Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Viaggio a Cortina d'Ampezzo: come arrivare

Arrivare a Cortina d'Ampezzo | Cosa vedere a Cortina d'Ampezzo

La Regina delle Dolomiti (patrimonio Unesco) vanta tre impianti sciistici, Lagazuoi Cinque Torri, Faloria Cristallo Mietres e Tofana, dove praticare specialità come sci alpino e nordico, freestyle e telemark, snowboard e snowkite. A gennaio si svolgono la tappa Cortina-Dobbiaco del Tour de Ski e la sfida per la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, a febbraio la Gara Internazionale di Fondo Dobbiaco-Cortina. Una curiosità: Cortina è stato il set del film Cliffhanger, ambientato sulle Montagne Rocciose!

Rinomata e chic, Cortina si anima nello "struscio" tra le boutique esclusive di Corso Italia. Non mancano strutture ricettive (spesso accessibili ai disabili), negozi di artigianato locale, nonché bar e ristoranti tipici. Sulla maggioranza delle piste si può noleggiare l'attrezzatura, prendere lezioni di sci e vivere après-ski classici o trendy. A fare da guida è il celebre logo turistico dello scoiattolo rosso.


Treni per Cortina d'Ampezzo

Come si raggiunge Cortina in treno?

Un efficiente sistema di autobus collega Cortina alle vicine stazioni ferroviarie di Calalzo di Cadore e Dobbiaco. Mezzi gran turismo effettuano regolari tragitti per le stazioni di Venezia-Mestre e Bologna.

Come si arriva a Cortina in pullman?

Nella semicentrale via Marconi arrivano gli autobus Cortina Express provenienti da Treviso, Venezia Marco Polo, Mestre, Ferrara, Bologna, e Autostradale e Flixbus provenienti dalle principali città del nord Italia come Venezia, Bologna, Milano e non solo.

Quando andare a Cortina d'Ampezzo?

Com'è il tempo a Cortina d'Ampezzo?

La stagione sciistica dura da fine novembre a inizio maggio; piste e impianti di risalita sono accessibili tramite lo Skipass di Valle o il Dolomiti Superski, acquistabili nella formula 1-31 (prezzo base giornaliero compreso tra i 39 e i 49 euro a seconda del periodo d'acquisto) o stagionale (prezzo base 680 euro). Sconti e riduzioni sono previsti per comitive, minori di 16 e 8 anni, over 65 e 70. Durante l'estate Cortina è una meta per chi ama passeggiate, trekking, arrampicata e tutti gli sport di montagna o per chi vuole godersi la pace dei suoi stupendi paesaggi lontano dalla calura estiva e dalle resse delle spiagge.

Cosa non potete assolutamente perdervi a Cortina d'Ampezzo?

"La perla delle Dolomiti" è una delle mete più rinomate sia durante la stagione sciistica che d'estate. I luoghi da visitare sono i suoi magnifici paesaggi, patrimonio dell'Unesco, come il Monte di Cristallo, il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo con i suoi oltre 100 percorsi CAI, ma soprattutto le tantissime attività a disposizione. Dai mercatini di natale allo sci, ciaspole, fat bike, pattinaggio, slittino e poi d'estate, mountain bike, arrampicata, vie ferrate, hiking ma anche tennis e golf. Un vero parco giochi naturale per grandi e piccini.


Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Cortina d'Ampezzo
Cortina D'ampezzo
Servizi
Autostazione, Cortina D'Ampezzo
Servizi
Fermata Bus, Socrepes
Servizi
Fermata Bus, Lacedel
Servizi
fermata bu(POCOL)
Servizi