Per qualsiasi domanda riguardante media e stampa, contattare: [email protected]
Omio ottiene un finanziamento di $100 milioni per rafforzare la sua posizione come piattaforma di viaggio a livello globale
- Finanziamenti provenienti sia da investitori nuovi che esistenti, tra cui Temasek, Kinnevik, Goldman Sachs Asset Management L.P., NEA e Kleiner Perkins
- E’ una dimostrazione di fiducia da parte degli investitori nel gruppo manageriale e nel modello di business durante una crisi globale del mondo dei viaggi senza precedenti
- Chiari i segnali di ripresa del mercato con prenotazioni last-minute per le vacanze estive da parte dei cittadini europei e ritorno ai viaggi a livello locale
Berlino, 19 agosto 2020: Omio (in precedenza GoEuro), la piattaforma di prenotazione multimodale per viaggi leader in Europa, annuncia oggi di aver chiuso un finanziamento di $100 milioni, provenienti sia da investitori nuovi che di lungo corso come Temasek, Kinnevik, Goldman Sachs Asset Management L.P., NEA e Kleiner Perkins.
Il finanziamento permetterà ad Omio di perseguire la sua visione di unificare il trasporto globale fornendo agli utenti un’esperienza di viaggio completa. Gli investimenti saranno diretti ad alimentare la crescita organica e opportune attività di M&A contestualmente al rafforzamento dell’unicità del prodotto e dei servizi offerti: tutte le opzioni di trasporto (inclusi treno, autobus, aerei, traghetti, noleggio auto e car sharing) in 37 Paesi in Europa e Nord America unificate dal brand Omio, insieme a una copertura globale tramite la piattaforma di pianificazione Rome2Rio, che offre la possibilità di cercare e scoprire le opzioni di trasporto da e per più di 10 milioni di località in tutto il mondo.
Naren Shaam, CEO e fondatore di Omio, dichiara:
“Viaggiare è un bisogno perenne e non ho dubbi sulla ripresa del settore. Nelle scorse settimane abbiamo assistito ad un incoraggiante recupero del nostro business, grazie alla forza unica del nostro prodotto che raggruppa tutti i mezzi di trasporto in molteplici mercati. Specialmente in Germania e in Francia, siamo già oltre il 50 percento delle prenotazioni pre COVID-19, a fronte di una spesa di marketing ridotta. Tuttavia, le aspettative dei consumatori stanno cambiando e il settore dovrà evolversi verso nuovi standard e offrire nuovi prodotti con grande attenzione alla sostenibilità. Useremo il capitale appena ricevuto per guidare questo cambiamento.”
Jan Kemper, Managing Director e CFO di Omio, afferma:
“Viaggiare è un bisogno perenne e non ho dubbi sulla ripresa del settore. Nelle scorse settimane abbiamo assistito ad un incoraggiante recupero del nostro business, grazie alla forza unica del nostro prodotto che raggruppa tutti i mezzi di trasporto in molteplici mercati. Specialmente in Germania e in Francia, siamo già oltre il 50 percento delle prenotazioni pre COVID-19, a fronte di una spesa di marketing ridotta. Tuttavia, le aspettative dei consumatori stanno cambiando e il settore dovrà evolversi verso nuovi standard e offrire nuovi prodotti con grande attenzione alla sostenibilità. Useremo il capitale appena ricevuto per guidare questo cambiamento.”
Omio ha riscontrato una ripresa delle prenotazioni più solida del previsto. Il trend è guidato da un chiaro cambiamento nel comportamento dei consumatori verso una predilezione per i trasporti via terra, combinato con un rapido passaggio all’uso dell’app, preferendo evitare gli sportelli e le lunghe file. Omio ha sostenuto attivamente questo cambio continuando a migliorare ed espandere i suoi servizi, ad esempio con il lancio del suo Open Travel Index (OTI) volto ad aiutare chi viaggia a capire facilmente dove poter andare in Europa e Nord America.
GoEuro cambia nome e diventa Omio
Con il nuovo nome, la piattaforma per la prenotazione di trasporti leader in Europa prepara l’espansione internazionale
Berlino, 09:00 14 febbraio 2019 - GoEuro, la piattaforma leader per la ricerca e la prenotazione di viaggi in treno, autobus e aereo in Europa, annuncia il suo nuovo nome – Omio – scelto per supportare l’ambizioso piano di crescita ed espansione globale.
L’azienda, fondata a Berlino nel 2013, si presenterà ai consumatori nelle nuove vesti di Omio nel corso del prossimo mese.
Con il nuovo nome del brand, l’azienda si prepara ad un’espansione verso nuovi mercati, raggiungendo nuovi utenti e aumentando l’offerta di mezzi di trasporto prenotabili. Sud America, Asia e Stati Uniti sono i mercati extra-europei che verranno considerati per primi. Allo stesso tempo, Omio continuerà a rafforzare la sua presenza in Europa.
Il nome Omio è stato scelto perché breve, immediato e facile da ricordare. Le due “O” simboleggiano l’origine e la destinazione di un viaggio, creando allo stesso tempo un legame con il nome precedente.
Dal momento del lancio, GoEuro è cresciuta considerevolmente, diventando una delle più grandi piattaforme di prenotazione di viaggi in Europa. La chiave del suo successo è stata la capacità di rendere la prenotazione dei viaggi un’esperienza semplice e priva di ostacoli, integrando all’interno di un’unica piattaforma un’incredibile quantità di dati relativi al sistema dei trasporti in Europa, estremamente frammentato.
Oggi, GoEuro conta oltre 27 milioni di utenti al mese e rappresenta il più grande inventario di trasporti del continente europeo. Inoltre, offre la possibilità di viaggiare con i mobile ticket e fornisce un prodotto disponibile in 18 lingue, incluso l’italiano. Nell’ottobre 2018, l’azienda ha raccolto $150 milioni in uno dei maggiori round di finanziamenti di tutta la Germania.
Naren Shaam, CEO e Fondatore di GoEuro, afferma:
“In poco più di cinque anni, da meta-motore di ricerca presente in due paesi, siamo diventati una piattaforma di prenotazione e un’app di portata globale, pienamente operativa in 15 paesi. Con il nome GoEuro abbiamo reso i viaggi in Europa più semplici per milioni di viaggiatori”.
“Ma le nostre ambizioni vanno ben più al di là dell’Europa. Anche a livello globale, il sistema dei mezzi di trasporto è frammentato e non disponibile all’interno di un unico prodotto. Il nostro obiettivo è proprio questo: mettere a disposizione una piattaforma che permetta di viaggiare ovunque nel mondo con maggiore facilità. Per questo motivo sono davvero entusiasta di annunciare questa transizione e credo che, come Omio, raggiungeremo grandi risultati”.
“Riteniamo che la pianificazione dei viaggi nel futuro sarà un’esperienza completamente diversa da quella di oggi: invece di cercare stazioni e aeroporti, le persone cercheranno destinazioni. Non ci sarà più bisogno di fare lunghe code per comprare un biglietto cartaceo, né di avere biglietti separati per ogni fase del viaggio. Il mondo dei trasporti sarà definito dalla domanda, ossia dai consumatori stessi, e Omio guiderà questo importante cambiamento”.
Alla fine del 2018 GoEuro ha presentato la sua nuova brand identity, che ha posto le basi per il lancio del nuovo nome.
Allianz Partners e GoEuro insieme per offrire una migliore esperienza ai viaggiatori
I clienti GoEuro potranno ora avvalersi anche delle soluzioni assicurative Allianz Partners acquistando viaggi online
Parigi, 11 Dicembre 2018 -Allianz Partners, leader mondiale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e nei servizi alla persona, annuncia la partnership con GoEuro, piattaforma leader per la prenotazione online di treni, autobus e aerei in Europa, offrendo alla clientela del portale copertura assicurativa in caso di cancellazione, smarrimento bagaglio, mancata coincidenza.
Italia, Spagna, Francia e Germania saranno i primi Paesi a testare la collaborazione che verrà poi estesa nel corso del 2019 agli altri mercati.
Unendo le forze con Allianz Partners, che in Italia opera attraverso il marchio commerciale Allianz Global Assistance, GoEuro dimostra di voler non solo semplificare il momento dell’acquisto del viaggio, ma anche occuparsi degli imprevisti che possono incorrere dopo aver prenotato. L’accordo dimostra inoltre la volontà da parte di Allianz Partners di fare squadra con un player nel settore viaggi altamente innovativo e in forte crescita, in grado di suggerire al cliente soluzioni veloci e intelligenti. In questo modo Allianz Partners integra appieno la propria offerta, impegnandosi a fornire aiuto, protezione e assistenza ai clienti GoEuro.
Obiettivo futuro è di espandere l’accordo sia in termini geografici, in Europa e a livello internazionale, che in termini di prodotti e servizi che saranno implementati.
“GoEuro consente ai viaggiatori di effettuare tutte le prenotazioni su un'unica piattaforma e da oggi con maggiore tranquillità. Allianz Partners è orgogliosa ed entusiasta di supportare GoEuro nella sua crescita internazionale e di collaborare con un player digitale così dinamico e ambizioso" commenta Elodie Hadengue, Global Development Manager Travel di Allianz Partners.
Chris Hall, Regional Director di GoEuro, aggiunge “Siamo consci che la prenotazione di un viaggio, e talvolta la stessa esperienza di viaggio, possano essere stressanti, per questa ragione siamo lieti di lavorare con un'azienda di fama mondiale e con esperienza come Allianz Partners per offrire una protezione aggiuntiva e di qualità ai nostri clienti ".
Nuova brand identity per GoEuro, che annuncia il suo ingresso nel mercato dei traghetti e l’integrazione dei voli
Berlino, 19 novembre 2018: GoEuro, la più grande piattaforma in Europa per la prenotazione online di treni, autobus e voli, rivela il suo nuovo look. La brand identity rinnovata coincide anche con due grandi novità: l’ingresso nel mercato dei traghetti e l’integrazione on-site dei voli.
L’azienda tecnologica di viaggi, che ha recentemente annunciato un nuovo round di finanziamenti pari a $150 milioni, svelerà gradualmente il nuovo brand, rendendolo visibile prima a una ristretta percentuale di utenti e successivamente a tutti.
La nuova immagine aziendale, ideata internamente dal team guidato dall’italiano Ignazio Moresco, affonda le proprie radici nel mondo dei viaggi guardando a un futuro migliore, dove le prenotazioni saranno sempre più mobile, accessibili e semplici. Il design vuole trasmettere serenità e rassicurare l’utente, riducendo la confusione e lo stress spesso legati alla pianificazione e alla prenotazione dei viaggi. Inoltre, la nuova brand identity è finalizzata a supportare la crescita e le innovazioni di GoEuro in programma per il futuro.
Gli elementi chiave del nuovo brand sono:
- una nuova palette di colori, più tenue e rassicurante per un mondo, quello dei viaggi, solitamente molto stressante;
- una serie di illustrazioni originali che mostrano come il viaggio possa essere bello tanto quanto la destinazione di arrivo;
- maggiori informazioni e chiarezza su elementi che spesso generano confusione, come la durata del viaggio, i servizi aggiuntivi e i transfer, per consentire agli utenti di avere tutto sotto controllo;
- un nuovo logo, con nuovi colori e font, al quale è stato aggiunto un punto che simboleggia l’apertura al mondo.
Traghetti: nuovo mezzo di trasporto disponibile su GoEuro
In concomitanza con il lancio del nuovo brand, GoEuro annuncia anche il suo ingresso nel mercato dei traghetti, ora presenti sulla piattaforma insieme a treni, autobus e voli. Questa importante novità rappresenta un ulteriore passo avanti verso l’unificazione dei viaggi in tutto il continente europeo.
Il settore dei traghetti è ancora giovane quando si parla di online: le poche possibilità di acquistare biglietti digitali e la presenza di molteplici operatori nei porti spesso complicano la ricerca e la prenotazione dei traghetti. Inoltre, le code alle biglietterie possono essere lunghe e le tratte più popolari si esauriscono in fretta. Tutto ciò rappresenta un’opportunità significativa per GoEuro, che entrando in questo mercato raccoglie una duplice sfida: da un lato migliorare l’esperienza di prenotazione dei consumatori; dall’altro fornire supporto agli operatori di traghetti nella vendita online.
Con un focus sul Mediterraneo, GoEuro ha testato inizialmente il nuovo prodotto in Italia. Sulla piattaforma sono già prenotabili diverse tratte, come Amalfi-Positano e Napoli-Ischia, operate da SNAV e Travelmar. La versione beta sarà ampliata a nuove destinazioni e a nuovi mercati nel corso del 2019.
A lungo termine, GoEuro si pone l’obiettivo di connettere le tratte in traghetto con le altre fasi del viaggio effettuate con mezzi di trasporto diversi, offrendo così ai suoi clienti la possibilità di effettuare vere e proprie prenotazioni end-to-end.
Da meta-motore di ricerca a piattaforma di prenotazione multimodale
GoEuro ha annunciato, inoltre, di aver integrato on-site le prenotazioni dei voli operati da centinaia di compagnie aeree. Questo significa che ora gli utenti possono acquistare i loro biglietti aerei direttamente su GoEuro e comparare le diverse opzioni di viaggio con altre modalità di trasporto in un’unica piattaforma.
Nato come meta-motore di ricerca, GoEuro aveva già attuato la sua trasformazione in piattaforma multimodale integrando sul sito le prenotazioni della maggior parte dei trasporti via terra, mentre per le prenotazioni aeree gli utenti venivano precedentemente reindirizzati su siti terzi. Ora, con l’integrazione dei voli, GoEuro apre la strada a prodotti unici end-to-end.
Naren Shaam, CEO e Fondatore di GoEuro, afferma:
“I cambiamenti che stiamo annunciando oggi – dal nuovo straordinario brand fino all’integrazione di nuove modalità di trasporto – rappresentano un momento chiave per GoEuro e un significativo passo avanti per offrire un’esperienza più completa a milioni di utenti. Vogliamo consentire ai viaggiatori di effettuare le loro prenotazioni in maniera semplice e senza interruzioni, qualunque sia la destinazione e il mezzo di trasporto usato.
Ci stiamo avvicinando sempre di più a quella che è la nostra visione del futuro dei viaggi: la possibilità di trovare in un unico luogo più modalità di trasporto e di ricevere biglietti in formato mobile, rendendo allo stesso tempo l’esperienza di prenotazione più piacevole e semplice. La nostra nuova brand identity è stata pensata per avere una buona risonanza presso i nostri consumatori e, allo stesso tempo, per ribadire il nostro impegno a rendere i viaggi più semplici”.
Ignazio Moresco, Head of Design di GoEuro, afferma:
“Siamo entusiasti di svelare il nuovo look del brand ed estremamente fieri del lavoro che è stato fatto per realizzarlo. Il nuovo design riflette la necessità di fornire al consumatore un prodotto che risponda alle sue esigenze nel momento della pianificazione e prenotazione del viaggio, in maniera fresca e intuitiva”.
GoEuro annuncia $150 milioni di finanziamento da Kinnevik, Temasek e Hillhouse
Il più grande round di finanziamento raccolto dall’azienda tecnologica di viaggi leader d’Europa
Il nuovo capitale accelererà l’innovazione di prodotto e guiderà l’espansione internazionale
Cristina Stenbeck entra a far parte del direttivo di GoEuro
Berlino, 23 ottobre 2018 -GoEuro, la piattaforma leader per la prenotazione di trasporti in Europa, ha raccolto $150 milioni in uno dei più grandi round di finanziamento in Germania, raddoppiando così il suo capitale totale. Nei piani della compagnia, i fondi saranno utilizzati per l’innovazione del prodotto e l’espansione in nuovi mercati, portando così avanti la visione di unificare i trasporti a livello globale e semplificare le prenotazioni di viaggio in tutto il mondo.
Kinnevik AB, società di investimento svedese, e Temasek Holdings, società di investimento globale con sede a Singapore, hanno guidato il giro di finanziamenti, che ha visto la partecipazione di Hillhouse Capital, un’azienda di investimento leader di mercato focalizzata sulla crescita a lungo termine attraverso l’innovazione.
Cristina Stenbeck, principale azionista di Kinnevik, membro del consiglio di amministrazione di Kinnevik e Spotify Technology S.A. e precedentemente di Zalando, entrerà nel direttivo di GoEuro in seguito alla transazione.
Naren Shaam, CEO e Fondatore di GoEuro, ha affermato: “L’investimento di queste straordinarie imprese è una conferma del duro lavoro del nostro team che ha creato la piattaforma leader in Europa per la prenotazione dei trasporti e un riconoscimento delle incredibili opportunità di crescita che vediamo davanti a noi. Avere Kinnevik, Temasek e Hillhouse come investitori, ci permette di portare avanti la visione che guida la crescita del nostro business: aiutare le persone di tutto il mondo a prenotare i viaggi in maniera sempre più facile e veloce.
Negli ultimi cinque anni abbiamo portato all’interno della nostra piattaforma la maggior parte degli operatori del trasporto in Europa e abbiamo creato un’esperienza semplice, coerente e familiare per i nostri clienti. Vediamo un potenziale straordinario per trasformare la prenotazione dei viaggi espandendo la nostra piattaforma a livello globale verso i sistemi frammentati, per lo più offline per la gestione dei trasporti.
Attraverso questo investimento, miglioreremo l’esperienza dei nostri clienti aggiungendo nuove destinazioni e mezzi di trasporto. Abbiamo anche in programma di allargare il nostro fantastico team, con nuovi ingressi che si uniranno a noi in questo viaggio straordinario. In particolar modo, siamo felici che Cristina entrerà a far parte del direttivo di GoEuro. La sua esperienza in brand rivolti al consumatore rappresenterà un inestimabile valore aggiunto per la crescita della nostra attività”.
Lanciato cinque anni fa come motore di ricerca, GoEuro è oggi la piattaforma multi-modale di prenotazione di mezzi di trasporto leader in Europa. GoEuro effettua vendite dirette dell’80% dei biglietti delle compagnie di trasporto presenti sulla piattaforma.
Dall’ultimo finanziamento nell’ottobre 2016, si è ridimensionata su diversi fronti. GoEuro offre ora opzioni di trasporto via terra e aria in 36 paesi e una scelta completa di prodotti in 15 di questi mercati. Conta 27 milioni di utenti mensili, tre quarti dei quali utilizzano dispositivi mobile per effettuare le prenotazioni. Inoltre, GoEuro ha recentemente completato la sua prima acquisizione, quella dell’aggregatore europeo di trasporti BusRadar, con sede a Karlsruhe, in Germania.
Cristina Stenbeck ha affermato: “Sono rimasta colpita da Naren e dalla volontà di GoEuro di ridefinire le modalità di prenotazione dei viaggi per il futuro. Il direttivo e il consiglio di amministrazione di Kinnevik condividono il mio entusiasmo nel vedere l’enorme mercato a cui ci possiamo rivolgere che GoEuro ha guadagnato dalla sua nascita e l’importante potenziale di crescita per il futuro. GoEuro è stato un pioniere nell’affrontare, sconvolgere e migliorare il viaggio end-to-end. Siamo felici di dare supporto a Naren e al suo team per continuare a costruire un’azienda di alto livello”.
Lei Zhang, Fondatore e presidente di Hillhouse Capital, ha commentato:“Siamo colpiti dai risultati raggiunti in Europa da Naren e dal suo team. Siamo felici di supportare GoEuro e di portare la migliore piattaforma di prenotazione di viaggi multimodale in Asia e nel resto del mondo”.
GoEuro rivela le tratte europee più veloci in treno e in autobus che in aereo
Milano, 26 aprile 2018 – Qual è il mezzo di trasporto più veloce per viaggiare in Europa? Per rispondere a questa domanda GoEuro, la piattaforma di viaggio che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli, ha messo a confronto diverse tratte europee evidenziando quelle caratterizzate da tempi di percorrenza in treno e in autobus inferiori rispetto all’aereo.
Treni e autobus hanno infatti il grande vantaggio di essere spesso disponibili dal centro città e di consentire un accesso immediato ai passeggeri, riducendo così in maniera significativa i tempi di viaggio.
Guardando all’Italia, il treno è spesso la soluzione più veloce per spostarsi tra le principali città. Sul podio dei tragitti italiani per i quali è preferibile scegliere il treno all’aereo, la tratta Bologna-Roma guadagna il primo posto, con un tempo di percorrenza di 2 ore e un risparmio di ben 1 ora e 25 minuti. Questa linea ferroviaria è anche la più ecologica d’Europa, con un’emissione di 200kg di CO2 in meno rispetto all’aereo. Il treno è preferibile anche tra Milano e Roma, distanza percorribile in sole 2 ore e 49 minuti con l’alta velocità: è la soluzione migliore per i tanti turisti e viaggiatori d’affari che ogni giorno utilizzano questa tratta e che possono risparmiare 1 ora e 6 minuti rispetto all’aereo. Infine, in appena 3 ore di treno si raggiunge Napoli da Bologna e viceversa, con un risparmio di 15 minuti rispetto all’aereo. L’Italia vanta anche un primato in Europa, quello del treno più veloce, che raggiunge i 360km/h.
La classifica europea delle tratte più veloci in treno piuttosto che in aereo vede il tragitto Londra-Parigi al primo posto. Con l’alta velocità, attraverso il Tunnel della Manica, i viaggiatori possono spostarsi tra le due capitali in sole 2 ore e 16 minuti di treno. Paragonato all’aereo, il risparmio di tempo è notevole, di 3 ore e 24 minuti in media. Al secondo posto, la tratta Bruxelles-Parigi, che in treno si percorre in 1 ora e 21 minuti, con un risparmio di 2 ore e 39 minuti rispetto al volo. Seguono Madrid-Valencia, dove il treno collega le due città in 1 ora e 42, pari a 1 ora e 28 in meno rispetto all’opzione del volo, stesso tempo risparmiato per la tratta Parigi-Lione. Completa la top 5 il collegamento ferroviario Bologna-Roma.
Anche chi viaggia in autobus può risparmiare tempo. Da Amsterdam, ad esempio, si arriva a Bruxelles in 2 ore e 45 con il trasporto su strada, risparmiando 45 minuti rispetto a chi viaggia con l’aereo. Dalla capitale olandese conviene prendere l’autobus anche per raggiungere Düsseldorf: 2 ore e 50 contro le 3 ore e 10 dell’aereo. Al terzo posto, Bruxelles-Parigi si conferma un ottimo collegamento anche via autobus, che impiega 3 ore e 45 e consente di risparmiare 15 minuti rispetto all’aereo.
GoEuro, disponibile in versione desktop, mobile e app, consente ai viaggiatori di visionare in un’unica ricerca tutte le soluzioni di viaggio disponibili tra due destinazioni in Europa, confrontando facilmente orari, tempi di percorrenza e tariffe di treni, autobus e voli, e prenotando la soluzione migliore con un semplice click.
Note:
-I dati sono stati raccolti attraverso una ricerca sulla piattaforma GoEuro, prendendo come riferimento la data del 22 aprile.
La durata del viaggio è stata calcolata estrapolando i dati forniti dalla piattaforma GoEuro, tenendo in considerazione i migliori collegamenti diretti disponibili tra due città. In particolare, per il trasporto ferroviario e via autobus è stato considerato il tempo impiegato per viaggiare dalla stazione di partenza a quella di arrivo; per i voli, invece, la durata del viaggio tiene conto del tragitto dal centro città all’aeroporto con mezzi di trasporto pubblico, delle tempistiche richieste per il check-in (tra i 60 e i 90 minuti in base all’aeroporto) e del tempo di volo.
GoEuro: Edgar Berger è il nuovo Chief Business Officer
Milano, 19 marzo 2018 -GoEuro, la piattaforma di viaggio leader in Europa che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli, ha annunciato oggi la nomina di Edgar Berger, ex Presidente e CEO di Sony Music International, come suo Chief Business Officer.
Nel suo incarico, il nuovo CBO supporterà GoEuro nella gestione e nell’incremento del numero di partner della piattaforma, che ad oggi si attesta a 600 in 14 mercati di tutto il mondo.
Berger ha lavorato per oltre dieci anni nel Gruppo Sony, inizialmente come CEO di Sony Music per Germania, Austria e Svizzera. Nel 2011 è stato nominato Presidente e CEO di Sony Music International per le operazioni fuori dagli Stati Uniti, con base a Londra, contribuendo con successo alla direzione e alla crescita del gruppo in 45 paesi.
Prima di passare a Sony, Berger ha ricoperto ruoli esecutivi presso Bertelsmann AG e ha lavorato come giornalista in Germania, paese in cui ritorna oggi proprio per assumere in nuovo incarico all’interno di GoEuro
Berger ha dichiarato:
“Sono sempre stato attratto da GoEuro, che considero tra le più promettenti aziende tecnologiche in Europa, grazie a un team veramente internazionale, ad investitori di primissimo livello e, non ultimo, a un fondatore con una strategia chiara in mente. Ciò che ritengo fondamentale è che la visione di un’azienda sia basata sui bisogni reali dei consumatori, e questo è il caso di GoEuro che vuole rendere più facile la pianificazione e la prenotazione dei viaggi per i consumatori, sia nel loro paese di origine che all’estero”.
“L’azienda è già su una traiettoria molto positiva e aiutarla a crescere per raggiungere il prossimo livello è una fantastica opportunità imprenditoriale”.
Naren Shaam, CEO di GoEuro, ha affermato:
“Portare al nostro interno i migliori professionisti sul mercato è essenziale per diventare la più grande azienda tecnologica con base in Europa. Inoltre, i talenti attraggono altri talenti, creando così un circolo virtuoso. Sono onorato che un professionista del calibro di Edgar sia entrato in GoEuro e siamo pronti a crescere sempre più grazie al suo prezioso supporto”.
GoEuro potenzia il suo team senior con un nuovo VP Engineering e annuncia l’apertura della sua nuova sede di Praga
Tomas Vocetka, ex-Microsoft, entra a far parte della start-up di Berlino
Milano, 27 febbraio 2018 -Tomas Vocetka, ex partner in Microsoft, è il nuovo VP Engineering di GoEuro, la piattaforma leader nella ricerca e prenotazione di treni, autobus e voli in Europa.
Tomas vanta un’esperienza di oltre 25 anni all’interno di aziende di tecnologia e start-up, tra cui Hewlett-Packard e Microsoft. Prima di entrare in GoEuro, ha lavorato per oltre cinque anni nella divisione Skype di Microsoft a Praga: nel suo ruolo più recente, quello di Partner GM, Engineering, ha gestito e ampliato un team di ingegneri con base negli uffici di Praga, Tallinn, Lussemburgo, Londra, Palo Alto e Redmond.
Nella sua nuova posizione, Tomas sarà a capo del team di oltre 100 ingegneri della sede di Berlino di GoEuro e supporterà l’azienda nel lancio del suo secondo ufficio e futuro team a Praga.
Tomas Vocetka ha affermato:
“Sono felice di trasferirmi a Berlino e di entrare in GoEuro in un momento chiave per l’azienda. In un breve periodo, GoEuro ha raddoppiato i suoi utenti e ha creato un team di ingegneri altamente qualificati. Spero di poter portare questo team verso un futuro di altrettanti successi, con un’ulteriore espansione del mercato e un’evoluzione del prodotto che permetterà a un numero sempre più grande di persone di viaggiare senza scocciature”.
Naren Shaam, CEO di GoEuro ha commentato:
“L’esperienza di Tomas, che ha un solido background nel mondo della tecnologia e delle start-up, è esattamente quello di cui avevamo bisogno. So che il nostro team è entusiasta di lavorare con lui e sono felice di averlo con noi ora che stiamo per aprire un secondo ufficio a Praga, una città che Tomas conosce molto bene”. La capitale ceca vanta una scena tecnologica dinamica e in crescita e una cultura imprenditoriale che la rendono la location perfetta per realizzare nostri piani futuri e un luogo ideale dove trovare nuovi colleghi che si uniranno a noi in questo emozionante viaggio
In meno di cinque anni, GoEuro ha realizzato una tecnologia unica che aiuta milioni di viaggiatori in tutto il mondo a trovare le migliori opzioni di trasporto e che, allo stesso tempo, supporta centinaia di compagnie di trasporto aumentando la loro base di vendita.
GoEuro raggiunge 20 milioni di visitatori con una crescita trainata dal mobile
Più di 600 partner e un focus sui mercati chiave: questi i motori del successo della start-up europea
Milano,15 gennaio 2018-GoEuro, la piattaforma di viaggio leader in Europa che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli, annuncia oggi che ha raggiunto 20 milioni di visitatori al mese e che lavora ora con più di 600 partner e fornitori del settore dei trasporti nel continente. Questo significa che i consumatori hanno a disposizione ancora più soluzioni di viaggio con un semplice click.
La start-up con sede a Berlino, che ha creato una piattaforma per pianificare e prenotare viaggi in Europa e oltre, offre già i biglietti di quasi tutte le principali compagnie di trasporto europee, tra cui Deutsche Bahn, SNCF e Ouibus. Tra i partner italiani di GoEuro si annoverano, tra gli altri, Trenitalia, Italo e Baltour.
Negli ultimi mesi l'azienda ha stretto accordi con nuovi partner, garantendo per loro il servizio di acquisto biglietti sulla piattaforma di GoEuro, consolidando la sua già forte posizione in Europa occidentale e predisponendosi, ora, ad ampliare la sua rete ad est del continente. Si menzionano, tra gli altri, National Express nel Regno Unito, LeoExpress in Repubblica Ceca e, in Italia, Marino Bus, Fiumicino Express, Sardabus e Miccolis.
L’ampliamento della base di fornitori negli ultimi mesi, il lancio in nuovi mercati come la Svezia e i miglioramenti del prodotto, hanno consentito a GoEuro di raddoppiare il suo traffico fino a raggiungere 20 milioni di visitatori al mese. I biglietti mobile sulla piattaforma sono ormai la norma in diversi paesi e, nel complesso, il 70% del traffico di GoEuro è mobile.
I viaggiatori possono usare ora la piattaforma per raggiungere circa 80.000 differenti destinazioni in treno, autobus e aereo. In alcuni paesi, sono segnalate anche le opportunità offerte dal car sharing.
Naren Shaam, Fondatore e CEO di GoEuro, afferma:
“Continuiamo a registrare una forte crescita, sia in termini di copertura del mercato che della nostra base di utenti. Il raggiungimento di 20 milioni di visitatori è un importante traguardo per noi e riflette il crescente desiderio delle persone di avere a disposizione a colpo d’occhio tutte le possibili opzioni di viaggio, nel proprio paese o all’estero”.
“Crediamo che sia essenziale costruire delle partnership forti con le aziende di trasporto e con le soluzioni mobile-first: questo ci permette di offrire più connessioni, più rotte e più opzioni di prezzo, in maniera ancora più semplice. In definitiva, questo significa che i viaggiatori possono selezionare il percorso che rispecchia al meglio i loro bisogni, sulla base di prezzo, tempo di percorrenza e modalità di trasporto”.
“Grazie alla nostra ampia base di fornitori e utenti, possiamo portare nei viaggi il tipo di esperienza che è già disponibile in altri settori: semplice, mobile e veloce. Ci auguriamo che questa crescita in termini di copertura e utenti prosegui, insieme al nostro impegno nell’offrire la migliore esperienza possibile per gli utenti”.
GoEuro è stato creato 4 anni e mezzo fa, con l’ambizione di rendere i viaggi semplici in mercati che sono talvolta complessi. Oggi, permette di cercare e prenotare le migliori soluzioni di trasporto in 12 lingue e 9 valute, e viene utilizzato da viaggiatori provenienti da 120 paesi.
Nel 2017 GoEuro è stato nominato come una delle aziende più innovative dalla rivista Fast Company.
GoEuro raccoglie $70 milioni nella nuova tornata di finanziamento guidata da Silver Lake Kraftwerk e Kleiner Perkins Caufield & Byers.
Il nuovo investimento accelererà la crescita e lo sviluppo del prodotto, portando la prenotazione one-click ai viaggiatori di tutta Europa.
Berlino, 4 ottobre 2016 - GoEuro, la piattaforma di ricerca e prenotazione di treni, autobus e voli in tutta Europa, ha annunciato la chiusura di una nuova tornata di finanziamento per un totale di $70 milioni guidata da Silver Lake Kraftwerk, un fondo di Silver Lake, leader globale negli investimenti in tecnologia; e da Kleiner Perkins Caufield & Byers, una delle principali società di venture capital della Silicon Valley.
Il nuovo investimento segue quello da $45 milioni concluso a dicembre 2015 e permetterà a GoEuro di continuare a portare avanti la sua visione: rendere i viaggi semplici e risolvere le complicate sfide logistiche e tecniche di questo mercato da €150 miliardi, portando la semplicità delle prenotazioni mobile all’interno del settore tradizionale. La rete del trasporto via terra in Europa è molto sviluppata ma, a differenza dell’aviazione, non era mai stata unificata o standardizzata da nessuno prima d’ora. GoEuro è una piattaforma unica e integrata che consente ai viaggiatori di trovare e prenotare le soluzioni di viaggio migliori, più veloci ed economiche, via treno, autobus e aereo, verso ogni metropoli, città o paesi in Europa. Offre anche un vantaggio agli operatori, riempiendo i posti a sedere e incrementando le percentuali di utilizzo.
Naren Shaam, CEO and Founder di GoEuro:
“Il nostro obiettivo è quello di collegare ogni singolo luogo sulla mappa con un semplice click. Dopo tre anni di intenso lavoro, siamo riusciti a raggiungere 10 milioni di utenti al mese, a integrare in un’unica piattaforma oltre 5 milioni di tragitti in Europa, 12 Paesi e 500 partner e a vendere biglietti a milioni di clienti provenienti da più di cento Paesi. Questo nuovo investimento, da parte di investitori di grande esperienza, ci permetterà di entrare in nuovi mercati, di andare in profondità in quelli dove siamo già presenti e di accelerare lo sviluppo della piattaforma di prenotazione per treni, autobus e voli più completa al mondo”.
I fondi consentiranno di allargare in maniera significativa la copertura di GoEuro a partire dagli attuali 500 partner in 12 Paesi. La rapida crescita di GoEuro è il risultato di un team diversificato e di grande esperienza composto da 180 persone di oltre 40 paesi, un numero che continuerà a crescere per creare il migliore strumento per viaggiare in Europa.
Bryce Lee, Managing Director di Silver Lake Kraftwerk:
“In soli tre anni, GoEuro ha costruito una piattaforma tecnologica distintiva, che permette di realizzare una comparazione multimodale di treni, autobus e voli in Europa. Riteniamo che GoEuro abbia le carte per diventare la piattaforma leader di questo mercato nascente, che al momento è soprattutto offline. Siamo felici di collaborare con GoEuro e di aiutare questa azienda ad accelerare il suo processo di crescita”.
Mood Rowghani, General Partner di Kleiner Perkins Caufield & Byers:
“GoEuro offre un servizio essenziale ai viaggiatori in Europa ed è cresciuto in maniera esponenziale diventando parte della vita quotidiana dei consumatori. Naren è un imprenditore eccezionale con l’abilità unica di unire grandi ambizioni con una forte capacità imprenditoriale. Siamo felici di collaborare con lui per permettere a GoEuro di diventare il più grande servizio di prenotazione di viaggi al mondo”.
Nel complesso GoEuro ha raccolto più di $145 milioni, comprensivi degli investimenti delle tornate precedenti e della partecipazione alle nuove tornate di Atomico, Battery Ventures, Goldman Sachs Investment Partners, Lakestar e NEA. GoEuro è ora pronto ad unirsi al piccolo circolo delle start-up europee che hanno il potenziale di trasformarsi in aziende multi-miliardarie.
GoEuro estende il servizio alla Francia dopo la firma di un accordo con SNCF
28 gennaio 2016: GoEuro.it, il motore di ricerca di viaggi multimodale che consente di prenotare treni, pullman e voli in quasi tutta Europa, ha annunciato il lancio del servizio in Francia dopo l’accordo recentemente siglato con la SNCF.
I francesi potranno prenotare i propri viaggi verso oltre 30.000 destinazioni in Francia e in Europa che includono non solo aeroporti e le principali città, ma anche località più remote e centri urbani di piccole dimensioni. La piattaforma permette di confrontare prezzi ed opzioni di viaggio per differenti mezzi di trasporto quali treni, autobus e aerei. Grazie alla piattaforma, pianificare un viaggio è estremamente più rapido e conveniente.
Viaggiare da Parigi a Marsiglia passando per Nîmes e Béziers, da Cambridge a Edimburgo o nella campagna spagnola è possibile grazie all’enorme database di GoEuro. Il motore di ricerca offre le migliori opzioni e combinazioni di trasporto basate su prezzo, durata e convenienza nella lingua e nella valuta preferita dall’utente.
Naren Shaam, amministratore delegato e fondatore di GoEuro dichiara: “L’allargamento del nostro servizio alla Francia è un passo importante per GoEuro e un vantaggio significativo per i nostri utenti. La società nasce meno di tre anni fa quando questo tipo di servizio era disponibile solo per i collegamenti aerei. Siamo, quindi, orgogliosi di sviluppare una tecnologia, semplice da usare, che integra in un’unica piattaforma la rete ferroviaria, le autolinee e le rotte aeree europee, portando il mercato del trasporto intermodale nel 21° secolo.”
Nel 2015, dopo l’introduzione della legge Macron, GoEuro è stata stata tra le prime imprese ad approfittare dell’apertura del mercato diventando leader nel settore in Francia, e riuscendo ad aggregare le maggiori autolinee europee come Ouibus, Isilines, Starshipper, Megabus e Flixbus in un’unica piattaforma. Ora con l’integrazione di SNCF, gli utenti di GoEuro possono confrontare e selezionare le migliori opzioni di viaggio possibili sul territorio francese ed europeo, tutto a portata di un click.
Guillaume Pepy, amministratore delegato di SNCF ha dichiarato: “La Francia è la destinazione più visitata al mondo, ed il treno è il mezzo di trasporto più competitivo ed il modo migliore per esplorare il Paese grazie ad una rete ferroviaria moderna, estesa ed efficiente. Attraverso questa partnership, gli utenti di GoEuro potranno usufruire dell’eccellente servizio di SNCF, combinarlo e confrontarlo con gli altri operatori.”
GoEuro comprende tutte le maggiori compagnie ferroviarie, di autobus e aeree in 11 mercati europei che servono 400 milioni di abitanti e oltre 300 milioni di visitatori stranieri ogni anno.
La Francia, da sola, attrae annualmente circa 83 milioni di turisti e la rete di trasporti francese aggiungerà al sistema di GoEuro, approssimativamente, 3.000 stazioni ferroviarie, 450 autostazioni e 91 aeroporti. L’integrazione della rete francese consentirà ai viaggiatori di accedere a 30.000 destinazioni non solo in Francia ma anche in Germania, Regno Unito, Spagna, Italia, Lussemburgon, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria e Polonia.
Sin dal principio GoEuro ha ricevuto investimenti da importanti gruppi europei e statunitensi. Tra questi il Groupe Arnault, la holding di Bernard Arnauld, che ha appoggiato la collaborazione con SNCF, una tappa importante per lo sviluppo della società.
GoEuro secures $45 million in Series B financing led by Goldman Sachs Investement Partners
9 December 2015: GoEuro, Europe’s largest platform for planning and booking all rail, bus and air transportation, has announced the closure of a Series B funding round totalling $45 million. The funding was led by Goldman Sachs and joined by new investors including Atomico, Yuri Milner and Tom Stafford, Sebastian Siemiatkowski (Klarna) and Ilkka Paananen (Supercell).
Naren Shaam, Founder and CEO of GoEuro, said: “This new investment is a huge endorsement to the progress we have made since our launch two and a half years ago. It will allow us to further accelerate our growth, and continue to build the most comprehensive platform for rail, bus and air travel in Europe - making tens of thousands of destinations easily accessible for travellers from all over the globe.”
The company is addressing a market where over €150 billion is spent yearly on travel across Europe, utilizing proprietary technology to present all rail, bus, air transportation options, thereby creating a single, unified source of information for all consumer travel needs.
Christopher Dawe, Co-Head of Goldman Sachs Investment Partners Private Investments, commented, “GoEuro has made impressive progress in bringing the last untapped market within the travel industry into the 21st century. With over 50k train and coach stations across Europe, yet no online solution to search and book travel in a similar manner to what already exists within the airline industry, we see a tremendous opportunity to fill the void by building the leading multi-modal travel platform.”
Niklas Zennström, founder and CEO of Atomico added, "GoEuro is only two years old but we have been extremely impressed with their international approach to revolutionizing European travel. I am also delighted to see successful entrepreneurs like Ilkka and Sebastian re-investing in the tech community and strengthening Europe's tech ecosystem. The international team at GoEuro are all amongst the best in the industry, with ex-employees of global technology brands joining the ranks in recent years and we look forward to working with Naren and his team to help scale GoEuro further."
GoEuro now operates in a contiguous area of 11 countries across Europe with a combined population of 400 million, offering its users the ability to search and book the fastest, cheapest, and most convenient journeys with over 40 railway companies, over 300 bus operators and all airlines, while helping operators reach new customers from all over the world.
The additional funding will enable the company to accelerate its growth through 2016 and beyond, with a focus on investment in new partner integrations, product development, continuing to attract the best talent to GoEuro, and customer acquisition both within Europe and globally.
Mr Shaam continued, “GoEuro today already reaches travellers from more than 120 countries, in 15 languages, and we’re making travelling in Europe easier than ever before – both inside countries and across borders. The support from Goldman Sachs and Atomico will enable us to focus even more on our vision of building the only tool you need to fully benefit from Europe’s excellent rail, bus and air travel infrastructure.”
GoEuro arriva in Svizzera, ampliando il servizio a otto paesi europei
La piattaforma internazionale di ricerca di viaggi e di confronto dei prezzi, consente di prenotare voli, treni e autobus tra oltre 34.000 destinazioni in tutta Europa.
GoEuro, la piattaforma di ricerca facile ed intuitiva che mette a confronto e combina treni, autobus e aerei, ha annunciato oggi la sua espansione in Svizzera, stipulando un accordo con Expressbus e FFS, la più grande compagnia ferroviaria svizzera. Questa partnership consentirà a GoEuro di incrementare in modo significativo il numero di collegamenti tra Svizzera, Germania e Italia grazie a società di autobus, come Eurolines, OUIBUS e Meinfernbus.
Dopo soli due anni da quando la piattaforma è stata fondata, il numero di paesi inclusi tra quelli disponibili attraverso il sito web GoEuro, diventano otto inserendo la Svizzera al fianco di Regno Unito, Germania, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi e Italia. L’acquisizione della Svizzera incrementa la copertura di GoEuro con altri 4 aeroporti, 600 stazioni ferroviarie, e 60 stazioni degli autobus, portando il numero totale di destinazioni accessibili a 34.108.
A differenza degli altri meta-motori di ricerca viaggi, GoEuro.ch consente di pianificare un itinerario trovando la soluzione più economica ed efficiente in termini di costi e tempi di viaggio. I viaggiatori possono pianificare un percorso da e per piccoli centri come paesi e villaggi - non solo da città e aeroporti come in molti altri siti - e possono confrontare mezzi di trasporto come aereo, treno e autobus in un’unica ricerca, evitando così di dover visitare più siti web per pianificare l’intero viaggio. Viaggiando all'interno del triangolo Zurigo-Berna-Basilea, o tra Ginevra e Lugano, GoEuro offre ai passeggeri le migliori opzioni di trasporto possibili e le combinazioni più vantaggiose in base a prezzo, durata, e convenienza - il tutto nella valuta e nella lingua preferita dall’utente.
Naren Shaam, CEO di GoEuro, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di lanciare in Svizzera, con FFS come nostro nuovo partner. GoEuro si adatta perfettamente alla rete di trasporto svizzera che vede il treno come il principale mezzo di trasporto. Grazie a GoEuro chi viaggia da e per la Svizzera avrà finalmente la possibilità di confrontare diverse opzioni di viaggio tra voli, treni e autobus in un’unica semplice ricerca."
Un portavoce di FFS dichiara: “Per FFS è fondamentale che i propri clienti possano acquistare i biglietti nel modo più semplice possibile. La compagnia ferroviaria elvetica è entusiasta di poter collaborare con GoEuro per consentire ai propri passeggeri di accedere a nuovi strumenti per l’acquisto di biglietti FFS.”
GoEuro lancia ufficialmente una nuova app per tutti i trasporti italiani e non solo
Milano, Italia 27/05/2015: GoEuro (www.GoEuro.it) presenta un' applicazione gratuita e semplice da usare (disponibile per Android e iOS), che fornisce le migliori offerte di viaggio in treno, pullman o aereo con pochi semplici tocchi.
La nuova app consentirà agli utenti di confrontare prezzi e tempi di viaggio di oltre 160 compagnie ferroviarie, operatori di autobus e compagnie aeree tenendo conto anche dei tempi e costi delle connessioni da e per aeroporti e stazioni, e di prenotare comodamente i biglietti per viaggiare in 8 nazioni. Per quanto riguarda l'Italia, la nuova app di GoEuro include oltre 84.000 destinazioni. Una copertura straordinaria che ne fa lo strumento più efficace per trovare il modo più economico, veloce e più conveniente per viaggiare in tutto lo Stivale.
Naren Shaam, fondatore e CEO di GoEuro dichiara che “Questa app semplifica la ricerca, la comparazione di prezzi e tempi e la prenotazione di viaggi in pullman e treno come, per ora, era possibile solo per i voli. Sarà un compagno di viaggio che fornisce informazioni in tempo reale e soluzioni di viaggio da qualsiasi località in Italia ed all'estero, come Monaco, Bruxelles, Amsterdam etc."
"Le app ed i siti che offrono soluzioni di viaggio sono, generalmente, focalizzati solo sui collegamenti aerei e gli alloggi. Tuttavia il considerevole aumento di passeggeri in treno e autobus in Italia e Europa ha prodotto un vuoto nel mercato, che l'offerta di trasporto intermodale può colmare. Con GoEuro offriamo un prodotto indispensabile per chiunque desideri viaggiare in autobus, treno o aereo entro i confini nazionali o in Europa.”
Con 4,025 stazioni ferroviarie, autostazioni ed aeroporti in Italia e 32.959 destinazioni in Europa, l'app di GoEuro offre il servizio di tre app in una, rendendo obsolete le altre app di viaggio.
L'app di GoEuro è scaricabile sia per Android che iOS.
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.goeuro.rosie
iTunes: https://itunes.apple.com/il/app/goeuro/id885372509
GoEuro sbarca in Italia, un servizio ora esteso a sette paesi europei
Milano, Italia 20/01/2015: GoEuro, piattaforma di ricerca viaggi in treno, autobus e aereo, annuncia oggi la sua espansione in Italia, in seguito all’aggiunta di nuove partnership con diverse compagnie di autobus e diventando il primo portale a integrare tutti gli operatori ferroviari italiani.
In meno di 18 mesi, da quando la piattaforma è stata lanciata, l'Italia diventa il settimo mercato nazionale disponibile tramite il sito web GoEuro, unendosi a Germania, Regno Unito, Spagna, Lussemburgo, Belgio e Olanda. La versione italiana aggiunge altri 38 aeroporti, 6.663 stazioni ferroviarie e 1.082 stazioni degli autobus - portando il numero totale di possibili destinazioni di viaggio a 32.959.
GoEuro.it si differenzia rispetto alle tradizionali piattaforme di prenotazione online: i viaggiatori non dovranno più passare dai siti web locali agli operatori per organizzare il proprio tragitto dai principali aeroporti internazionali. GoEuro completa tutte le possibili opzioni di viaggio verso la destinazione ricercata, visualizzando voli, treni e autobus disponibili - il tutto nella lingua madre e con la valuta dell’utente. Si tratti di viaggiare da Como a Milano o da Roma a Pisa, GoEuro offre ai passeggeri le migliori opzioni e combinazioni di trasporto possibili in base a prezzo, durata del viaggio e convenienza, a prescindere dal fatto che la loro destinazione finale sia una grande o piccola città oppure un paese.
Naren Shaam, CEO di GoEuro, commenta: "In Italia non soltanto abbiamo incontrato importanti partner ferroviari e del comparto autobus, ma ora possiamo offrire ai nostri utenti un maggiore accesso al trasporto all’interno di una delle più grandi destinazioni in Europa. Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo l'Italia è al quinto posto tra le destinazioni turistiche internazionali e i visitatori saranno in grado di sfruttare al meglio gli ottimi collegamenti di trasporto a loro disposizione. L'Italia ha investito molto nello sviluppo di un solido sistema ferroviario, GoEuro sarà di supporto nel raggiungere un maggiore riconoscimento internazionale e più visitatori fornendo opzioni di viaggio che probabilmente non sarebbero state esplorate".
GoEuro closes Series A funding of $27 million led by New Enterprise Associates
Multi-mode travel platform GoEuro is pleased to announce today that it has successfully raised $27 million in Series A funding, led by New Enterprise Associates (NEA), one of world’s largest venture capital firms.
As a further sign of confidence in GoEuro’s current progress and future prospects, all three existing investors — Battery Ventures, Hasso Plattner Ventures and Lakestar —have increased their funding in the company.
GoEuro is addressing the complex challenges of the multi-billion dollar European travel market by using technology to build a new platform that normalizes massive amounts of rail, bus and air data, resulting in a solution that presents users with all travel options in a clear and concise manner. Travellers can plan routes from towns and villages, and then compare and combine air, rail and bus travel in a single search, thus eliminating the need to visit multiple websites to plan their entire journey.
The company currently operates in six countries, Germany, UK, Spain, Belgium, Netherlands and Luxembourg, providing coverage to 20,510 railway stations, 10,011 bus stations and 207 airports. The new funding will enable GoEuro to significantly increase its rate of growth – with further key European markets to be opened later this year like Italy – and reach its goal of being the largest multi-mode travel platform across the Continent.
Naren Shaam, Founder and CEO of GoEuro, said: “We are thrilled to welcome NEA to GoEuro, they are a top tier investor with long-term thinking and deep roots in the technology sector. This is a very significant backing of the progress we have made since we launched just over a year ago. It’s a clear signal that NEA understands the market opportunity for the entire multi-mode travel industry worldwide, and GoEuro’s position as a recognized leader in the segment in Europe. We continue to see rapid increase in all our key metrics in the business and this funding will enable us to execute our growth strategy over the next few years.”
“By delivering a beautifully simple solution to a highly complex technology problem, GoEuro is rapidly gaining traction in a market that is ripe for transformation,” said Forest Baskett, General Partner at NEA. "Addressing the €200B-plus European travel market is an enormous opportunity, and NEA is thrilled to partner with GoEuro as the company expands its platform across Western Europe and to the international travel community.”
"Anyone who has booked a train or bus ticket in Europe will immediately understand how GoEuro is revolutionizing the travel industry,” said Itzik Parnafes, a Battery general partner. “The company is also an example of how companies are transforming entire ecosystems through the clever use of data—an investment thesis in which we at Battery are very interested today.”
EU Commission to Legislate on Big Data
16/06/2015: The Council General for Mobility and Transport of the EU Commission is currently performing a study to determine the impact of big data on the travel industry, particularly as it applies to the growing multi-mode sector.
Conducted by Ramboll Management Consulting, Claire Depré from the Council General for Mobility and Transport of the EU Commission stated: “The overall purpose of this study is to accompany the Impact Assessment for the initiative on access and availability of multi-modal travel and traffic data in the EU. The aim of this initiative is to enable fair and equal access to multi-modal travel and traffic data while improving the availability and quality of this information.“
As of 2019, the EUC will decentralise rail across Europe putting an end to long lasting monopolies. This study is poised to speed up the process as multi-modal search engines like GoEuro and RouteRank already give consumers access to the booking of rail transport options across the continent. With Google's recent addition of transportation data to their maps feature in the UK and Amadeus' increased focus on rail, the results of this study are sure to have a wide-reaching impact.
Naren Shaam, from GoEuro said: “The rail market is the ultimate frontier in travel meta-search and the multi-billion Euro market is there for anyone brave enough to undertake the massive task of simplifying and standardising the continent's current approach to train travel.”