Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Traghetti Napoli Procida

Sono diverse le soluzioni per navigare da Napoli alla volta dell'isola di Procida, set naturale della pellicola "Il Postino" di Massimo Troisi: in media, da Napoli c'è una partenza per Procida ogni 45 minuti e l'ultima avviene, solitamente, intorno alle 22:00.

Da dove partono i traghetti per Procida?

Tutti i traghetti da Napoli a Procida partono dal porto di Napoli Calata di Massa , mentre il Molo Beverello è il punto di imbarco riservato ai passeggeri che scelgono di raggiungere Procida in aliscafo. La compagnia di navigazione Caremar è attiva sulla rotta da Napoli a Procida sia con traghetti che con aliscafi. SNAV, invece, fornisce il trasferimento esclusivamente in aliscafo.

Quanto dura in media il viaggio da Napoli a Procida

Il viaggio Napoli Procida in traghetto ha una durata media di 1 ora, mentre in aliscafo il tempo di navigazione si dimezza. La prenotazione sui traghetti Napoli Procida è sempre raccomandata, perché la tratta è molto richiesta, specialmente al mattino. Da marzo ad ottobre, inoltre, lo sbarco in auto è permesso ai soli residenti.

Orari dei traghetti Napoli Procida

Nella tabella sottostante sono elencate le opzioni per raggiungere l'isola di Procida, partendo dai porti di Napoli. Per ciascuna soluzione di viaggio immediatamente prenotabile sono indicate diverse informazioni utili, tra cui il prezzo del biglietto, l'orario di partenza, la compagnia che opera il collegamento da Napoli a Procida. La navigazione, mediamente, dura 1 ora e si svolge lungo un percorso naturalistico di eccezionale bellezza, dal Golfo di Napoli, passando per l'Area Flegrea, fino a raggiungere il Porto di Procida.

Informazioni utili

Il porto di Napoli Calata di Massa, punto di partenza per i traghetti da Napoli a Procida, si trova in pieno centro città e a qualche minuto a piedi dal Molo Beverello. Al porto si trovano bar, servizi igienici e info point.

Come arrivare al porto di Napoli con con i mezzi pubblici

L'autobus numero 151 o il tram R2 sono le due migliori soluzioni per raggiungere Calata di Massa partendo dalla Stazione Centrale di Napoli.
La linea dedicata Alibus permette ai viaggiatori di spostarsi dall'Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino all'area portuale della città. Dalla fermata è possibile anche andare a piedi all'imbarco di Calata di Massa con una passeggiata di circa 10 minuti.

Posso parcheggiare al porto di Napoli?

Chi arriva in auto può approfittare di diverse aree parcheggio prossime a Calata di Massa, alcune delle quali applicano agevolazioni per le soste di lunga durata.