Puoi andare da Parigi a Amsterdam in treno, autobus o aereo
Per andare da Parigi a Amsterdam il 11 giu ti consigliamo di prendere un autobus: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Amsterdam?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Expedia
Distanza | 430 km | |
Mezzi di trasporto disponibili | Autobus | |
Compagnie di trasporto | Flixbus |
Percorri 430 km in autobus da Parigi a Amsterdam. Flixbus è la principale compagnia di trasporto che opera questa tratta. I viaggiatori possono prendere un autobus diretto da Parigi a Amsterdam.
Per arrivare ad Amsterdam si può disporre di diverse tipologie di trasporti che comprendono l'aereo, il treno e l'autobus. La tratta è frequentata sia da chi compie itinerari turistici che da chi raggiunge la città per impegni professionali. Il mezzo di trasporto più veloce è l'aereo ma anche l'autobus e il treno offrono servizi altrettanto confortevoli e una frequenza che li rende perfetti per ogni esigenza.
Una volta arrivati nella capitale ci sono alcune imperdibili mete che comprendono il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum, senza tralasciare il Vondelpark, polmone verde dove spesso sono organizzati concerti e manifestazioni.
I collegamenti ferroviari sono organizzati da TGV DE-FR e da Thalys. Il primo treno della giornata parte dalla stazione francese di Paris Gare du Nord alle 8:01 e arriva alla stazione di Amsterdam Centraal alle h. 13:04. L'ultimo parte alle 20:55 e giunge alla stazione olandese alle 9:07. I tempi di percorrenza sono diversi a seconda se si tratta di un treno diretto o di un percorso con cambi, mediamente però vanno da 3.51 ore fino a 12.12 ore. La frequenza varia con tempi minimi di 30 minuti. La stazione di Parigi è servita dalla metropolitana con le linee 2,4,5,7 e dalla rete RER mentre nel piazzale davanti alla stazione Amsterdam Centraal sono presenti tram e autobus che effettuano anche servizio notturno.
I collegamenti con gli autobus sono garantiti da Eurolines France, Flixbus e Megabus con frequenze variabili secondo le compagnie. Mediamente al massimo ogni due ore, a partire dalle 7:00 sino alle 23:55, c'è un autobus in partenza da Porte Maillot verso Amsterdam Sloterdijk con Flexibus, mentre i mezzi di Megabus arrivano alla stazione Zeeburg a Zuiderzeeweg. Gli autobus di Eurolines France partono, invece, dall'autostazione di Gallieni Porte Bagnolet. Tutte le stazioni dei pulmann sono servite da tram e autobus anche notturni.
Tra le molte compagnie aeree che organizzano la tratta sono presenti: Vueling, Lufthansa, Alitalia, Air France. Gli aeroporti interessati sono il Charles De Gaulle e Orly che prevedono le partenze di voli diretti o con scalo dalle ore 06:20 alle ore 21:30. Le frequenze minime dei voli sono ogni 30 minuti. L'aeroporto De Gaulle è servito da RoissyBus e RER B mentre quello di Orly da varie linee tra cui gli autobus 285, 292 e 183. Gli aeroporti di arrivo sono quello di Schiphol e quello di Rotterdam, collegati al centro dai trasporti pubblici.
Viaggiare tra Parigi, Francia e Amsterdam, Paesi Bassi è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Francia
Requisiti di ingresso:
Chi viaggia in Paesi Bassi, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state attualizzate in data 17/05/23. Cosulta nuovamente le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima del tuo prossimo viaggio da Parigi a Amsterdam, possono cambiare.
Il livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno a Parigi, Francia da Amsterdam è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Paesi Bassi
Condizioni per il rientro: .
In Francia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Ultimo aggiornamento: 25/05/23. Ricorda di controllare le ultime norme di sicurezza anti COVID-19 per viaggiare per Amsterdam da Parigi quando si avvicina la data della tua partenza qui.
Si può viaggiare da Parigi a Amsterdam in autobus.
Viaggiare in treno è un dei modi più veloci per arrivare a Amsterdam da Parigi. Ci vogliono in media 3 h e 23 min.
Ci sono circa 430 km da Parigi a Amsterdam.
La frequenza media dei mezzi da Parigi a Amsterdam è di:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio da Parigi a Amsterdam su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari da Parigi a Amsterdam:
Se stai cercando delle buone offerte per viaggiare da Parigi a Amsterdam, ti possiamo aiutare a trovare la migliore compagnia di trasporto:
Sí, c’è un collegamento diretto disponibile da Parigi a Amsterdam:
Per risparmiare tempo è consigliabile comprare biglietti per Amsterdam, confronta tutte le possibilità con Omio.
Prima di viaggiare da Parigi a Amsterdam è bene sapere quale biglietto puoi prenotare e quanto costerà nei prossimi 7 giorni:
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili