Viaggi da Milano a Amsterdam: treni, autobus e voli

Alternative per il viaggio
da Milano per Amsterdam

Puoi andare da Milano a Amsterdam in treno, autobus o aereo

Il nostro consiglio
flight

Per andare da Milano a Amsterdam il 08 feb ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.

07:00Aeroporto di Milano Malpensa2h05 09:05Aeroporto di Amsterdam Schiphol
0 cambi
65 1Solo andata
Prezzo
07:00Aeroporto di Milano Malpensa2h05 09:05Aeroporto di Amsterdam Schiphol
0 cambi
65 1Solo andata
Altre opzioni
11:35Aeroporto di Milano Malpensa2h00 13:35Aeroporto di Amsterdam Schiphol
0 cambi
115 1Solo andata
15:00Aeroporto di Milano Linate6h50 21:50Aeroporto di Amsterdam Schiphol
1 cambio
171 1Solo andata
17:30Milano, Autostazione Lampugnano20h35 14:05Amsterdam
1 cambio
69 1Solo andata

Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare a Amsterdam?

Vedi sulla mappa

Hotel più votati

Visualizza di più

Case e appartamenti

Visualizza di più

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

mer
08 feb
gio
09 feb
ven
10 feb
sab
11 feb
dom
12 feb
lun
13 feb
mar
14 feb
mer
15 feb
gio
16 feb
ven
17 feb
sab
18 feb
dom
19 feb
lun
20 feb
mar
21 feb
mer
22 feb
gio
23 feb
ven
24 feb
sab
25 feb
dom
26 feb
lun
27 feb
mar
28 feb

Viaggiare da Milano a Amsterdam

Per raggiungere Amsterdam partendo da Milano è possibile utilizzare diversi servizi di trasporto, tra cui il treno, l’autobus e l’aereo. Ogni giorno, sono tantissime le persone che, per ragioni di lavoro, di studio, oppure per un semplice viaggio di piacere scelgono di raggiungere la capitale olandese partendo proprio da Milano. Amsterdam è una città molto ambita, in cui l’antico e il moderno si fondono e creano un panorama ricco di fascino e di bellezza. Dalla sontuosa Piazza Dam che ospita il Palazzo Reale, fino alla “cintura dei canali” che avvolge in un grande anello il centro storico: Amsterdam è una città da visitare, almeno una volta nella vita. Milano e Amsterdam sono ben collegate tra di loro: in aereo impiegherete circa 1 ora e 55 minuti per raggiungere l’Aeroporto di Schiphol, mentre vi occorreranno circa 12 ore per arrivare ad Amsterdam in treno 16 ore in autobus.

Qual è il modo più economico per arrivare ad Amsterdam partendo da Milano?

Per arrivare ad Amsterdam da Milano esistono diverse soluzioni possibili. In linea di massima, prenotando con anticipo, sarà possibile riuscire a trovare biglietti aerei economici e partire per la capitale olandese in tutta comodità. La tratta, infatti, impiega di media 1 ora e 55 minuti dall’Aeroporto di Milano Malpensa o da Linate, con arrivo all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol. Il volo è diretto, ma alcune compagnie aeree , tra cui Swiss Airline e Lufthansa, richiedono uno scalo intermedio a Zurigo o a Francoforte.

Le compagnie aeree che mettono a disposizione dei passeggeri voli giornalieri diretti sono Alitalia (oggi Ita), EasyJet e KLM. Per viaggiare risparmiando, potrete seguire alcuni consigli utili, primo fra tutti prenotare almeno 5 settimane prima, poi essere flessibili sulle date di partenza e di ritorno, scegliere periodi meno affollati e possibilmente lontani dai periodi festivi, infine controllate sempre eventuali sconti per categorie le speciali (anziani, studenti, frequent flyer ecc).

Qual è il modo più veloce per viaggiare da Milano a Amsterdam?

Il modo più rapido per raggiungere Amsterdam da Milano è senza alcun dubbio l’aereo. Infatti, il tempo di percorrenza medio è di 1 ora e 55 minuti, partendo dall’Aeroporto di Linate o di Malpensa e atterrando all’aeroporto Internazionale di Amsterdam Schiphol. Tenete sempre presente, per stimare in modo corretto la durata del viaggio, il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto e le varie fasi di check-in, controllo bagagli e imbarco. Le compagnie aeree che operano su questa tratta sono molteplici, ma i voli diretti sono organizzati in particolare da Alitalia (oggi Ita), EasyJet e KLM.

Trova i biglietti migliori da Milano a Amsterdam con Omio

Omio è una piattaforma semplice da utilizzare e molto intuitiva, che vi permette di comparare tutte le possibilità di viaggio offerte per la tratta Milano Amsterdam e di scegliere quella che si adatta maggiormente alle vostre esigenze. In questo modo, non solo potrete vedere con i vostri occhi le differenze di prezzo, ma potrete anche verificare quali compagnie operano sulla tratta da Milano a Amsterdam, prenotare servizi in italiano e ottenere ticket online direttamente sulla vostra e-mail. Inoltre, sul magazine online di Omio, troverete tutta una serie di consigli utili per il vostro scopo, che vi potranno aiutare nell’organizzazione di un viaggio perfetto.

Amsterdam Street. Source: Shutterstock

Treni da Milano a Amsterdam

Numerosi treni raggiungono da tutta Europa la Stazione Centrale della capitale dell’Olanda, ma non sono attualmente disponibili dall’Italia viaggi diretti. Arrivare a Amsterdam da Milano è possibile, ma bisogna armarsi di un po’ di pazienza. Questo viaggio, infatti, è ideale per chi ha paura dell’aereo o per chi preferisce spostarsi senza fretta. La durata media del viaggio è di circa 12 ore e la partenza è prevista da Milano Porta Garibaldi o da Milano Centrale, con cambio previsto a Parigi Gare de Lyon e arrivo a Amsterdam Centraal. Le compagnie ferroviarie che operano su questa tratta sono TGV INOUI e i treni Thalys. Una volta arrivati alla Stazione di Amsterdam Centraal, potrete raggiungere comodamente il centro storico in 6 minuti di treno oppure in soli 10 minuti a piedi.

Viaggio in treno da Milano a Amsterdam con InOui e Thalys

Come abbiamo anticipato, attualmente non sono disponibili corse dirette da Milano a Amsterdam. Per raggiungere la città, infatti, è necessario un cambio a Parigi, dunque il viaggio è gestito da due differenti compagnie ferroviarie. La prima, che conduce da Milano Centrale (o Porta Garibaldi) fino a Parigi Gare de Lyon è InOui, treno ad alta velocità dotato di tutti i comfort: aria condizionata a bordo, Wi-Fi, servizi igienici e vagone ristorante. Una volta arrivati nella capitale francese, occorrerà effettuare un cambio e la tratta fino a Amsterdam sarà organizzata da Thalys. Tanti i servizi che vi attenderanno a bordo: la connessione Wi-Fi gratuita, le prese elettriche per ricaricare i device, la carrozza ristorante/bar e la possibilità di portare con sé il proprio amico a quattro zampe.

Autobus da Milano a Amsterdam

L’autobus è sicuramente la modalità di viaggio più impegnativa per raggiungere Amsterdam da Milano. La durata media del viaggio è di 16 ore, con la necessità di effettuare un cambio a Parigi Bercy Seine. La compagnia che opera su questa tratta è BlaBlaCar Bus, con partenza da Milano Autostazione Lampugnano e arrivo a Amsterdam Sloterdijk. Il servizio è disponibile tutti i giorni, con tre corse giornaliere distribuite nell’arco della giornata, dalla tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato. Una volta raggiunta l’autostazione di Sloterdijk potrete raggiungere il centro storico di Amsterdam in 21 minuti circa di taxi, 35 minuti di treno, oppure dopo una bella passeggiata di 1 ora circa.

Viaggiare in autobus da Milano a Amsterdam con BlaBlaCar Bus

La compagnia che mette a disposizione i suoi autobus da Milano a Amsterdam è BlaBlaCar Bus. La stazione di partenza è Lampugnano, facilmente raggiungibile in 15 minuti circa di metro dal centro di Milano. Sugli autobus BlaBlaCar Bus troverete prese elettriche per ricaricare lo smartphone o altri dispositivi mobili, il Wi-Fi gratuito, sedute comode e un wc. Inoltre, potrete usufruire del portabagagli per trasportare una valigia di medie dimensioni e richiedere il servizio di trasporto di oggetti ingombranti, che dovrà poi essere approvato dalla compagnia stessa. Gli animali non sono ammessi sugli autobus BlaBlaCar Bus, ad eccezione che per i cani guida.

Amsterdam Canal flower. Source: Shutterstock

Voli da Milano a Amsterdam

Il servizio più comodo e veloce per arrivare a Amsterdam partendo da Milano è il volo aereo. In 1 ora e 55 minuti circa, infatti, arriverete direttamente all’Aeroporto Internazionale di Schiphol, da cui potrete raggiungere il centro città grazie a bus, tram, treni oppure prenotando un’automobile a noleggio o un taxi. I voli aerei sono disponibili tutti i giorni, grazie a un eccellente servizio offerto da KLM, Alitalia (oggi Ita) e EasyJet. Gli aerei decollano da Milano Linate LIN, oppure da Milano Malpensa MXP, con destinazione Amsterdam Schiphol.

Voli da Milano a Amsterdam con EasyJet e KLM

EasyJet copre la tratta Milano Amsterdam quotidianamente, con partenza da Linate. I voli sono diretti e hanno una durata media di 1 ora e 55 minuti. A bordo, troverete comode sedute, prese elettriche per ricaricare pc, tablet e smartphone, aria condizionata, servizi igienici, personale qualificato e ottimi snack e bevande, sia fredde che calde. E consentito il trasporto di un bagaglio a mano, mentre gli animali non sono ammessi a bordo. Dal canto suo, KLM permette ai suoi passeggeri di acquistare biglietti da Milano a Amsterdam per voli diretti e di durata media di 1 ora e 50 minuti.

L’aeroporto di partenza è Milano Linate, mentre quello di arrivo è Schiphol, da cui è possibile raggiungere il centro città in 33 minuti circa di treno. La compagnia aerea offre diversi servizi a bordo, tra cui la disponibilità di prese elttriche, l’aria condizionata, poltrone confortevoli, toilette, snack e bevande. Su KLM è possibile viaggiare sia in Business Class che in Economy. Gli animali domestici di piccola taglia sono ammessi in cabina, ma rigorosamente all’interno di un apposito trasportino.

Amsterdam in treno, autobus o aereo: I consigli di viaggio

Amsterdam è una città eclettica, che conserva il fascino dell'antico ma sprigiona anche una bellezza moderna e cosmopolita. Il suo segreto è la presenza di culture differenti, che convivono perfettamente tra di loro.

Tra le cose da non perdere ad Amsterdam non possiamo non citare Piazza Dam e il Palazzo Reale, segno di una città fiorente e ricca come quella della capitale olandese. Se siete appassionati di arte, non perdetevi il Museo Rijksmuseum, il più importante di tutta l'Olanda che ospita capolavori come "La Ronda Notte" di Rembrandt.

Inoltre, concedetevi una passeggiata rilassante all'interno del Vondelpark, un parco di 45 ettari nel cuore della città. Se sapete andare in bicicletta, non perdetevi l'occasione di pedalare tra i suggestivi canali di Amsterdam, inseriti nel 2010 tra i siti Patrimonio dell'Unesco. Una volta scesi dalle vostre biciclette a noleggio, potrete gustare senza pensieri il tipico cibo da strada olandese: dalle famose patatine oorlog, fino al formaggio olandese fritto o a fette.

Come andare da Milano a Amsterdam

Il mezzo preferito dai nostri utenti

Che sia per lavoro o per piacere, per andare da Milano a Amsterdam, il 81,25% degli utenti di Omio sceglie di viaggiare in aereo. Ogni mezzo di trasporto può avere i suoi vantaggi, sta a te scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze. Chi sceglie il treno, spesso, predilige la comodità di viaggiare da una città all'altra senza transfer addizionali – le stazioni ferroviarie sono, infatti, il più delle volte in centro città. Non solo, il treno è spesso scelto da chi viaggia per affari, perché, grazie all'alta velocità permette di arrivare a destinazione in tempi relativamente brevi e di avere accesso ad una connessione wi-fi per rimanere operativi durante lo spostamento.
Anche scegliendo l'autobus non si rinuncia di certo ad un viaggio confortevole. Al giorno d'oggi, infatti, viaggiare in pullman è un'esperienza rilassante e divertente. La maggior parte delle compagnie di autobus allietano il percorso in autobus con drink di benvenuto, wi-fi gratuito o intrattenimento digitale al posto.
Chi invece opta per l'aereo, mette probabilmente al primo posto la possibilità di risparmiare, grazie ai tanti voli low cost offerti dalle compagnie aeree. Del resto, in alcuni casi l'aereo può rivelarsi il mezzo di trasporto più veloce e conveniente per arrivare a destinazione.

Cerca su Omio i migliori biglietti Milano - Amsterdam, filtra i risultati a secondo delle tue esigenze e trova la soluzione più adatta a te. Prenota ovunque ti trovi con l'app di Omio e viaggia senza lo stress di stampare con il biglietto mobile.

Consigli di viaggio: Viaggi da Milano a Amsterdam

Consigli di viaggio: Raggiungi Amsterdam facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Milano a Amsterdam.
FAQs

Viaggiare tra Milano, Italia e Amsterdam, Paesi Bassi è: Illimitato.

Posso entrare in Paesi Bassi da Italia?

Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia

La quarantena è obbligatoria all'ingresso in Paesi Bassi da Italia?

Requisiti di ingresso:

  • Non ci sono restrizioni attuali
<[Non ci sono restrizioni attuali]>

Quali sono le misure da seguire a Amsterdam, Paesi Bassi?

Chi viaggia in Paesi Bassi, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Suggerito

Le informazioni precedenti sono state attualizzate in data 09/01/23. Cosulta nuovamente le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19   prima del tuo prossimo viaggio per Amsterdam da Milano, possono cambiare.

Il livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno a Milano, Italia da Amsterdam è: Illimitato.

Per il mio viaggio di ritorno a Milano da Amsterdam sono in vigore delle misure restrittive?

Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Paesi Bassi

É obbligatoria la quarantena all’ingresso in Italia da Amsterdam?

Condizioni per il rientro: .

  • Non ci sono restrizioni attuali

Quali sono le norme di sicurezza COVID-19 da seguire a Milano, Italia?

In Italia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Suggerito

Ultimo aggiornamento: 09/01/23. Ricorda di controllare le ultime norme di sicurezza anti COVID-19 per viaggiare per Amsterdam da Milano quando si avvicina la data della tua partenza qui.

Amsterdam si trova a circa 829 km da Milano.

Gli utenti di Omio che vanno da Milano a Amsterdam, spesso viaggiano anche a Parigi, Londra e Bruxelles. Con Omio puoi trovare i collegamenti migliori tra Amsterdam e una delle destinazioni più popolari e organizzare al meglio il tuo viaggio.
HomeViaggiViaggi a Paesi BassiBiglietti per AmsterdamViaggi da Milano a Amsterdam: treni, autobus e voli

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua