Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 15 gen
Hull è una città portuale nel nord-est dell’Inghilterra con un’illustre storia commerciale e marinara risalente almeno al XIII secolo. Il nome completo di Hull è Kingston-upon-Hull, perché in origine Hull era solo il nome del fiume che attraversa la città. Tuttavia, oggi il posto è conosciuto dai britannici solo sotto il nome di Hull. Nel 2017 Hull è stata nominata città della cultura del Regno Unito. La stazione ferroviaria principale è la Hull Paragon Interchange. Inaugurata nel 1847, la moderna stazione usata oggi dai passeggeri è stata aperta solo nel 2007 come parte di un progetto di riqualificazione urbana collegato a una stazione degli autobus, a un centro commerciale, a vari alberghi, appartamenti e location per concerti.
Il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria di Hull Paragon Interchange dal centro della città è con l’autobus. Gli autobus regionali 75, 76, 77, 79, 277, 14, 16 e 3 partono tutti dalle fermate del centro cittadino e arrivano in prossimità della stazione Hull Paragon Interchange. La fermata dell’autobus si trova a circa quattro minuti a piedi. In alternativa, i passeggeri possono andare in auto dal centro città alla stazione ferroviaria di Hull, dove sono disponibili parcheggi a breve e lunga sosta con tariffe orarie, giornaliere e mensili.
Il centro di Hull sorge a 3,5 chilometri dalla stazione ferroviaria di Hull Paragon Interchange. In genere a piedi occorrono 45 minuti, un percorso proibitivo per i passeggeri che hanno bagagli di grandi dimensioni. In alternativa, gli autobus locali 75, 76, 77, 79, 277, 14, 16 e 3 partono tutti dal centro per andare alla stazione. Il tragitto in autobus dura circa 25 minuti: 21 minuti a bordo dell’autobus e quattro minuti a piedi fino alla stazione di Hull Paragon Interchange. Il modo più veloce per raggiungere la stazione di Hull Paragon Interchange è in auto o in taxi (18 minuti). È possibile parcheggiare presso la stazione o scendere dal taxi proprio fuori all’ingresso.
I viaggiatori con mobilità limitata o particolari esigenze saranno lieti di sapere che la stazione di Hull Paragon Interchange è completamente accessibile. I passeggeri con sedie a rotelle possono acquistare i biglietti o chiedere informazioni allo sportello addetto alle prenotazioni nel centro assistenza clienti. In tutta la stazione sono disponibili biglietterie accessibili ai disabili e accessi privi di barriere architettoniche con ascensori e rampe che facilitano l’accesso ai treni. La stazione ferroviaria può fornire sedie a rotelle per i passeggeri che ne hanno bisogno nel giorno stabilito. Per coloro che necessitano di ulteriore aiuto, il personale addetto è a disposizione nel centro assistenza clienti. Per quanto riguarda l’accessibilità, l’unico difetto della stazione ferroviaria di Hull è che non ci sono taxi accessibili ai disabili presso la stazione. I viaggiatori con mobilità limitata che hanno bisogno di un taxi accessibile devono prenotarlo in anticipo.
Hull offre una marea di attività perfette per tutte le età. La città vanta il primo "submarinium" del mondo, un acquario in cui i visitatori possono passeggiare in un tunnel subacqueo tra squali, pesci, mante e altre spettacolari creature marine. A differenza di altre città del Regno Unito, tutti i musei di Hull sono completamente gratuiti. Lo Streetlife Museum è particolarmente famoso tra i visitatori: ciò che rende il museo unico nel suo genere non è soltanto il fatto di esporre più di 200 anni di innovazioni nel settore dei trasporti, mettendo in mostra treni, tram, biciclette e aeroplani, ma il modo in cui vengono esposti a essere straordinario. Lo Streetlife Museum propone infatti una rivisitazione storica di Hull, inserendo i mezzi di trasporto in contesti rilevanti tra le strade dell’Inghilterra vittoriana. I viaggiatori con un gusto raffinato per l’arte possono dedicare una visita alla Ferens Art Gallery, considerata una delle più belle collezioni dell’Inghilterra nord-orientale. I visitatori troveranno spettacolari dipinti di antichi maestri e una particolare collezione di opere olandesi e fiamminghe del XVI e XVII secolo, oltre che un magnifico dipinto del Canal Grande per opera del Canaletto. Molti viaggiatori che si trovano ad Hull amano visitare l’Humber Bridge. Quando il ponte venne aperto per la prima volta al traffico nel 1981, era il più lungo del mondo. Anche se non vanta più questo onore, l’Humber Bridge è ancora oggi un’opera di grande ingegno.