A proposito di Omio

A proposito di Omio

Chi siamo

Omio non è la solita piattaforma di viaggio. Ad Omio abbiamo rivoluzionato il modo di pianificare i viaggi, trovando per te la soluzione più veloce e più conveniente in treno, autobus o aereo per permetterti di raggiungere qualsiasi posto in Europa, dalle grandi città ai piccoli paesi, risparmiando tempo e denaro!

Viaggia senza stress

Programma i tuoi spostamenti senza preoccupazioni ed ansia, pensiamo noi a rendere tutto più semplice.

Confronta tutte le opzioni

Accedi a treni, autobus e voli con un'unica ricerca e scegli la soluzione su misura per te.

Raggiungi ogni luogo in Europa

Pianifica il tuo viaggio verso le grandi città e o piccoli centri in tutta Europa. La scelta è tua.

La nostra storia

Nel 2010 il nostro fondatore, Naren Shaam, si avventura in un lungo e appassionante viaggio zaino in spalla alla scoperta dell’Europa.

Ha le idee chiare sui posti da visitare ma pianificare il percorso migliore, trovare autobus economici o il treno giusto per arrivare a destinazione è più difficile e costoso di quello che pensi. È lì che sente la necessità di una soluzione a queste difficoltà. Una volta tornato, lascia il lavoro in finanza e la sua vita a New York, fa la valigia e si trasferisce a Berlino, il cuore tecnologico d'Europa, per fondare la sua compagnia.

Così nasce GoEuro, nel 2013.

All'inizio del 2019, GoEuro è diventata Omio.

L'intento è avere un brand più coinvolgente per tutti i nostri utenti. Perché Omio? Perché è forte, unico, fresco e facile da pronunciare. Le due "o" richiamano le nostre radici come GoEuro e rappresentano due punti su una mappa. Del resto, è proprio il desiderio di portarti da un punto all'altro che ci ispira ogni giorno. Abbiamo anche scelto una nuova gamma di colori rassicuranti e rilassanti e aggiunto alcune illustrazioni che sottolineano la bellezza del viaggiare.

Queste novità non cambiano la nostra missione: essere il miglior sito su cui puoi prenotare i tuoi viaggi in treno, autobus e aereo. Abbiamo aggiornato il nostro prodotto per renderlo più veloce ed efficiente e creare maggiore continuità tra desktop, mobile web e app.

Oggi Omio è attiva in 15 paesi (a cui se ne aggiungono sempre di nuovi!), serve 27 milioni di utenti da oltre 120 stati e collabora con più di 800 compagnie di trasporto per farti viaggiare verso più di 100 mila destinazioni in tutta Europa.

Il viaggio è appena cominciato. Viaggia anche tu con Omio.

Il nostro team

Siamo un team di oltre 300 esperti provenienti da più di 45 paesi che condividono lo stesso obiettivo: creare un sistema che aiuti a viaggiare ovunque in Europa. La nostra passione per il viaggio e la tecnologia ci guidano a reiventare il modo di viaggiare:

Il nostro management

Naren Shaam

CEO e Fondatore di Omio

Nato a Bangalore, in India, Naren Shaam ha conseguito un MBA ad Harvard e ha, in seguito, lavorato nel settore automobilistico e finanziario a New York. Nel 2012 ha deciso di trasferirsi a Berlino e fondare Omio dopo un viaggio alla scoperta dell'Europa in cui ha provato sulla sua pelle la necessità di migliorare il sistema di prenotazione dei trasporti nel vecchio continente.

Edgar Berger

CBO

Da tempo investitore nel settore tecnologico, Edgar Berger, prima di approdare a Omio è stato Presidente e CEO di Sony Music International, dove si è occupato di sviluppare il mercato in 45 stati.

Malte Cherdron

COO

Direttore amministrativo e finanziario a Omio dal 2013, Malte Cherdron è stato in precedenza Direttore Esecutivo di MoviePilot.

Filippo Bonsanti

VP Marketing

Nel settore marketing da quasi vent'anni, Filippo Bonsanti è stato in precedenza Director of Marketing Strategy and Planning per i mercati Europa, Medio Oriente e Africa presso Ebay.

Alexandra Oakley

VP People

Con comprovata esperienza in recruiting e Risorse Umane, Alexandra Oakley ha ricoperto ruoli leader in Skype, Blinkbox e Photobox.

Dave Price

VP Product

Con più di 17 anni di esperienza nel product management, Dave Price ha precedentemente lavorato in aziende come BBC e Spotify.

Tomas Vocetka

VP Engineering

Tomas Vocetka vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore tec e delle start-up, avendo lavorato anche per Microsoft e Hewlett-Packard.

Qualche notizia in più

Nel 2017, più di 500 passeggeri ci hanno contattato per sapere come fare a viaggiare con i propri animali.

Con molti dei nostri partner puoi portare con te il tuo amico a quattro zampe, ma è sempre meglio chiedere, se a viaggiare con te è il tuo simpatico coniglietto Roger.

Viaggiare con noi è semplice e veloce, soprattutto con il biglietto mobile.

Offriamo la possibilità di viaggiare senza stampare il biglietto in 20 stati europei e su centinaia di tratte. A proposito, anche in Italia si può viaggiare col biglietto mobile!

Ogni giorno vendiamo in media biglietti in quantità tale da riempire più di 300 autobus e circa 30 treni.

Notevole, vero?

I nostri utenti provengono da ogni parte del mondo e hanno abitudini diverse.

Gli spagnoli preferiscono viaggiare in Spagna (Madrid-Barcellona è la tratta più prenotata), mentre gli americani visitano volentieri Roma, Parigi ed Amsterdam. E i cinesi? I cinesi amano l'Italia e preferiscono viaggiare da Roma a Firenze (e viceversa)!

Ti aiutiamo anche a raggiungere il centro città dopo essere atterrato in aeroporto!

Al momento della prenotazione del volo, aggiungi anche il transfer aeroportuale. Molto meglio che aspettare il taxi!

I nostri investitori

Con quasi 300 milioni di dollari in finanziamenti, Omio ha il supporto di diversi investitori che hanno scelto di credere nella nostra visione: Atomico, Battery Ventures, Goldman Sachs Investment Partners, Kleiner Perkins Caufield & Byers, Lakestar, NEA, Silver Lake Kraftwerk, Kinnevik, Temasek e Hillhouse Capital.

Riconoscimenti

Gran parte delle informazioni utilizzate da Omio provengono da diverse fonti, tra le quali GeoNames, OpenFlights, OpenStreetMap, RSP (Atoc) e TheMoneyConverter.com.

Utilizziamo anche i dati di GeoLite2 generati da MaxMind e disponibili su www.maxmind.com.