Puoi andare da Milano a Napoli in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Napoli il 05 feb ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Napoli?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
E' possibile viaggiare da Milano a Napoli in treno, autobus e aereo. Il treno è il mezzo più utilizzato per muoversi tra le due città, soprattutto sfruttando le linee ad alta velocità che riducono i tempi di percorrenza. Il pullman rappresenta una valida alternativa se si dispone di un budget ridotto. Mentre è possibile trovare offerte vantaggiose per i voli aerei ma bisogna considerare i tempi d'attesa per il check-in e le operazioni d'imbarco.
Piazza del Plebiscito, l'incantevole quartiere Posillipo, il Maschio Angioino, il Museo Nazionale di Capodimonte, il Palazzo Reale e a' sfugliatella: queste sono solo alcune delle tante bellezze di Napoli conosciute e rinomate in tutto il mondo.
Alitalia, Meridiana ed easyJet mettono a disposizione giornalmente voli diretti da Milano a Napoli. I voli di Alitalia e Meridiana decollano dall'aeroporto di Linate, lo scalo cittadino, mentre easyJet da quello di Milano Malpensa. Tutti i voli atterrano presso l'aerostazione di Napoli Capodichino. Sono disponibili circa una ventina di voli ogni giorno, il primo parte da Milano Malpensa alle 7:05, l'ultimo verso le 16:55 da Milano Linate. Il collegamento aereo diretto Milano-Napoli ha una durata di circa 1,5 ore. Disponibili per la tratta anche voli con scalo operati da diverse compagnie tra cui AirBerlin, Lufthansa, Vueling, Iberia Brussels Airlines e Air France.
La soluzione migliore per viaggiare in treno da Milano a Napoli è sicuramente l'alta velocità. Sia Trenitalia con Frecciarossa ed Intercity che Italotreno con Italo, mettono a disposizione tutti i giorni circa 50 treni diretti e con cambi durante tutto l'arco della giornata e alcune corse in notturna. I treni partono principalemente da Milano Centrale e arrivano presso la stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Il viaggio dura dalle 4,5 alle 12 ore a seconda del treno prescelto. La prima corsa parte ogni giorno alle 6:08 ed è operata da Trenitalia, l'ultima che viaggia in notturna alle 23:17 sempre di Trenitalia.
Baltour e Megabus si occupano del collegamento in autobus tra Milano e Napoli. Megabus opera la tratta con quattro corse giornaliere, con partenze alle 4:15, 6:15, 16:15 e 18:15 ed arrivo a destinazione dopo 12 ore e 45 minuti di viaggio. Gli autobus di Megabus partono dall'Autostazione di Milano Lampugnano ed arrivano a Napoli presso il Metropark di via Lucci. Il gruppo Baltour-Sena-Eurolines serve il collegamento Milano-Napoli con quattro corse giornaliere, con partenze da Milano Lampugnano alle 7:15, 15:40, 13:00 e 23:30 ed arrivo al Metropark di Napoli circa 10-12 ore dopo. La stazione di partenza per le autolinee Baltour è principalmente Milano Lampugnano, e Milano Rogoredo per la corsa delle 15:40.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca Omio.
Ci sono circa 658 km da Milano a Napoli.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili