Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Traghetti da Capri a Sorrento

I traghetti da Capri a Sorrento collegano l'amatissima isola campana all'altrettanto nota località costiera. Le connessioni sono gestite da SNAV, con circa 3 partenze diurne, concentrate nella prima parte della giornata. Il numero di collegamenti aumenta sensibilmente nel periodo di alta stagione turistica. Per compiere la traversata, occorrono circa 20 minuti. A bordo delle imbarcazioni, non è consentito trasportare l'auto. I passeggeri possono portare con sé bagagli, ma anche animali domestici, biciclette, canoe e surf. Prenotando con Omio il traghetto da Capri a Sorrento, è possibile comparare tutte le soluzioni in un click e, senza costi aggiuntivi, ricevere aggiornamenti sul viaggio in tempo reale.

Quanti traghetti ci sono tra Capri e Sorrento?

Ogni giorno partono circa 3 aliscafi SNAV, che collegano il porto di Capri a quello di Sorrento con viaggi diretti. La prima partenza è prevista intorno alle 8:00, la seconda alle 11:20 circa; un terzo mezzo, infine, lascia Capri verso le 13:00.

Quanto ci si mette in traghetto da Capri a Sorrento?

La traversata dei traghetti da Capri a Sorrento richiede circa 20 minuti. A bordo dei mezzi SNAV, accessibili anche ai disabili, sono disponibili tutti i servizi indispensabili per una traversata confortevole: oltre alle toilette, è presente un bar caffetteria, dove gustare un caffè o uno spuntino prima di sbarcare a Sorrento.

Comprare i biglietti del traghetto da Capri a Sorrento su Omio

Prenotare un traghetto Capri - Sorrento su Omio è garanzia di risparmio e praticità. Confrontando tutte le offerte su un'unica piattaforma, diventa semplice individuare la soluzione di viaggio più adatta alle singole esigenze. Scegliendo l'opzione mobile ticket, sarà inoltre possibile conservare i propri biglietti in formato elettronico, senza necessità di stamparli.

Quali sono i porti di arrivo e partenza per i traghetti da Capri a Napoli?

A Capri ci sono due porti, posti nella stessa insenatura naturale: Marina Grande e Marina Piccola. I traghetti per Sorrento partono da Marina Grande, nel nord dell'isola. Nei pressi del porto, collegato al centro dalla funicolare, sono disponibili taxi, autobus e negozi di alimentari.

Il porto di Sorrento è uno degli scali di maggiore importanza della Campania. L'area è nota come Marina Piccola ed è collegata al centro di Sorrento dal servizio di autobus.​

Viaggiare in traghetto da Capri a Sorrento: FAQ

Puoi prenotare il posto auto sul traghetto da Capri a Sorrento?

No, non è possibile prenotare il posto auto.

Come posso fare prenotazioni di gruppo sul traghetto da Capri a Sorrento?

Per conoscere le tariffe riservate a comitive e gruppi, occorre contattare la compagnia di navigazione.

Quando dovrei arrivare al porto per prendere il traghetto da Capri a Sorrento?

È sufficiente presentarsi al porto di Capri con circa 30 minuti di anticipo, per agevolare le procedure di imbarco.

Dove si trovano i porti per i traghetti da Capri a Sorrento?

Il porto turistico di Marina Grande è ospitato nel nord di Capri, protetto da un'insenatura naturale.

Come posso raggiungere il porto di partenza dal centro città?

Per raggiungere il porto di Capri, la soluzione più rapida è servirsi della funicolare, che ferma dietro la Piazzetta. Il tragitto dura soli 4 minuti, con partenze ogni 15 minuti circa, che diventano continue durante l'alta stagione.

I traghetti sono attivi anche durante le stagioni invernali?

I traghetti sono attivi durante l'intero corso dell'anno.

È necessario un documento di identità quando si viaggia via traghetto da Capri a Napoli?

Sì, occorre la carta di identità (o il passaporto) per imbarcarsi.

Consigli di viaggio

FAQs
Cosa offre Sorrento a livello culturale? Quali sono i musei da visitare?
Se sei in cerca di una vacanza culturale, Sorrento è il posto ideale. Piena di luoghi da visitare ed eventi a cui partecipare. Museo Correale di Terranova o Villa Fiorentino sono indubbiamente imperdibili. Non corri di certo il pericolo di annoiarti!
Cosa si può fare la sera a Sorrento?
Bar del Carmine e Fauno sono i luoghi consigliati dalla gente del posto per vivere una notte indimenticabile!
Cosa c'è in giro a Sorrento?
Armida, Cimena delle Rose e Beach sono i posti ideali per chi vuole vivere gli eventi del posto. Ti stupirà quello che succede in questi posti.
Dove posso fermarmi a fare compere a Sorrento?
Se vuoi fare spese a Sorrento, non perderti Limonoro, Raki e Decò.
Quali luoghi turistici di Sorrento non devo assolutamente perdermi?
Statua di Torquato Tasso, Sedil Dominova e Monumento a Torquato Tasso sono i luoghi di interesse turistico da non perdere assolutamente a Sorrento.