Stazione treni Londra Kings Cross (KGX) - offerte e biglietti

dom 16 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Stazione di Londra Kings Cross: informazioni e servizi

Distanza tra Londra Kings Cross e il centro città
Distanza tra Londra Kings Cross e il centro città
3,6 km
Orario di apertura biglietteria
Orario di apertura biglietteria
Lun - Ven: 05: 00 - 01: 36 | Sab: 05: 00 - 00: 36 | Dom: 05: 30 - 01: 36
Come arrivare in stazione?
Come arrivare in stazione?
Metropolitana: Circle, Piccadilly, Hammersmith & City, Northern, Metropolitan, Victoria
Linee autobus: 10, 17, 30, 45, 46, 59, 63, 73, 91, 205, 214, 259, 390, 476
Rete ferroviaria: Thameslink, Grand Central, Hull, London North Eastern, Gatwick Express
Aeroporto più vicino
Aeroporto più vicino
London City Airport
14 km
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
L'aeroporto può essere raggiunto dalla stazione con i mezzi pubblici, in 30 minuti, prendendo la linea Southeastern dalla stazione St Pancras International fino a Stratford International, poi la linea DLR per l'aeroporto.
Servizi in stazione
Wi-Fi
Wi-Fi
Wi-Fi gratuito disponibile in stazione.
Bancomat
Bancomat
Il bancomat si trova tra i binari 11 e 10 vicino a Caffé Nero.
Taxi
Taxi
Depositio bagagli
Depositio bagagli
Il deposito si trova all'ingresso del binario 9 ed è gestito da Excess Baggage Co, aperto dalle 08: 00 alle 21: 00.
Shopping
Shopping
Bar e ristoranti
Bar e ristoranti
Caffè Nero | Starbucks | The Pasty Shop | Upper Crust | Giraffe World Kitchen | Black Sheep Coffee | Hotel Chocolat | Leon | Pret a Manger | Wasabi | & altro
Banco informazioni
Banco informazioni
L'ufficio informazioni Located near the main entrance.
Accessibilità
Accessibilità
Accesso senza gradini in tutta la stazione a tutti i binari. Ci sono ascensori tra l'atrio, il piano rialzato e la biglietteria della metropolitana di Londra.
Le destinazioni più cercate

Da Londra Kings Cross (KGX)

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 17 giu

Più economico
Cross Country
08:035h02
Londra Kings Cross (KGX)
13:05Edimburgo Waverley (EDB)
150 1Solo andata
2 cambi
London North Eastern Railway
08:304h40
Londra Kings Cross (KGX)
13:10Edimburgo Waverley (EDB)
170 1Solo andata
0 cambi
London North Eastern Railway
08:004h23
Londra Kings Cross (KGX)
12:23Edimburgo Waverley (EDB)
170 1Solo andata
0 cambi

Viaggia dal centro di Londra alla stazione ferroviaria di Londra King’s Cross

Londra è la città più popolare d’Inghilterra ed è suddivisa in aree ben distinte: Centro, Est, Sud, Ovest e Nord. La zona Centrale è il cuore commerciale e sede della maggior parte delle attrazioni turistiche della città. La stazione ferroviaria che funge da hub per i treni da e per Londra è quella di King’s Cross, una delle più trafficate dell’intero Regno Unito.

Su Omio puoi trovare informazioni sulla stazione di King’s Cross, sui viaggi e sulle destinazioni popolari, come Amsterdam, Edimburgo e Parigi. Anche la nostra rivista online, The Window Seat, fornisce informazioni di rilievo su questi itinerari. La stazione di King’s Cross è vicina al centro di Londra, essendo situata a circa 2,3 km di distanza in autobus e metropolitana.

Quanto dista il centro di Londra dalla stazione ferroviaria di Londra King’s Cross

La distanza che coprirai dal centro di Londra alla stazione di King’s Cross dipenderà dalla modalità di trasporto selezionata. I trasporti su strada e la metropolitana offrono il percorso più breve, percorrendo circa 2,3 km. Potrai arrivare in metropolitana fino a King’s Cross in circa 7 minuti utilizzando la Piccadilly Line, la quale opera ogni 5 minuti.

Gli autobus della linea 73, N73 e 390 impiegano invece circa 20 minuti dalla stazione di Tottenham Court Road a King’s Cross St. Pancras. Con l’autobus della linea 748 occorreranno invece circa 10 minuti in più per completare il viaggio, perché i pullman partono da Westminster e cambiano a Temple. Una passeggiata verso la stazione di King’s Cross dal centro della città dura invece circa 40 minuti.

Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria di Londra King’s Cross dal centro di Londra?

La metropolitana è il mezzo più consigliato per spostarsi dal centro di Londra alla stazione di King’s Cross, in quanto è veloce, conveniente e affidabile con corse ogni 5 minuti. La metropolitana che viaggia lungo il percorso è la Piccadilly Line e impiega 7 minuti per effettuare il tragitto. La metro parte dalla stazione di Leicester Square in centro e arriva a King’s Cross St. Pancras, effettuando tre fermate alle stazioni di Covent, Holborn e Russel Square.

Dove sono gli aeroporti di Londra e come arrivarci?

Londra dispone di molti aeroporti; tuttavia i più popolari sono Londra Heathrow e London City. L’Aeroporto di Londra Heathrow è il principale scalo internazionale della capitale ed è situato a 24 km dalla stazione di King’s Cross. La metropolitana e l’autobus sono i mezzi disponibili per raggiungerlo. La linea Piccadilly opera dalla stazione della metropolitana di King’s Cross St. Pancras ogni 10 minuti fino alle stazioni dei Terminal 1, 2 e 3 dell’aeroporto, compiendo il viaggio in circa 1 ora. Se preferisci usare l’autobus, dovrai prendere la metropolitana fino alla stazione dei pullman di Victoria e salire a bordo dei mezzi per i Terminal 2 o 3. Il viaggio dura circa 1 ora e 12 minuti.

Il London City Airport è più vicino a King’s Cross, in quanto si trova a circa 12 km. Il treno, la metropolitana e l’autobus sono disponibili da King’s Cross fino all’aeroporto. Il treno impiega circa 50 minuti da St. Pancras International e prevede un trasferimento a Stratford International prima di arrivare a destinazione. In alternativa, invece di un altro treno puoi prendere l’autobus della linea 473 dalla stazione degli autobus di Stratford all’aeroporto. La metropolitana di Londra opera dalla stazione di King’s Cross St. Pancras alla stazione di Plaistow, dove potrai salire a bordo di un autobus della linea 473 per l’aeroporto.

La stazione ferroviaria principale di Londra è accessibile per le persone con mobilità ridotta?

Le persone con mobilità ridotta che transitano attraverso la stazione di King’s Cross potranno utilizzare l’ingresso senza gradini. Tutti i binari hanno accessi tramite ascensori, situati presso la biglietteria della metropolitana e tra il mezzanino e l’atrio. Sono poi disponibili rampe alle uscite e agli ingressi di King’s Cross, insieme a porte del treno idonee per l’accesso con sedia a rotelle. Se ne farai richiesta, il personale ferroviario ti fornirà gratuitamente una sedia a rotelle per aiutarti a muoverti in stazione. Inoltre, servizi igienici e parcheggi sono accessibili anche da persone disabili.

Al centro dell’atrio troverai un punto informazioni dove è possibile richiedere un aiuto speciale. Tuttavia, ti consigliamo di prenotare l’assistenza con almeno 24 ore di anticipo contattando il tuo operatore ferroviario. Gli uffici sono aperti dalle ore 5:00 alle ore 1:36 tutti i giorni tranne il sabato (fino alle ore 12:36).

Icone di londra: telefono rosso e Big Ben.

Icone di londra: telefono rosso e Big Ben. Credit: Shutterstock

Treni notturni da/per Londra King’s Cross

Puoi viaggiare su un treno notturno da Londra verso molte altre città dell’Inghilterra. Le biglietterie aprono presto e chiudono a tarda notte (all’01:36), dandoti tutto il tempo per prenotare il tuo treno notturno. I treni notturni in partenza da Londra hanno comodi scompartimenti dove puoi riposarti durante il viaggio. I passeggeri con disabilità possono viaggiare anche sui treni notturni grazie alla speciale assistenza disponibile in stazione fino a tarda notte.

Muoversi in treno a Londra: viaggi sostenibili

Viaggia su un treno per Londra per spostarti in modo sostenibile grazie alla bassa impronta di carbonio dei trasporti ferroviari. I treni sono sostenibili anche per quanto riguarda l’inquinamento acustico, l’uso dello spazio ambientale e il consumo di energia; un viaggio in treno può sostituire infatti lo spostamento di circa 60 auto. Inoltre, l’installazione di freni rigenerativi aiuta i convogli a consumare meno energia quando si fermano.

Consigli sul posto: punti di interesse della stazione ferroviaria principale di Londra

La stazione di Londra King’s Cross è ricca di servizi per passare il tempo. L’hub ferroviario dispone di diverse sale d’attesa, tra cui una lounge di prima classe con servizi igienici privati, Wi-Fi ad alta velocità e bevande e snack gratuiti. Sono inoltre presenti telefoni pubblici, bancomat e un ufficio di cambio.

Mangia un boccone in uno dei bar, caffè, ristoranti e gastronomie della stazione oppure fai shopping nei vari negozi, incluse farmacie, edicole e boutique. Servizi igienici e docce sono disponibili se vuoi rinfrescarti, mentre alcune toilette sono dotate di fasciatoi. Se hai a disposizione un paio d’ore prima della partenza del treno, avventurati fra le attrazioni nei pressi della stazione.

  • Unisciti ad altri buongustai e scopri la variegata scena gastronomica londinese prenotando un tour con l’agenzia turistica London Food Lovers, ubicata di fronte alla stazione
  • Esplora il mondo di Harry Potter e prendi un souvenir all’Harry Potter Shop al binario 9 e 3/4
  • Goditi uno spettacolo di artisti locali al King’s Cross Theatre
  • Acquista un libro da leggere durante il viaggio presso la Libreria Housemans
  • Scopri la storia di Londra e del suo canale al London Canal Museum

Cosa fare a Londra

Londra è una città vivace che funge da capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito. Sebbene sia una metropoli moderna, conserva una ricca storia che la rende una miniera d’oro per chi ama le attrazioni dalle epoche passate. È impossibile annoiarsi durante una visita a Londra, perché la città vanta alcune delle migliori offerte nel campo della ristorazione, dello shopping e dell’intrattenimento. Ti consigliamo di iniziare il tour da Buckingham Palace, dimora della famiglia reale per quasi due secoli, dove potrai osservare il tradizionale cambio della guardia. Visita poi il Tower Bridge, fra i monumenti più famosi di Londra: puoi fare una passeggiata attraverso il ponte o addirittura goderti la vista dalla sua sommità.

Se la cultura è la tua passione, dirigiti al British Museum, noto per ospitare reperti provenienti da Cina, Assiria, Babilonia ed Europa, oppure visita il Big Ben e il Parlamento. Puoi anche passeggiare a Trafalgar Square e Piccadilly Circus, fra i punti turistici più nevralgici della città, nonché ingresso al quartiere del divertimento e dei teatri: Soho.

HomeStazione treni Londra Kings Cross (KGX) - offerte e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua