stazione: informazioni e servizi
Penn Station
- Lun - Dom: 05:00-22:00
- Wi-Fi gratuito disponibile nella Moynihan Train Hall.
- Il deposito bagagli gestito da Caps è aperto 24 ore su 24 a Penn e dalle 05:00 alle 23:00 alla Moynihan Train Hall.
- Blue Bottle Coffee
- Magnolia Bakery
- Starbucks
- The Pennsy Food Hall
- Nick + Stef's Steakhouse
- Penn & Sushi
- Krispy Kreme Donuts
- T.G.I. Friday's
- NY Pizza Suprema
- Blarney Stone
- & molto altro
- Strutture accessibili tra cui toilette, parcheggio, ascensori e rampe. Ulteriori servizi di assistenza sono disponibili presso le biglietterie o chiedendo ai dipendenti in uniforme.
- The New Yorker at Wyndham Hotel
- Courtyard by Marriott New York Manhattan/Chelsea
- Hilton Garden Inn West 35th Street
- Lun - Dom: 05:00-22:00
- L'ufficio informazioni è situato nell'atrio di collegamento vicino ai binari 18-19.
- Metropolitana: 1, 2, 3, A, C, E
- Linee autobus: M7, M20
- Rete ferroviaria: Acela, Adirondack, Cardinal, Carolinian, Crescent, Empire Service, Ethan Allen Express, Keystone Service, Lake Shore Limited, Maple Leaf, Northeast Regional, Pennsylvanian, Silver Service/Palmetto, Vermonter, PATH, New Jersey Transit, Long Island Railroad, AirTrain Newark, AirTrain JFK
Da Penn Station, New York, NY
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 08 nov
163 Northeast Regional
153 Northeast Regional
165 Northeast RegionalViaggia dal centro di New York alla stazione ferroviaria di Penn Station
È difficile pensare a una destinazione più eccitante di New York City, centro famoso in tutto il mondo per le arti, il teatro, la cultura, la diversità, la musica, la storia, lo sport e molto altro. Da Little Italy a Wall Street, da Broadway allo Yankee Stadium, dal Metropolitan Museum of Art alla Freedom Tower, New York ha qualcosa di indimenticabile per tutti. Per fortuna New York City dispone di un sistema di trasporto pubblico efficiente e conveniente, che consente di raggiungere facilmente le meraviglie di tutta la metropoli.
La stazione ferroviaria di Penn Station è accessibile da Times Square, il vivace centro della vita cittadina. Treni da tutto il Paese arrivano presso la Penn Station di Midtown Manhattan. La stazione ferroviaria è situata a 1,13 km a sud di Times Square, da cui dista solo 4 minuti di taxi o 10 minuti a piedi seguendo la 7th Avenue. È anche a 4 minuti di bicicletta, 7 minuti di autobus e a solo una fermata di metropolitana.
Da Times Square puoi facilmente visitare il Rockefeller Center, la Grand Central Station e il Broadway Theatre District. Se viaggi su un treno a lunga percorrenza, probabilmente giungerai a Penn Station, dove si fermano anche molte tratte Amtrak.
Quanto dista il centro di New York dalla stazione ferroviaria di Penn Station?
A New York City le avenues vanno da nord a sud, le strade da est a ovest, mentre Broadway percorre diagonalmente l’intera isola di Manhattan. La stazione ferroviaria di Penn Station si trova sotto al Madison Square Garden, delimitata dalla 7th Avenue e dalla 8th Avenue a est e ovest e dalla 31esima Strada e dalla 33esima Strada a sud e nord. Times Square dista appena otto isolati a nord della stazione, dove la 7th Avenue e Broadway si intersecano sulla 42esima Strada. La distanza di 1,13 km rende il viaggio dal centro della città a Penn Station semplice e veloce. Una volta arrivato in stazione puoi scaricare l’app FindYourWay di Amtrak per spostarti all’interno della Penn Station.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria di Penn Station dal centro di New York?
Se non hai limitazioni di mobilità e viaggi leggero, camminare è un modo fantastico per arrivare dal centro città alla Penn Station. Se hai bagagli al seguito, la metropolitana è più adatta perché si trova a una fermata dalla Penn Station. Le metropolitane 1, 2, 3, N o R ti condurranno a destinazione in meno di 10 minuti. Avvalendoti di un taxi o dei servizi di Uber e Lyft lungo la 7th Avenue potrai percorrere la distanza in circa 4 minuti. L’autobus M20 o M7 impiega circa 8 minuti.
Dove sono gli aeroporti vicino a New York City e come arrivarci?
Ci sono tre aeroporti principali che servono New York City: John F. Kennedy International Airport (JFK), La Guardia Airport (LGA) e Newark Liberty International Airport (EWR). La Guardia e JFK si trovano entrambi nel Queens e sono gli aeroporti più vicini al centro di New York. Lo scalo di Newark è un po’ più lontano, nel New Jersey. Per raggiungere La Guardia da Penn Station prendi il treno della metropolitana E fino a Roosevelt Avenue e poi l’autobus Q70 fino al terminal aeroportuale. Per raggiungere l’aeroporto JFK dalla Penn Station, il modo più semplice è prendere qualsiasi treno della Long Island Railroad (LIRR) fino a Jamaica Station e poi salire sull’AirTrain fino al terminal di JFK. Per recarti allo scalo di Newark sali su un treno NJ Transit o un treno Amtrak per la stazione dell’aeroporto internazionale di Newark Liberty, quindi prendi l’AirTrain fino al terminal.
Quanto è accessibile la stazione ferroviaria di New York per le persone con mobilità ridotta?
Se sei un viaggiatore a mobilità ridotta dovresti approfittare dei Red Caps di Amtrak disponibili presso la Penn Station. Questi agenti in berretto e maglietta rossa sono a disposizione dei passeggeri che hanno bisogno di assistenza. Di solito li trovi all’ingresso della stazione. Il loro servizio è gratuito, ma la mancia è incoraggiata. Un agente Red Cap può aiutarti a orientarti rapidamente attraverso il polo ferroviario. Per assistere ulteriormente i viaggiatori con mobilità ridotta, lo snodo ferroviario ha aggiunto la Moynihan Train Hall, una struttura architettonica dotata di rampe e ascensore per accedere a tutti i binari. Moynihan Hall presenta un design e una tecnologia all’avanguardia in grado di aiutare i passeggeri diversamente abili a orientarsi all’interno della stazione. Gli animali di accompagnamento sono ammessi in stazione e i servizi igienici accessibili si trovano in tutti i settori del terminal ferroviario.

Strade di New York: skyline all'alba. Credit: Shutterstock
Treni notturni da/per New York City Penn Station
Una delle parti più emozionanti del transito nella Penn Station sono indubbiamente i treni notturni. Amtrak gestisce treni notturni completi di vagoni letto e vagoni ristorante per New York City da diverse città, tra cui Chicago, Savannah, Charleston, Cincinnati, New Orleans, Atlanta, Miami e Tampa. La maggior parte dei treni notturni offre tre livelli di alloggio. Le camerette hanno due letti e una toilette. Le camere hanno due letti, un bagno, una doccia e una sedia. Le suite presentano due stanze, due bagni, due docce, due sedie e un totale di quattro letti. Il vagone ristorante offre pasti caldi per colazione, pranzo e cena e serve anche bibite analcoliche e alcune bevande alcoliche. Gli orari dei pasti sono flessibili e non è necessario effettuare la prenotazione. È anche disponibile il servizio in camera gratuito.
I viaggi notturni in treno tendono a durare più di 25 ore. Gli orari di partenza da Penn Station sono variabili, ma di solito le carrozze partono la mattina tardi o nel primo pomeriggio. Puoi acquistare biglietti economici per la tua avventura in treno notturno tramite Omio.
Viaggiare in treno a New York: viaggio sostenibile
Moynihan Train Hall è più di una semplice aggiunta alla Penn Station: è il primo edificio di transito al mondo a ottenere la certificazione per la Leadership in Energy and Environmental Design (LEED). L’edificio utilizza soluzioni ecologiche e innovative per il riscaldamento, il raffrescamento e l’illuminazione.
Suggerimenti sul posto: punti di interesse nei pressi della stazione ferroviaria di New York City
I passeggeri accedono ai treni Amtrak attraverso la Moynihan Train Hall nella Penn Station, tranne quando la sala è chiusa tra l’1:00 e le 5:00, orari in cui i passeggeri dovranno utilizzare la stazione principale. I viaggiatori possono trovare un’ampia gamma di comfort e servizi presso la Penn Station, tra cui servizi igienici, un’area ristorazione, connessione Wi-Fi gratuita, sportelli bancomat, deposito bagagli, servizio bagagli da stiva, distributori automatici, biglietterie automatiche, una biglietteria e una sala per l’allattamento. I passeggeri in partenza su un treno Amtrak devono arrivare alla stazione 30 minuti prima del viaggio. Se hai bisogno di assistenza o devi imbarcare il tuo bagaglio, ti consigliamo di arrivare 45 minuti prima della partenza del treno. Per ulteriori informazioni puoi consultare la guida della città di New York sulla rivista online The Window Seat. Di seguito sono riportati alcuni ristoranti vicino a Penn Station:
- Tir na Nog
- Macy’s Herald Square Cafe
- Lucy’s Cantina Royale
- Her name is Han
- Nick + Stef’s Steakhouse
Cosa fare a New York
Una volta arrivato alla Penn Station, New York sarà ai tuoi piedi. Esplora Times Square e acquista un biglietto economico per assistere a uno spettacolo di Broadway dal chiosco nel cuore della piazza. Passeggia per le strade della città che non dorme mai e compra un hot-dog o un pretzel caldo da un venditore ambulante. Goditi i musei, i negozi, i ristoranti e l’atmosfera del Greenwich Village. Guarda i giocolieri e prendi una lezione di giocoleria a Bryant Park.
Fai un bel giro in taxi a Central Park. Assisti a una partita degli Yankees e fai un tour della Metropolitan Opera House. Sali in cima alla Statua della Libertà o all’Empire State Building. Attraversa il ponte di Brooklyn o il ponte George Washington. Visita Freedom Plaza e prenditi un momento per riflettere al Memoriale dell’11 settembre. Guarda i Rockettes al Radio City Music Hall o vai a pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Center in inverno. Non c’è da stupirsi che New York sia la città che non dorme mai: c’è così tanto da vedere e da fare.
FAQ: Viaggio da Penn Station, New York, NY
Tutto quello che c'è da sapere su Penn Station, New York, NY: Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

