Chi siamo

Questo è Omio

Sin dal suo lancio, nel 2013, Omio ha cambiato il mondo dei viaggi, consentendo ai suoi clienti di viaggiare in modo emozionante.

Che si tratti di raggiungere una vivace città turistica come Parigi, in Francia, o un piccolo centro più tranquillo come Motril, in Spagna, la nostra piattaforma pratica e pionieristica aiuta i viaggiatori di tutto il mondo a esplorare l'Europa, gli Stati Uniti e il Canada.

Mettiamo insieme più di 1.000 compagnie di trasporti che si occupano di treni, autobus, voli, traghetti, auto e trasferimenti aeroportuali, in modo da consentire a te di concentrarti più facilmente su ciò che conta davvero: il viaggio. Scegliere noi significa risparmiare tempo e denaro, godendoti solo il meglio che il viaggio ha da offrirti.

Scopri modi differenti
di viaggiare

Innumerevoli modi per trovare viaggi nuovi e significativi

Prenota tutti i tuoi
biglietti in un solo posto

Confronta le opzioni e trova il prezzo giusto pet te con la nostra app facile da utilizzare

Un'assistenza su cui
puoi davvero contare

Direttamente sull'app, aggiornamenti di viaggio, informazioni sulla sicurezza e un servizio clienti affidabile e al tuo fianco

La nostra storia

Nel 2010 il nostro fondatore, Naren Shaam, intraprese un lungo viaggio, zaino in spalla, in tutta Europa.

Nel 2010 il nostro fondatore, Naren Shaam, intraprese un lungo viaggio, zaino in spalla, in tutta Europa.

Shaam aveva le idee chiare su dove andare, ma pianificare il percorso migliore, trovare un biglietto dell'autobus economico o il treno giusto, lo lasciava spesso frustrato e a corto di soldi.

Intuendo la necessità di un sito di viaggi multimodale, Shaam lasciò così il suo lavoro nel settore finanziario a New York, fece le valigie e si trasferì a Berlino, proprio nel momento in cui la città vedeva fiorire la scena tecnologica e delle startup.

Nel 2013, nasce GoEuro.

Perché questo cambiamento? Crediamo che il viaggiare muova e dia potere alle persone a livello globale e volevamo che il nostro marchio riflettesse questo concetto, non concentrandosi più solo sull'Europa.

Diventare Omio ci ha permesso di andare oltre la semplice prenotazione dei viaggi. Ci ha permesso di diventare una piattaforma di viaggio onnicomprensiva, che supporta la necessità dei nostri clienti di esplorare il mondo.

Il 2020 è stato l'anno del COVID-19: l'industria dei viaggi - e il mondo intero - si sono fermati. Tuttavia, il nostro team non ha risparmiato sforzi ed energie per aiutare i nostri clienti a superare le sfide che pandemia poneva.

I viaggi sono cambiati per sempre, ma noi procediamo sulla strada dell'innovazione per sostenere i nostri clienti affinché possano muoversi liberamente e continuare ad esplorare il familiare, e l'inaspettato, alle loro condizioni.

Il team di Omio

Da una piccola startup di poche persone, il nostro team è cresciuto fino ad includere 300 dipendenti, provenienti da più di 50 Paesi, e che lavorano negli uffici di Berlino, Praga, Pechino, Londra e New York.

Ci riuniamo ogni giorno per portare a compimento la nostra visione, con l'obiettivo di creare esperienze di viaggio capaci di ispirare, guidare, regalare gioia. Le nostre tecnologie innovative, la passione, l'inclusione della diversità, sono i nostri punti di forza. Lavorare per Omio è un viaggio in sé e per sé, che ci spinge a condividere la bellezza del viaggio.

Curiosità

I nostri clienti sono diversi, così come i luoghi che portiamo loro a scoprire

Anche se le loro destinazioni possono variare — gli spagnoli restano spesso nel loro Paese, mentre gli americani affollano Parigi, Amsterdam e Roma — i nostri clienti sono tutti mossi dal medesimo spirito di viaggio.

Come leader nel settore del trasporto via terra in Europa, vi aiutiamo a fare scelte sostenibili

Un cliente Omio su quattro cambia la sua prenotazione, passando dai voli ai treni, e riducendo così la propria impronta di carbonio individuale di oltre il 50 percento! Restiamo con piedi per terra!

Spostarsi su un dispositivo mobile significa emettere biglietti che non necessitano un contatto

È tutto nelle tue mani! Come un fidato compagno di viaggio, Omio è l'esperto dei biglietti mobile. Ti portiamo là dove devi andare con biglietti che non necessitano un contatto, facili e veloci da utilizzare sia sui treni che sugli autobus. Ti facciamo sentire più sicuro in un mondo in continuo cambiamento.

Ogni giorno vendiamo in media biglietti in quantità tale da riempire più di 300 autobus e circa 30 treni.

Impressionante!

Ti portiamo anche dall'aeroporto fino al centro città

Dopo aver prenotato il tuo volo, aggiungi un trasferimento dall'aeroporto. Di sicuro è meglio che aspettare un taxi!

Il nostro portfolio

I nostri marchi sono Omio, Rome2rio e busradar. Tre aziende, tre continenti. Ti porteremo là dove devi andare in modo rapido, efficiente e sicuro.

Investitori

Con oltre 400 milioni di dollari raccolti in finanziamenti, Omio è supportata da numerosi investitori che credono nella nostra visione: Atomico, Battery Ventures, Goldman Sachs Investment Partners, Kleiner Perkins Caufield & Byers, Lakestar, NEA, Silver Lake Kraftwerk, Temasek, e Kinnevik.