Hull (HUL) (stazione ferroviaria): partenze e guida

sab 13 dic
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

stazione: informazioni e servizi

Hull

Servizi alla stazione ferroviaria
Wi-FiWi-Fi
NegoziNegozi
ParcheggioParcheggio
Bar e RistorantiBar e Ristoranti
BancomatBancomat
AccessibilitàAccessibilità
WCWC
HotelHotel
BiglietteriaBiglietteria
Parcheggio biciParcheggio bici
AutonoleggioAutonoleggio
informazioni
ticketOfficeHours
Orario di apertura biglietteria
  • Opening hours: Monday - Friday 05:30 - 20:00 Saturday 05:30 - 20:00 Sunday 08:15 - 19:15
Opzioni del trasporto pubblico per Hull
  • Location for Rail Replacement Services: Pick Up / Drop Off in the bus interchange (adjacent to the railway station).
Le destinazioni più cercate

Da Hull (HUL)

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 19 dic

TransPennine ExpressL36633
08:031h49
Hull (HUL)
09:52Manchester Victoria (MCV)
26 1Solo andata
0 cambi
TransPennine ExpressL36645
10:031h49
Hull (HUL)
11:52Manchester Victoria (MCV)
32 1Solo andata
0 cambi
TransPennine ExpressL36639
09:031h49
Hull (HUL)
10:52Manchester Victoria (MCV)
32 1Solo andata
0 cambi

Come raggiungere la stazione di Hull dal centro di Kingston upon Hull

Hull è una città portuale nel nord-est dell’Inghilterra con un’illustre storia commerciale e marinara risalente almeno al XIII secolo. Il nome completo di Hull è Kingston-upon-Hull, perché in origine Hull era solo il nome del fiume che attraversa la città. Tuttavia, oggi il posto è conosciuto dai britannici solo sotto il nome di Hull. Nel 2017 Hull è stata nominata città della cultura del Regno Unito. La stazione ferroviaria principale è la Hull Paragon Interchange. Inaugurata nel 1847, la moderna stazione usata oggi dai passeggeri è stata aperta solo nel 2007 come parte di un progetto di riqualificazione urbana collegato a una stazione degli autobus, a un centro commerciale, a vari alberghi, appartamenti e location per concerti.

 

Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria di Hull dal centro città?

 

Il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria di Hull Paragon Interchange dal centro della città è con l’autobus. Gli autobus regionali 75, 76, 77, 79, 277, 14, 16 e 3 partono tutti dalle fermate del centro cittadino e arrivano in prossimità della stazione Hull Paragon Interchange. La fermata dell’autobus si trova a circa quattro minuti a piedi. In alternativa, i passeggeri possono andare in auto dal centro città alla stazione ferroviaria di Hull, dove sono disponibili parcheggi a breve e lunga sosta con tariffe orarie, giornaliere e mensili.

 

Quanto dista la stazione ferroviaria di Hull dal centro città?

 

Il centro di Hull sorge a 3,5 chilometri dalla stazione ferroviaria di Hull Paragon Interchange. In genere a piedi occorrono 45 minuti, un percorso proibitivo per i passeggeri che hanno bagagli di grandi dimensioni. In alternativa, gli autobus locali 75, 76, 77, 79, 277, 14, 16 e 3 partono tutti dal centro per andare alla stazione. Il tragitto in autobus dura circa 25 minuti: 21 minuti a bordo dell’autobus e quattro minuti a piedi fino alla stazione di Hull Paragon Interchange. Il modo più veloce per raggiungere la stazione di Hull Paragon Interchange è in auto o in taxi (18 minuti). È possibile parcheggiare presso la stazione o scendere dal taxi proprio fuori all’ingresso.

 

Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti nella stazione di Hull?

 

I viaggiatori con mobilità limitata o particolari esigenze saranno lieti di sapere che la stazione di Hull Paragon Interchange è completamente accessibile. I passeggeri con sedie a rotelle possono acquistare i biglietti o chiedere informazioni allo sportello addetto alle prenotazioni nel centro assistenza clienti. In tutta la stazione sono disponibili biglietterie accessibili ai disabili e accessi privi di barriere architettoniche con ascensori e rampe che facilitano l’accesso ai treni. La stazione ferroviaria può fornire sedie a rotelle per i passeggeri che ne hanno bisogno nel giorno stabilito. Per coloro che necessitano di ulteriore aiuto, il personale addetto è a disposizione nel centro assistenza clienti. Per quanto riguarda l’accessibilità, l’unico difetto della stazione ferroviaria di Hull è che non ci sono taxi accessibili ai disabili presso la stazione. I viaggiatori con mobilità limitata che hanno bisogno di un taxi accessibile devono prenotarlo in anticipo.

Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione di Hull

 

Hull offre una marea di attività perfette per tutte le età. La città vanta il primo "submarinium" del mondo, un acquario in cui i visitatori possono passeggiare in un tunnel subacqueo tra squali, pesci, mante e altre spettacolari creature marine. A differenza di altre città del Regno Unito, tutti i musei di Hull sono completamente gratuiti. Lo Streetlife Museum è particolarmente famoso tra i visitatori: ciò che rende il museo unico nel suo genere non è soltanto il fatto di esporre più di 200 anni di innovazioni nel settore dei trasporti, mettendo in mostra treni, tram, biciclette e aeroplani, ma il modo in cui vengono esposti a essere straordinario. Lo Streetlife Museum propone infatti una rivisitazione storica di Hull, inserendo i mezzi di trasporto in contesti rilevanti tra le strade dell’Inghilterra vittoriana. I viaggiatori con un gusto raffinato per l’arte possono dedicare una visita alla Ferens Art Gallery, considerata una delle più belle collezioni dell’Inghilterra nord-orientale. I visitatori troveranno spettacolari dipinti di antichi maestri e una particolare collezione di opere olandesi e fiamminghe del XVI e XVII secolo, oltre che un magnifico dipinto del Canal Grande per opera del Canaletto. Molti viaggiatori che si trovano ad Hull amano visitare l’Humber Bridge. Quando il ponte venne aperto per la prima volta al traffico nel 1981, era il più lungo del mondo. Anche se non vanta più questo onore, l’Humber Bridge è ancora oggi un’opera di grande ingegno.

FAQ: Viaggio da Hull (HUL)

Tutto quello che c'è da sapere su Hull (HUL): Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

FAQs
Sì, la stazione di Hull fornisce servizi di accessibilità per passeggeri con mobilità ridotta poiché l'aiuto del personale è disponibile.
Le principali attrazioni vicino alla stazione di Hull includono l'acquario The Deep, il Museo Marittimo di Hull e il centro storico con le sue affascinanti strade acciottolate.
Hertz Rent a Car è disponibile presso la stazione di Hull.
La stazione di Hull è a circa 0,74 km dal centro città.
Dalla stazione di Hull, puoi raggiungere il centro città utilizzando i collegamenti di trasporto pubblico, inclusi i servizi di sostituzione ferroviaria con fermata presso l'intercambio degli autobus adiacente alla stazione ferroviaria. In alternativa, puoi prendere un taxi nelle vicinanze della stazione per il centro città.
Si consiglia generalmente di arrivare alla stazione di Hull almeno 30 minuti prima della partenza programmata per garantire il tempo necessario per eventuali disposizioni necessarie.
Hull si trova presso la stazione Hull Paragon, Ferensway, Kingston-upon-Hull, East Riding of Yorkshire, HU1 3QX.
C'è un parcheggio disponibile alla stazione di Hull, noto come il Parcheggio della Stazione.
I prezzi dei biglietti del treno dalla stazione di Hull all'aeroporto più vicino, Humberside Airport, variano a seconda dell'orario e della data di viaggio; si consiglia di controllare gli orari attuali per avere informazioni tariffarie più accurate.
Hull Paragon Interchange è servito da diversi operatori ferroviari, tra cui TransPennine Express, Northern e Hull Trains.
I collegamenti di trasporto pubblico da Hull includono servizi sostitutivi ferroviari, con punti di prelievo e rilascio situati nell'intercambio dei bus adiacente alla stazione ferroviaria di Hull.
La stazione di Hull è generalmente considerata sicura per viaggiare la mattina presto e la sera tardi, poiché è ben illuminata e monitorata da personale di sicurezza e CCTV, ma i viaggiatori dovrebbero sempre rimanere consapevoli dell'ambiente circostante.
I controlli di sicurezza e dei biglietti sono procedure standard alla stazione di Hull per garantire la sicurezza dei passeggeri e la validità della documentazione di viaggio.
Sì, la stazione di Hull ha servizi igienici situati nel padiglione sulla stazione Concourse, e i servizi igienici National key operati da una chiave radar sono anche lì situati.

Popolari stazioni ferroviarie di arrivo da Hull (HUL)

HomeHull (HUL) (stazione ferroviaria): partenze e guida

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone