Viaggi da Milano a Reykjavík: treni, autobus e voli

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

lun
27 giu
mar
28 giu
mer
29 giu
gio
30 giu
ven
01 lug
sab
02 lug
dom
03 lug
lun
04 lug
mar
05 lug
mer
06 lug
gio
07 lug
ven
08 lug
sab
09 lug
dom
10 lug
lun
11 lug
mar
12 lug
mer
13 lug
gio
14 lug
ven
15 lug
sab
16 lug
dom
17 lug

Informazioni sui viaggi da Milano a Reykjavík

distanceDistanza2.822 km
modeMezzi di trasporto disponibiliAereo
fastestMezzo di trasporto più veloceAereo • 355 € • 4 h e 15 min
carriersCompagnie di trasportoSas Airways

Viaggia in aereo da Milano a Reykjavík percorrendo la distanza di 2.822 chilometri. Sas Airways è la principale compagnia di trasporto che opera questa tratta. I viaggiatori possono prendere un diretto da Milano a Reykjavík.

Come viaggiare da Milano a Reykjavík?

Viaggia da Milano a Reykjavík prenotando un volo tramite la piattaforma Omio. Reykjavik è una splendida destinazione per chiunque voglia concedersi una vacanza in una terra di ghiaccio e fuoco. La capitale dell’Islanda è infatti circondata dalla natura incontaminata, fra foreste, laghi incastonati nei ghiacciai e potenti geyser.

La rotta Milano – Reykjavik è particolarmente gettonata per i viaggi settimanali e anche per le vacanze prolungate, in quanto la città offre un ottimo punto di partenza per visitare l’intera Islanda e i suoi maggiori punti di interesse come la Blue Lagoon, Il Parco nazionale Skaftafell e il fioro Eyjafjördur. Potrai usufruire di voli giornalieri dal capoluogo lombardo fino a Reykjavik, raggiungendo la tua destinazione in media in 4 ore e 20 minuti se viaggi con un volo diretto.

Qual è il modo più economico per andare da Milano a Reykjavik?

Il modo più economico per andare da Milano a Reykjavik è viaggiare con un volo che prevede scali. La compagnia Scandinavian Airlines, conosciuta anche come SAS Airlines, effettua ogni giorno voli con scalo per l’Islanda, compresi i festivi. Tali voli hanno come aeroporto di partenza quello di Milano Malpensa (MXP) e arrivano all’Aeroporto di Reykjavik Keflavik (KEF), effettuando un cambio nell’aeroporto norvegese di Oslo Gardermoen (OSL). La durata media del tragitto economico Milano – Reykjavik è di circa 24 ore, poiché prevede uno scalo prolungato comprendente la notte fra il primo e il secondo volo.

Prenotare un volo con scalo di lunga durata è solo uno dei modi per risparmiare sui propri costi di viaggio. Se vuoi limitare il tuo budget, puoi infatti seguire poche e semplici raccomandazioni. Per prima cosa, cerca di mantenerti il più flessibile possibile con le date di partenza: potrai così confrontare i giorni più economici per viaggiare. Prenota inoltre in anticipo, in modo da poter trarre vantaggio da eventuali offerte speciali delle compagnie di trasporti. Se infine rientri in una categoria specifica come studenti o viaggiatori senior, cerca le promozioni a te dedicate per ottenere biglietti a prezzi ancora più scontati.

Qual è il modo più veloce per viaggiare da Milano a Reykjavik?

Per arrivare velocemente da Milano a Reykjavik, prenota uno dei voli diretti dal capoluogo lombardo alla capitale islandese. Tutti i voli diretti da Milano a Reykjavik partono dall’Aeroporto di Milano Malpensa (MXP), arrivano all’Aeroporto di Reykjavik Keflavik (KEF) e hanno una durata media di 4 ore e 20 minuti.

Tieni comunque conto che per raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano in autobus o con il treno Malpensa Express impiegherai circa 50 minuti; inoltre, se viaggi con solo bagaglio a mano, potrai presentarti in aeroporto almeno 1 ora prima del decollo, mentre se devi imbarcare bagagli da stiva è consigliato arrivare con almeno 2 ore di anticipo rispetto al volo. Questo porta la durata del viaggio da Milano a Reykjavik senza scali a una media di circa 6 ore e 40 minuti. La compagnia che effettua i voli più veloci in assoluto è la Icelandair, la quale prevede almeno una tratta senza scali al giorno per 4 giorni la settimana.

Milano Symbol. Source: Shutterstock

Trova i migliori biglietti da Milano a Reykjavik e prenota con Omio

Con Omio, avrai tutto ciò che ti serve per rendere la tua organizzazione dei viaggi da Milano a Reykjavik ancora più semplice e veloce. Omio è infatti una piattaforma di prenotazione online che ti consente di confrontare tutte le modalità di trasporto in un’unica schermata e di selezionare quella più adatta alle tue esigenze. Tramite la piattaforma puoi scegliere fra molteplici compagnie di viaggio e visionare tutte le offerte e i servizi presenti sulla tratta da te selezionata.

Omio ti mette inoltre a disposizione sia l’interfaccia di prenotazione che il servizio clienti nella tua lingua, così da avere le informazioni più chiare sempre a portata di mano. I biglietti in versione mobile sono inoltre disponibili sia sul sito che sull’app di Omio, un vero e proprio portfolio virtuale per conservare tutti i tuoi titoli di viaggio in un unico luogo sicuro. E se hai bisogno di consigli di viaggio, consulta il nostro magazine, una fonte attendibile e sempre aggiornata di consigli per progettare la tua prossima avventura.

Milano Tourist. Source: Shutterstock

Voli da Milano a Reykjavik

I voli Milano – Reykjavik sono disponibili tutti i giorni, compresi i festivi. Con una media giornaliera di oltre 20 partenza fra Milano e la città islandese, avrai una vasta scelta in termini di orari e di compagnie con cui viaggiare. Sulla tratta operano infatti sia operatori low-cost come Wizz Air che compagnie di bandiera come Icelandair. Entrambe queste compagnie effettuano voli diretti, mentre altri operatori come SAS Airlines e KLM offrono voli con uno o due scali. I voli diretti sono quelli più veloci e partono in media una o due volte il giorno, esclusa la domenica; i voli con scalo, più lenti e spesso più economici, sono invece previsti ogni giorno della settimana.

A seconda della compagnia di trasporto selezionata, le partenze possono avvenire dall’Aeroporto di Milano Linate (LIN) o dall’Aeroporto di Milano Malpensa (MXP), mentre l’aeroporto di arrivo è sempre quello di Reykjavik Keflavik (KEF). Una volta che l’aereo sarà atterrato a Reykjavik, potrai raggiungere il centro città sia noleggiando un’auto presso i banconi dell’autonoleggio dell’area Arrivi del Terminal, sia con un transfer in taxi o in autobus; quest’ultimo è il mezzo più economico, è veicolato dalla compagnia pubblica Straeto e impiega circa 50 minuti per raggiungere la capitale.

Volare da Milano a Reykjavik con Icelandair e Wizz Air

Se vuoi volare da Milano a Reykjavik senza scali, potrai utilizzare o la compagnia di bandiera islandese Icelandair o la compagnia low-cost ungherese Wizz Air. Entrambe queste compagnie hanno l’Aeroporto di Milano Malpensa come base di partenza per l’Islanda, ed entrambe atterrano all’Aeroporto di Reykjavik Keflavik.

I voli hanno una durata media simile, anche se le tratte di Icelandair sono le più veloci con un tempo di percorrenza di 4 ore e 15 minuti circa. Wizz Air offre spesso biglietti particolarmente economici, mentre i suoi servizi a bordo sono moderni ed essenziali. Icelandair dispone invece di una flotta variegata ed i suoi aerei vantano posti in classe sia Economy che Premium, Wi-Fi a bordo e un sistema personale di intrattenimento.

A Reykjavik in treno/autobus/aereo—consigli di viaggio

Immergiti nella cultura islandese volando a Reykjavik da Milano. Situata sul Mare d’Islanda nella parte sud-occidentale dell’isola, la capitale ospita un mix di tradizione e innovazione in termini di arte, cultura e architettura. Fra i simboli della città c’è sicuramente la chiesa Hallgrimskirkja, dal cui appuntito campanile si può godere di una vista spettacolare sull’intero centro cittadina. Sempre in tema di vedute panoramiche, il Museo Perlan non è solo ricettacolo di tutte le meraviglie che si possono trovare sul suolo islandese, ma è anche un punto di osservazione unico grazie alla sua suggestiva cupola rotante in vetro.

Fra le architetture contemporanee più famose di Reykjavik c’è poi il Teatro dell’Opera Harpa, meraviglia in vetro che dà direttamente sulle acque del porto, mentre il passato glorioso degli esploratori islandesi è simboleggiato dalla scultura in acciaio Sun Voyager, suggestiva imbarcazione che guarda il mare. Una volta in Islanda, non potrai fare a meno di provare la cucina locale, fatta di piatti tipici come la testa di pecora o la carne di squalo: sapori forti ma squisiti e sicuramente indimenticabili.

E non dimenticare di dedicare del tempo alle meraviglie naturali di questi luoghi: Reykjavik è infatti un punto di eccellenza sia per l’avvistamento di balene e altri grandi cetacei che per l’osservazione delle aurore boreali, che si manifestano in tutta la loro bellezza nel periodo tra settembre e aprile.

Consigli di viaggio: Viaggi da Milano a Reykjavík

Raggiungi Reykjavík facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Milano a Reykjavík.
FAQs

Viaggiare tra Milano, Italia e Reykjavík, Islanda è: Completamente aperto.

L'ingresso internazionale da Milano a Reykjavík è limitato?

Ingresso internazionale: L'ingresso è consentito ai cittadini e ai residenti permanenti provenienti da Italia

Esiste l’obbligo di quarantena all'arrivo in Islanda da Milano?

Requisiti di ingresso:

  • Non ci sono restrizioni attuali

Quali sono le norme di sicurezza da seguire a Reykjavík, Islanda?

In Islanda il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: metro (i)
  • Maschera protettiva: Avviso della regione

Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 25/06/22. Prima del tuo viaggio da Milano a Reykjavík ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza COVID-19 qui.

L’attuale livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno da Reykjavík a Milano è: Completamente aperto

Sono previste restrizioni all’ingresso in Italia da Islanda?

Rientro in Italia: L'ingresso è consentito ai cittadini e ai residenti permanenti provenienti da Islanda

La quarantena è obbligatoria all’ingresso in Italia da Reykjavík?

Quali sono le modalità?

  • Non ci sono restrizioni attuali

Quali sono le norme di sicurezza per il nuovo coronavirus che devo seguire a Milano, Italia?

In Italia il Governo ha imposto le seguenti regole per ridurre la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale minima: 1,5 metro (i)
  • Mascherina: Obbligatoria

Aggiornato: 24/06/22. Verifica le ultime misure di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima del tuo viaggio da Milano a Reykjavík qui.

Si può andare da Milano a Reykjavík in aereo.

Prendere un aereo è l'opzione più veloce per andare da Milano a Reykjavík, con tempi di viaggio di circa 4 h e 15 min.

La distanza media tra Milano e Reykjavík è di circa 2.822 km.

La frequenza media dei mezzi da Milano a Reykjavík è di:

  • 57 voli al giorno.

Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio da Milano a Reykjavík su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.

Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari da Milano a Reykjavík:

  • A Milano i voli di solito partono da Milan Malpensa Airport e arrivano a Reykjavik Keflavik International Airport di Reykjavík.

Omio può aiutarti a trovare la migliore compagnia di trasporto per viaggiare da Milano a Reykjavík:

  • Puoi prendere un aereo per andare da Milano a Reykjavík con Sas Airways. I biglietti più economici partono da 355 € con Sas Airways.
Un gran numero di utenti Omio che arrivano a Reykjavík decidono di esplorare anche altre destinazioni: Londra, Parigi e Amsterdam. Se vuoi visitare Londra, Parigi e Amsterdam da Reykjavík, lascia che Omio trovi i collegamenti migliori a prezzi convenienti.

Pianificando un viaggio Milano - Reykjavík, è bene prendere in considerazione quali biglietti è possibile comprare e quali sono i prezzi per i prossimi 7 giorni:

  • I voli costano in media 355 €, un biglietto di sola andata.

Tuttavia, ti consigliamo di acquistare i tuoi biglietti Milano - Reykjavík con alcuni mesi di anticipo per risparmiare e poter accedere alle offerte migliori.

Chi cerca viaggi Milano - Reykjavík è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua