nei tanti club praghesi, dal Roxy all’Akropolis, potrai scatenarti al ritmo di brani dance. Una tappa quasi obbligata in città è il pub Nusle Zlý časy, dove potrai bere una delle migliori birre di Praga.

Come andare da Milano a Praga

Il mezzo preferito dai nostri utenti

Che sia per lavoro o per piacere, per andare da Milano a Praga, il 100,00% degli utenti di Omio sceglie di viaggiare in aereo. Ogni mezzo di trasporto può avere i suoi vantaggi, sta a te scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze. Chi sceglie il treno, spesso, predilige la comodità di viaggiare da una città all'altra senza transfer addizionali – le stazioni ferroviarie sono, infatti, il più delle volte in centro città. Non solo, il treno è spesso scelto da chi viaggia per affari, perché, grazie all'alta velocità permette di arrivare a destinazione in tempi relativamente brevi e di avere accesso ad una connessione wi-fi per rimanere operativi durante lo spostamento.
Anche scegliendo l'autobus non si rinuncia di certo ad un viaggio confortevole. Al giorno d'oggi, infatti, viaggiare in pullman è un'esperienza rilassante e divertente. La maggior parte delle compagnie di autobus allietano il percorso in autobus con drink di benvenuto, wi-fi gratuito o intrattenimento digitale al posto.
Chi invece opta per l'aereo, mette probabilmente al primo posto la possibilità di risparmiare, grazie ai tanti voli low cost offerti dalle compagnie aeree. Del resto, in alcuni casi l'aereo può rivelarsi il mezzo di trasporto più veloce e conveniente per arrivare a destinazione.

Cerca su Omio i migliori biglietti Milano - Praga, filtra i risultati a secondo delle tue esigenze e trova la soluzione più adatta a te. Prenota ovunque ti trovi con l'app di Omio e viaggia senza lo stress di stampare con il biglietto mobile.

Consigli di viaggio: lps.faqs.headline.nullTitle

lps.faqs.headline.nullText
FAQs

Viaggiare tra Milano, Italia e Praga, Cechia è: Illimitato.

Posso entrare in Cechia da Italia?

Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia

La quarantena è obbligatoria all'ingresso in Cechia da Italia?

Requisiti di ingresso:

  • Non ci sono restrizioni attuali
<[Non ci sono restrizioni attuali]>

Quali sono le misure da seguire a Praga, Cechia?

Chi viaggia in Cechia, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: metro (i)
  • Maschera protettiva: Obbligatoria

Le informazioni precedenti sono state attualizzate in data 15/09/22. Cosulta nuovamente le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19   prima del tuo prossimo viaggio da Milano a Praga, possono cambiare.

Il livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno a Milano, Italia da Praga è: Illimitato.

Per il mio viaggio di ritorno a Milano da Praga sono in vigore delle misure restrittive?

Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Repubblica Ceca

É obbligatoria la quarantena all’ingresso in Italia da Praga?

Condizioni per il rientro: .

  • Non ci sono restrizioni attuali

Quali sono le norme di sicurezza COVID-19 da seguire a Milano, Italia?

In Italia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Obbligatoria

Ultimo aggiornamento: 26/09/22. Ricorda di controllare le ultime norme di sicurezza anti COVID-19 per viaggiare per Praga da Milano quando si avvicina la data della tua partenza qui.

La distanza media tra Milano e Praga è di circa 645 km.

Gli utenti di Omio che vanno da Milano a Praga, spesso viaggiano anche a Berlino, Vienna e Budapest. Con Omio puoi trovare i collegamenti migliori tra Praga e una delle destinazioni più popolari e organizzare al meglio il tuo viaggio.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua