Alternative per il viaggio
da Milano per Amsterdam

Puoi andare da Milano a Amsterdam in treno, autobus o aereo

Il nostro consiglio

Per andare da Milano a Amsterdam il 25 giu ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.

08:10Aeroporto di Milano Linate1h55 10:05Aeroporto di Amsterdam Schiphol
0 changes
115 1Solo andata
Prezzo
23:45Milano20h35 20:20Amsterdam, Sloterdijk
1 changes
99 1Solo andata
Altre opzioni
07:00Aeroporto di Milano Linate4h25 11:25Aeroporto di Amsterdam Schiphol
1 changes
171 1Solo andata
21:50Aeroporto di Milano Malpensa11h50 09:40Aeroporto di Amsterdam Schiphol
1 changes
134 1Solo andata
09:50Aeroporto di Milano Malpensa8h00 17:50Aeroporto di Amsterdam Schiphol
1 changes
181 1Solo andata

Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .

Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

Fri, Jun 25
Prezzo totale per 1 nights, 1 adults
vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

CONFRONTA Prezzi di treni, autobus e voli

gio
24 giu
261 Deutsche Bahn
80 Flixbus
105 easyJet
ven
25 giu
160 Deutsche Bahn
61 Flixbus
103 Alitalia Cityliner
sab
26 giu
140 Deutsche Bahn
74 BlaBlaCar Bus
103 Alitalia Cityliner
dom
27 giu
Trova prezzi
60 Flixbus
58 easyJet
lun
28 giu
100 Deutsche Bahn
68 Flixbus
62 easyJet
mar
29 giu
100 Deutsche Bahn
63 Flixbus
69 Alitalia Cityliner
mer
30 giu
100 Deutsche Bahn
57 Flixbus
82 Alitalia Cityliner
gio
1 lug
100 Deutsche Bahn
73 Flixbus
51 easyJet
ven
2 lug
120 Deutsche Bahn
50 Flixbus
51 easyJet
sab
3 lug
100 Deutsche Bahn
50 Flixbus
130 Alitalia Cityliner
dom
4 lug
Trova prezzi
84 BlaBlaCar Bus
39 easyJet
lun
5 lug
100 Deutsche Bahn
39 Flixbus
43 easyJet
mar
6 lug
100 Deutsche Bahn
50 Flixbus
69 Alitalia Cityliner
mer
7 lug
253 Deutsche Bahn
39 Flixbus
69 Alitalia Cityliner
gio
8 lug
100 Deutsche Bahn
50 Flixbus
36 easyJet
ven
9 lug
100 Deutsche Bahn
60 Flixbus
50 easyJet
sab
10 lug
80 Deutsche Bahn
66 Flixbus
36 easyJet
dom
11 lug
120 Deutsche Bahn
66 Flixbus
42 easyJet
lun
12 lug
90 Deutsche Bahn
56 Flixbus
39 easyJet
mar
13 lug
90 Deutsche Bahn
50 Flixbus
69 Alitalia Cityliner
mer
14 lug
100 Deutsche Bahn
60 Flixbus
69 Alitalia Cityliner

​Come andare da Milano ad Amsterdam?

Per viaggiare da Milano ad Amsterdam, puoi prendere l'aereo, il treno o l'autobus. Ci sono numerosi voli a tua disposizione, tutti i giorni. Con un volo diretto, arrivi nella capitale olandese in poco meno di 2 ore. In treno, invece, il migliore tempo di percorrenza è di circa 12 ore. Con un pullman, impiegherai dalle 20 alle 24 ore.

Qual è il mezzo più conveniente per viaggiare da Milano ad Amsterdam?

Il modo più economico e vantaggioso per giungere ad Amsterdam partendo da Milano è in aereo, scegliendo preferibilmente una compagnia low cost, come EasyJet o Anisec. Sulla tratta operano anche società come Alitalia, Air France, Vueling, Eurowings e Czech Airlines. Il costo dei voli può variare di parecchio, ma è generalmente il migliore, soprattutto se rapportato alla velocità di percorrenza: il treno costa come i biglietti aerei più cari, e prevede come minimo un cambio, mentre i pullman, di poco più economici, impiegano almeno 20 ore per arrivare a destinazione. Hai disposizione fino a 30 voli al giorno e circa 10 sono diretti. Gli aeroporti di partenza sono quelli di Malpensa, Linate e Orio al Serio; quello di arrivo è sempre Amsterdam Schiphol.

Qual è il modo più veloce per andare da Milano ad Amsterdam?

Non c'è dubbio che sia l'aereo a guadagnare il titolo di mezzo di trasporto più rapido per raggiungere la capitale olandese. I voli diretti durano circa 1 ora e 50 minuti. I tempi di viaggio in caso di scalo dipendono dall'attesa per il secondo volo, ma, in genere, sono compresi tra 4 e 6 ore. I voli EasyJet e Anisec partono quasi tutti da Milano Malpensa, mentre quelli di altre compagnie, tra cui Alitalia e SAS, hanno come aeroporti di riferimento anche Milano Linate e Orio al Serio.

Prenota con Omio i tuoi biglietti da Milano ad Amsterdam

Per prenotare i tuoi viaggi, puoi usare la piattaforma online di Omio: confronta tutte le opzioni di trasporto e scegli il collegamento da Milano ad Amsterdam più adatto alle tue esigenze.

Viaggiare da Milano ad Amsterdam in treno

Per arrivare ad Amsterdam da Milano con un treno, potrai salire a bordo dei convogli offerti da Deutsche Bahn, la compagnia ferroviaria tedesca. I collegamenti disponibili, fino a 4 al giorno, non sono mai diretti: nella maggior parte dei casi, dovrai cambiare treno quattro o cinque volte. La durata del viaggio dipende quindi dal numero di cambi ed è generalmente compresa tra le 12 e le 15 ore. La stazione di partenza è sempre Milano Centrale. Quella di arrivo è Amsterdam Centraal. Da qui, puoi arrivare a Piazza Nieuwmarkt in pochi minuti con le linee 51, 53 e 54. In realtà, tutto il centro di Amsterdam è raggiungibile a piedi dalla stazione centrale.

Viaggiare da Milano ad Amsterdam in autobus

Puoi andare da Milano ad Amsterdam anche con un pullman, se preferisci. Questo è il mezzo più lento e richiede un tempo di percorrenza compreso tra le 20 e le 24 ore. La compagnia che ti offre questo servizio è BlaBlaBus, con una corsa al giorno dal lunedì alla domenica, in partenza intorno alle 18:00. Partirai da Milano Lampugnano, e dopo circa 13 ore di viaggio, cambierai pullman a Bercy, Parigi. A bordo del secondo mezzo, arriverai infine alla stazione di interscambio di Sloterdijk, ad Amsterdam. Una volta a destinazione, il modo più rapido per raggiungere il centro è con il treno, che ferma presso la stazione Centraal dopo un viaggio di 30-40 minuti. Da qui, puoi raggiungere la parte centrale della città a piedi oppure prendere gli autobus 51, 53 o 54.

Milano - Amsterdam: quali sono i voli disponibili?

Ogni giorno ci sono diversi voli che collegano Milano ad Amsterdam, in partenza tra le 06:00 e le 21:00 circa. EasyJet offre 4 o 5 voli in orari diversi, diretti ed economici. Altre compagnie che coprono frequentemente la tratta, come Anisec, Eurowings e Vueling, operano in genere un cambio. Infine, ci sono le compagnie di bandiera, come Alitalia, che offre sia voli diretti che con un cambio. Gli aeroporti di partenza sono principalmente Malpensa e Linate, ma alcuni aerei decollano anche dall'aeroporto di Orio al Serio. Quello di arrivo è sempre Schiphol. Da qui, puoi prendere il treno delle NS, le ferrovie olandesi, che arriva alla stazione centrale in circa 20 minuti, o l'autobus Airport Express, attivo 24 ore su 24.

Come andare da Milano a Amsterdam

Il mezzo preferito dai nostri utenti

Che sia per lavoro o per piacere, per andare da Milano a Amsterdam, il 81,25% degli utenti di Omio sceglie di viaggiare in aereo. Ogni mezzo di trasporto può avere i suoi vantaggi, sta a te scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze. Chi sceglie il treno, spesso, predilige la comodità di viaggiare da una città all'altra senza transfer addizionali – le stazioni ferroviarie sono, infatti, il più delle volte in centro città. Non solo, il treno è spesso scelto da chi viaggia per affari, perché, grazie all'alta velocità permette di arrivare a destinazione in tempi relativamente brevi e di avere accesso ad una connessione wi-fi per rimanere operativi durante lo spostamento.
Anche scegliendo l'autobus non si rinuncia di certo ad un viaggio confortevole. Al giorno d'oggi, infatti, viaggiare in pullman è un'esperienza rilassante e divertente. La maggior parte delle compagnie di autobus allietano il percorso in autobus con drink di benvenuto, wi-fi gratuito o intrattenimento digitale al posto.
Chi invece opta per l'aereo, mette probabilmente al primo posto la possibilità di risparmiare, grazie ai tanti voli low cost offerti dalle compagnie aeree. Del resto, in alcuni casi l'aereo può rivelarsi il mezzo di trasporto più veloce e conveniente per arrivare a destinazione.

Cerca su Omio i migliori biglietti Milano - Amsterdam, filtra i risultati a secondo delle tue esigenze e trova la soluzione più adatta a te. Prenota ovunque ti trovi con l'app di Omio e viaggia senza lo stress di stampare con il biglietto mobile.

Consigli di viaggio

Viaggi da Milano a Amsterdam
Raggiungi Amsterdam facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Milano a Amsterdam.
FAQs
É permesso attraversare il confine tra Milano, Italia e Amsterdam, Paesi Bassi?

Viaggiare tra Milano, Italia e Amsterdam, Paesi Bassi è: {{ outboundRestrictionRestrictionLevelDescription }}.

Posso entrare in Paesi Bassi da Italia?

Ingresso internazionale: {{ outboundRestrictionInternationalEntrySummary }}

La quarantena è obbligatoria all'ingresso in Paesi Bassi da Italia?

Requisiti di ingresso:

    {% for item in outboundRestrictionEntryRequirementsSummaryDescription %}
  • {{item}}
  • {% endfor %}
<{{/outboundRestrictionEntryRequirementsSummaryDescription}}>

Quali sono le misure da seguire a Amsterdam, Paesi Bassi?

Chi viaggia in Paesi Bassi, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: {{ outboundRestrictionPhysicalDistance }} metro (i)
  • Maschera protettiva: {{ outboundRestrictionFaceMasks }}

Le informazioni precedenti sono state attualizzate in data {{ outboundRestrictionVerifiedDate }}. Cosulta nuovamente le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19   prima del tuo prossimo viaggio da Milano a Amsterdam, possono cambiare.

Sono previste misure restrittive anti COVID-19 per il mio viaggio di ritorno a Milano, Italia da Amsterdam, Paesi Bassi?

L’attuale livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno da Amsterdam a Milano è: Apertura parziale

Sono previste restrizioni all’ingresso in Italia da Paesi Bassi?

Rientro in Italia: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Paesi Bassi

La quarantena è obbligatoria all’ingresso in Italia da Amsterdam?

Quali sono le modalità?

  • Test Covid-19 negativo rilasciato al massimo 2 giorni prima dell'arrivo o quarantena fiduciaria obbligatoria di 10 giorni
  • I viaggiatori con un certificato di vaccinazione sono esentati dal fornire un test COVID-19 negativo
  • I viaggiatori con il certificato verde digitale sono esenti dalla quarantena. Il certificato verde digitale è la prova che una persona è stata vaccinata contro COVID-19, ha ricevuto un risultato negativo del test o si è ripresa da COVID-19

Quali sono le norme di sicurezza per il nuovo coronavirus che devo seguire a Milano, Italia?

In Italia il Governo ha imposto le seguenti regole per ridurre la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale minima: 1,5 metro (i)
  • Mascherina: Obbligatoria

Aggiornato: 23/06/21. Verifica le ultime misure di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima del tuo viaggio per Amsterdam da Milano qui.

Come arrivare da Milano a Amsterdam?

Per andare da Milano a Amsterdam, si può viaggiare in 3 modi diversi: autobus, aereo o treno.

Quanti chilometri sono da Milano a Amsterdam?

Viaggiando da Milano a Amsterdam percorrerai la distanza di circa 829 km.

Da dove si parte e dove si arriva viaggiando da Milano a Amsterdam?

Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari viaggiando da Milano a Amsterdam:

  • La maggior parte dei viaggiatori prendono un volo da Milan Malpensa Airport a Amsterdam Airport Schiphol.
  • La maggior parte dei viaggiatori prendono un pullman da Milan, Stazione Centrale a Amsterdam, Sloterdijk.
  • La maggior parte dei viaggiatori prende il proprio treno da Milano Centrale e arriva a Amsterdam Centraal.
Quali compagnie mi portano da Milano a Amsterdam?

Se stai cercando delle buone offerte per viaggiare da Milano a Amsterdam, ti possiamo aiutare a trovare le migliori compagnie di trasporto:

  • Puoi viaggiare in aereo da Milano a Amsterdam con Alitalia Cityliner. Trova il biglietto aereo più economico per questo collegamento con Alitalia Cityliner per circa 71 €.
  • Si può viaggiare in autobus da Milano a Amsterdam con Flixbus. I biglietti più economici per viaggiare in autobus hanno un prezzo medio di 60 € con Flixbus.
  • Sali a bordo di un treno Deutsche Bahn. Puoi trovare il biglietto treno Milano - Amsterdam più economico con Deutsche Bahn al prezzo medio di 242 €.
Posso viaggiare da Milano a Amsterdam senza stop?

Sí, sono disponibili servizi diretti da Milano a Amsterdam con le seguenti compagnie di trasporto:

  • Puoi trovare voli diretti per Amsterdam da Milano con KLM.
  • Puoi acquistare un pullman diretto per Amsterdam da Milano con.

I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Amsterdam. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di prenotare i tuoi biglietti.

Sto pianificando il mio prossimo viaggio Milano - Amsterdam, quali sono le mete più ambite da Amsterdam?
Il tuo viaggio Milano - Amsterdam non deve fermarsi a Amsterdam. Ci sono altre destinazioni da scoprire, tra cui Parigi, Londra e Bruxelles. Trova l’opzione migliore per andare a Parigi, Londra e Bruxelles con Omio.
Quanto in anticipo acquistare biglietti da Milano a Amsterdam per ottenere i prezzi migliori?

Pianificando un viaggio Milano - Amsterdam, è bene prendere in considerazione quali biglietti è possibile prenotare e quali sono i prezzi per i prossimi 7 giorni:

  • I biglietti di sola andata in aereo costano in media 71 €.
  • I pullman costano in media 60 €, un biglietto di sola andata.
  • I treni costano in media 242 €, un biglietto di sola andata.

Tuttavia, ti consigliamo di comprare i tuoi biglietti Milano - Amsterdam con alcuni mesi di anticipo per risparmiare e poter accedere alle offerte migliori.

Qual è il modo più economico per raggiungere Amsterdam da Milano?

Il modo più economico per andare da Milano a Amsterdam è in autobus. Puoi trovare biglietti al prezzo medio di 60 € rispetto ad altre opzioni di viaggio per Amsterdam:

Viaggiare in autobus è generalmente 10 € meno costoso che prendere un aereo per la stessa tratta. Prendere un aereo costa in media 71 € da Milano a Amsterdam.

Prendere un autobus costa circa 181 € in meno che prendere un treno, che costa in media 242 € per questo collegamento.

Qual è il modo più veloce per andare da Milano a Amsterdam?

Il modo più veloce per andare da Milano a Amsterdam è in aereo con tempi medi di percorrenza di 1 h e 55 min.

Altre opzioni di viaggio da Milano a Amsterdam di solito richiedono più tempo:

In confronto, in autobus può volerci in media 19 h e 35 min.

In confronto, andare a Amsterdam in treno potrebbe richiedere circa 12 h e 8 min.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Milano
Amsterdam
Milano - Terminal Bus di Lampugnano
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione non si trova in centro ma è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico.<br>Linee metro M1<br>Linee autobus 68
Milano Centrale
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione non si trova in centro ma è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico.<br>Linee metro M1, M2, M3, M5
Milano Porta Garibaldi
Servizi