Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Traghetti da Portoferraio a Piombino

Dal porto principale dell'Isola d'Elba alla cittadina livornese, i collegamenti marittimi sono gestiti da due compagnie, tra cui Moby Lines. Il viaggio, della durata di circa un'ora, si svolge su traghetti da Portoferraio a Piombino di tipologie diverse; alcuni consentono anche il trasporto di automobili, autobus e motociclette. La tratta è molto attiva in ogni periodo dell'anno. Si tratta infatti di due località molto frequentate per studio, lavoro e turismo. Su Omio, è possibile confrontare tutte le partenze e trovare facilmente l'opzione più adatta alle proprie esigenze di viaggio.

Quanti traghetti ci sono tra Portoferraio e Piombino?

Le compagnie di trasporto marittimo prevedono circa 15 traghetti da Portoferraio a Piombino al giorno, con il primo in partenza alle 05:00 e l'ultimo alle 20:30 circa. La frequenza rimane invariata anche nei giorni festivi.

Quanto ci si mette in traghetto da Portoferraio a Piombino?

La durata del viaggio è di circa un'ora con i traghetti di entrambe le compagnie. Le navi sono confortevoli e propongono diversi servizi di intrattenimento, dai bar ai televisori a bordo, oltre allo splendido panorama da ammirare durante la traversata.

Comprare i biglietti del traghetto da Portoferraio a Piombino

Il modo più semplice per comprare i biglietti del traghetto per questa tratta è con il motore di ricerca di Omio. Basta inserire le date di viaggio previste, quindi scegliere tra le tante soluzioni suddivise per costo, durata e orario di partenza.

Quali sono i porti di arrivo e partenza per i traghetti Portoferraio Piombino?

Il porto di Portoferraio è il principale approdo dell'Isola d'Elba. Lo si raggiunge dal centro città in appena 5 minuti con gli autobus delle linee 116, 117 e 118. Offre servizi igienici, connessione Wi-Fi e sorveglianza in tutta l'area.

Il porto di Piombino è dotato di numerosi approdi e collega la terraferma con la splendida Isola d'Elba. Dal centro della città, lo si raggiunge in 4 minuti con la linea 02A, oppure a piedi o in auto.

Viaggiare in traghetto da Portoferraio a Piombino: FAQ

Puoi prenotare il posto auto sul traghetto da Portoferraio a Piombino?

Sì, sulle navi di tipologia F.

Come posso fare prenotazioni di gruppo sul traghetto da Portoferraio a Piombino?

Chi viaggia in un gruppo di almeno 20 adulti paganti può godere di tariffe agevolate e un passaggio gratuito ogni 25 biglietti.

Quando dovrei arrivare al porto per prendere il traghetto da Portoferraio a Piombino?

Se si viaggia a piedi, sono sufficienti 30 minuti prima della partenza; in caso di veicolo da imbarcare, occorre presentarsi con 90 minuti d'anticipo.

Dove si trovano i porti per i traghetti da Portoferraio a Piombino?

I traghetti per Piombino partono dal molo 5 del porto di Portoferraio.

Come posso raggiungere il porto di partenza dal centro città?

Con gli autobus extra-urbani, a piedi o in auto.

I traghetti sono attivi anche durante le stagioni invernali?

Sì, i traghetti circolano tutto l'anno.

Come posso misurare la mia auto al momento della prenotazione?

Per imbarcare l'auto, occorre misurarne le dimensioni complessive e confrontarle con i limiti imposti dalle aziende di trasporto marittimo.

È necessario un documento di identità quando si viaggia via traghetto da Portoferraio a Piombino?

Sì, è necessaria la carta di identità anche per i passeggeri minorenni.