Stazione di Pescara Centrale - biglietti treno da e per

gio 23 mag
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Stazione di Pescara Centrale: informazioni e servizi

Distanza tra Pescara Centrale e il centro città
Distanza tra Pescara Centrale e il centro città
1,2 km
Servizi in stazione
Bancomat
Bancomat
Taxi
Taxi
Bar e ristoranti
Bar e ristoranti
Accessibilità
Accessibilità
Le destinazioni più cercate

Da Pescara Centrale

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 23 mag

Più economico
Regionale
17:146h01
Pescara Centrale
23:15Roma Termini
18 1Solo andata
1 cambio
Più economico
Regionale
11:175h07
Pescara Centrale
16:24Roma Termini
18 1Solo andata
1 cambio
Più economico
Regionale
05:253h20
Pescara Centrale
08:45Roma Termini
18 1Solo andata
0 cambi

Viaggiare dal centro di Pescara alla stazione ferroviaria di Pescara Centrale

Pescara, la più grande città dell’Abruzzo, è in grado di deliziare tutti gli amanti della cucina italiana a base di pesce (non ci sarebbe tanto da stupire, dato che il nome della città significa "pescatore"). Ma questa città, oltre alla cucina gourmet, offre molto di più. Le spiagge sabbiose si estendono da nord a sud e attirano gli amanti del sole, mentre gli interessanti luoghi storici e i musei locali sono perfetti da visitare nei giorni di pioggia. I viaggiatori, che passano per Pescara, spesso devono usare la stazione ferroviaria di Pescara Centrale: un hub di trasporto popolare che offre ottimi collegamenti con Milano, Roma e altre destinazioni italiane. E quando si avvicinano le partenze in treno, è importante sapere come raggiungere la stazione dal centro di Pescara.

Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria di Pescara Centrale dal centro di Pescara?

Il centro della moderna Pescara si trova a sud-est della ferrovia e gran parte della città si trova a breve distanza dalla stazione. Dal quartiere intorno alla Cattedrale (che ospita le più importanti attrazioni storiche della città), i viaggiatori possono prendere gli autobus 11 o 13 direttamente alle porte della stazione. L'autobus numero 10 collega il porto di Pescara alla stazione ferroviaria di Pescara Centrale, che è molto utile per gli arrivi in traghetto o con navi da crociera. La spiaggia e l'attraente riserva naturale di Pineta hanno un collegamento ferroviario diretto con Pescara Centrale, anche se per i bagnanti l'autobus numero 7 è molto più comodo. Chi proviene dalle spiagge di Montesilvano a nord può prendere i treni o l'autobus numero 38. Infine, l'autobus 38 della GTM collega anche l'aeroporto di Pescara alla Stazione Centrale, con la navetta aeroportuale numero 8 della TUA Spa.

Quanto dista la stazione ferroviaria di Pescara Centrale dal centro di Pescara?

Il cuore di Pescara si trova a circa 1,5 chilometri a sud della stazione principale, un tragitto percorribile comodamente a piedi. I viaggi in autobus sono diretti e impiegano 4-5 minuti dalla Cattedrale, e spesso rappresentano l'opzione migliore. Gli autobus dal porto di Pescara impiegano un po’ più di tempo, in quanto i moli distano 3 chilometri, con tempi di percorrenza anche di 15 minuti. I treni da Montesilvano o da Pineta impiegano circa 10 minuti, ma bisogna considerare altri 10 minuti di percorso a piedi dalla spiaggia. Con tempi di percorrenza in autobus inferiori a 20 minuti, di solito è meglio trovare la fermata dell'autobus più vicina invece di prendere i treni locali. L'Aeroporto di Pescara (noto anche come Aeroporto d'Abruzzo) si trova a circa 7 chilometri a sud-ovest della città e i trasferimenti da lì impiegano circa 10 minuti, con l’autobus 38 o il bus navetta dell'aeroporto. In tutti i casi, i taxi offrono una buona alternativa, che riduce di qualche minuto i tempi di trasferimento e può essere più adatta a persone con mobilità ridotta.

Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata nella stazione ferroviaria di Pescara Centrale?

Per raggiungere un treno dal centro di Pescara, i disabili e altri viaggiatori con mobilità ridotta devono assolutamente prendere in considerazione la possibilità di trovare un servizio di taxi accessibile. Gli autobus locali sono ben distribuiti in città e sono abbastanza frequenti; tuttavia, non sono sempre accessibili alle sedie a rotelle e non tutte le fermate sono ben attrezzate per un accesso sicuro. Con una vasta scelta di compagnie di taxi che forniscono minifurgoni e altri veicoli spaziosi, i trasferimenti privati ​​rappresentano spesso il modo più comodo per raggiungere Pescara Centrale. La stazione è gestita dalla Rete Ferroviaria Italiana, che cerca di rendere i suoi servizi il più possibile accessibili, come "Sale Blu": il servizio che consente ai viaggiatori disabili di richiedere assistenza personale in oltre 250 stazioni (Pescara inclusa). Per effettuare la richiesta, i viaggiatori devono contattare l'ufficio Sale Blu di Ancona, che provvederà a fornire loro un membro dello staff.

Consigli preziosi: punti di interesse della stazione ferroviaria di Pescara Centrale

I viaggiatori, che aspettano il proprio treno a Pescara Centrale e si chiedono cosa fare nelle vicinanze della stazione, devono sapere che ci sono alcune attrazioni interessanti da poter esplorare. La Cattedrale è un buon punto di partenza e ospita l'eccellente Museo Civico. Tuttavia, il Museo D'Annunzio è ancora più interessante, in memoria di uno dei personaggi più controversi della storia italiana. Se i viaggiatori hanno a disposizione un po’ più di tempo, possono salire sugli autobus per il porto e per le spiagge della città. Dirigersi a nord del porto è una buona idea, poiché i visitatori possono rilassarsi sulla spiaggia e visitare la Galleria Vittoria Colonna o il vicino Museo Paparella Treccia Devlet. Entrambe le sale sono abbastanza piccole da poter essere visitate in un'ora circa, l'ideale per riempire l’attesa prima di partire con il proprio treno.

 
HomeStazione di Pescara Centrale - biglietti treno da e per

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua