Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 10 ott
Fondata nel 1536 dagli Spagnoli, Buenos Aires è oggi la seconda metropoli per importanza del Sudamerica, dopo la brasiliana San Paolo. I suoi coloratissimi quartieri chiamati barrios (oggi ben 54) sorgono lungo il Rio de la Plata e riflettono un mix di culture e di etnie che nei secoli hanno contribuito alla formazione della città. I voli per Buenos Aires in arrivo dall'Italia atterrano presso l'aeroporto internazionale Ministro Pistarini. Tutte le maggiori città italiane sono collegate con la capitale argentina, ma voli diretti partono solo da Roma Fiumicino.
L'aeroporto principale a Buenos Aires, intitolato a Juan Pistarini, ministro che nel 1945 posò la prima pietra dello scalo, viene anche chiamato Ezeiza, località in cui sorge. Si trova a circa 30 km direzione sud-ovest dalla città ed è dotato di 3 terminal per i numerosi passeggeri in transito. I terminal A, B e C interconnessi sono sempre aperti. I terminal sono dislocati su due piani: al piano terra zona check-in e arrivi, al primo piano area partenze, controlli di sicurezza e i 27 gate d'imbarco. Numerosi i servizi adeguati ad uno scalo internazionale.
Dall'Italia è possibile prenotare voli per Buenos Aires oltre che da Milano, Roma, Torino, Venezia, Napoli anche da molte altre località come ad esempio Firenze, Verona, Cagliari, Palermo. L'unico volo diretto è operato da Alitalia e Aerolinas Argentinas da Roma Fiumicino. Altri vettori europei come Iberia (via Madrid), British Airways (via Londra Heathrow), Lufthansa (via Francoforte) offrono voli dall'Italia con scali intermedi.
Con un volo diretto si può raggiungere la capitale argentina da Roma in circa 15 ore, coprendo una distanza di oltre 11.000 km. Ancora oggi è possibile recarsi in Argentina effettuando la traversata oceanica con navi o cargo Ro-Ro ma bisogna mettere in conto almeno 30 giorni di navigazione e costi decisamente elevati.
Bisogna ricordare che in Argentina le stagioni sono invertite rispetto all'Italia, quindi dicembre, gennaio e febbraio sono i periodi più caldi. Per gli appassionati di tango la capitale sudamericana propone uno dei più antichi club di tango nel quartiere La Boca. Dal 1913 è presente la Subte (metro) che dispone di 7 linee ma bisogna utilizzare i colectivos o bondi (autobus) per le zone non collegate.
Viaggia a Buenos Aires in aereo con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Iberia, LATAM Airlines e Aerolineas Argentinas. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost a Buenos Aires.
Iberia è la principale compagnia aerea spagnola, con sede nell’aeroporto Adolfo Suárez-Madrid Barajas a Madrid, offre collegamenti aerei in Europa e in tutto il mondo. Scegli tra le tariffe Business Plus, Nuova Premium Economy, Business Class e Classe Economy per il tuo prossimo volo a Buenos Aires con Iberia.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili