stazione: informazioni e servizi
Kramfors tågstation
- The station is a basic facility with limited amenities.
- Bus: Several lines available
Da Kramfors tågstation
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 23 nov



Come raggiungere la stazione ferroviaria Kramfors tågstation dal centro di Kramfors
Situato sulle sponde del fiume Ångerman sulla Costa Alta svedese, Kramfors vanta una posizione straordinariamente fotogenica, circondata da fiordi e foreste che attirano un flusso costante di visitatori che vogliono allontanarsi da tutto il resto del mondo. La città è anche un’ottima base per chi desidera esplorare alcune delle più antiche comunità della Svezia. I visitatori possono facilmente raggiungere la trecentesca "chiesa vecchia" di Ytterlännäs o dirigersi verso attrazioni più familiari come il Forte Kodiak, una destinazione eccentrica in tema Far West. Le attrazioni locali sono piuttosto sparpagliate e per raggiungere può essere necessario compiere un lungo tragitto dalla stazione ferroviaria Kramfors tågstation. Essendo il punto centrale da dove partire, i visitatori devono conoscere bene il modo migliore per arrivare in stazione.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria Kramfors tågstation dal centro di Kramfors?
Raggiungere la stazione ferroviaria Kramfors tågstation dal centro di Kramfors è semplicissimo e dovrebbe comportare pochi problemi. L’autobus numero 219 che collega il centro città a Kungsgatan arriva direttamente davanti all’ingresso della stazione. Altre valide alternative sono offerte dagli itinerari a piedi e in taxi. In ogni caso, il tragitto non è lungo. Raggiungere la stazione da altre attrazioni della regione potrebbe essere un po’ più complicato, ma anche in quel caso non dovrebbero esserci molte difficoltà. Gli autobus numero 225 vanno dal Forte Kodiak alla stazione di Kramfors, mentre i numeri 90, 211, 212, 213 e 214 collegano regolarmente Ytterlännäs a Kramfors. Chi deve andare da Ramvik nella zona sud di Kramfors può prendere l’autobus 90, mentre chi deve recarsi da Nordingra verso est può prendere l’autobus 217. Tutte le altre attrazioni turistiche, come il Centro naturale e culturale di Västanåfallet e il Museo Rurale di Murberget, sono raggiungibili dalla stazione di Kramfors con il taxi. Quindi, ovunque vi troviate, troverete sicuramente un modo per raggiungere i collegamenti ferroviari.
Quanto dista la stazione ferroviaria Kramfors tågstation dal centro di Kramfors?
Il centro di Kramfors dista appena 300-600 metri dalla stazione cittadina. Date le brevi distanze, partendo dalla città è abbastanza difficile perdere il treno: i viaggiatori possono raggiungere i collegamenti ferroviari in cinque minuti a piedi, in taxi o in autobus. La stessa cosa non vale però per le attrazioni più distanti. Ad esempio, il Forte Kodiak sorge a circa 25 chilometri a est della città e gli autobus impiegheranno almeno 35 minuti per arrivare lì. Gli autobus in partenza dalla vecchia chiesa di Ytterlännäs raggiungeranno la stazione di Kramfors in 15-20 minuti, mentre i servizi costieri in partenza da Ramvik impiegheranno 25-30 minuti. Non sono lunghi tempi di percorrenza, ma i visitatori dovrebbero controllare bene gli orari, perché gli autobus possono passare con meno frequenza. Se c’è da aspettare molto, i taxi possono metterci una pezza e, in ogni caso, sono quasi sempre un mezzo di trasporto più veloce.
Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti presso la stazione ferroviaria Kramfors tågstation?
La stazione ferroviaria Kramfors tågstation è una struttura piuttosto semplice con pochi servizi in loco. L’edificio è dotato di una sala d’attesa accessibile alle sedie a rotelle e di personale disponibile tutto il giorno per l’assistenza dei viaggiatori con disabilità. Tutti i binari sono privi di barriere architettoniche, anche se può essere necessario chiedere aiuto per attraversare le rotaie. Se non ci sono dubbi in merito ai collegamenti offerti dalla stazione, è comunque una buona idea telefonare in anticipo per assicurarsi che ci sia un assistente. Gli autobus locali sono gestiti dalla compagnia Din Tur, che cerca di soddisfare al meglio le esigenze dei passeggeri in sedia a rotelle. Tuttavia, la società consiglia ai disabili di usare un servizio chiamato SAKO (trasporto pubblico speciale), prenotabile come si fa con i taxi. Nella zona di Kramfors sono disponibili anche taxi privati, probabilmente l’alternativa migliore da scegliere.
Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione Kramfors tågstation
Se i viaggiatori arrivano alla stazione Kramfors tågstation prima del previsto e non sanno cosa fare, potrebbe essere un problema. Visitare alcune attrazioni nei dintorni, come la vecchia chiesa di Ytterlännäs, è probabilmente impensabile, ma è comunque possibile fare una passeggiata nella cittadina di Kramfors. Andando verso sud, i visitatori potranno rilassarsi in riva al mare di Haga, il parco più famoso della città, o recarsi a piedi nella zona a est del centro, dove ci sono vari bar, ristoranti e supermercati. Infine, proprio accanto ad Haga sull’altro lato della strada principale, sorge un’affascinante chiesa in rovina, chiamata Gudmundrå Kyrkoruin. Risalente a 1.000 anni fa, offre uno sguardo suggestivo verso l’antico passato della zona e, oltretutto, si trova ad appena 5-10 minuti dalla stazione.
.FAQ: Viaggio da Kramfors tågstation
Tutto quello che c'è da sapere su Kramfors tågstation: Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

