Biglietti da e per Courmayeur: treni, pullman e voli

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Courmayer

Courmayeur è un comune di circa 3.000 abitanti, situato ai piedi del Monte Bianco, in Valle d'Aosta. La sua popolarità ha inizio intorno al XVII secolo, come stazione termale. Oggi è una rinomata località turistica a livello mondiale famosa per i paesaggi suggestivi e le stazioni sciistiche che si estendono per più di 800 km tra piste e fuoripista. Ogni hanno ospita il Trofeo Mezzalama, terza prova annuale del circuito della Grande Course di scialpinismo agonistico. Gli amanti del trekking hanno a disposizione le pareti del Monte Chétif, sulla cui cima si trova una statua della Vergine Maria posta da Giovanni Paolo II.

Infrastrutture e Servizi

Le strutture ricettive spaziano dall'hotel all'appartamento tipico valdostano, dall'agriturismo agli alberghi a 5 stelle. Una vacanza in valle d'Aosta significa immergersi in un mondo di sapori e pietanze di antica tradizione che hanno ottenuto i riconoscimento Dop e DOC. Per essere certi di gustare i prodotti tipici del luogo bisogna rivolgersi a negozi e ristoranti con il contrassegno di qualità "Saveurs du Val d'Aoste". Sono tante le scuole di sci del posto per chi vuole cimentarsi in sci alpino, nordico, snowboard, di fondo con personale che vanta anni di esperienza.

Come Arrivare a Courmayer

Courmayeur si trova a circa 27 Km a nord-ovest di Aosta, è l'ultimo comune prima di arrivare in Francia tramite il Traforo del Monte Bianco.

Come arrivare in treno a Courmayer

Chi ama la tranquillità del treno può arrivare ad Aosta dalle stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa o da Milano con cambio a Chivasso, con i treni offerti da Trenitalia.

Come arrivare in autobus a Courmayer

Non mancano collegamenti in pullman da/per Milano e da/per Torino con Eurolines, La Valle Linee e Savda. I primi effettuano fermate intermedie in Valle d'Aosta e in Piemonte.

Come arrivare in auto a Courmayer

Per arrivare in auto da Torino basta percorrere l'autostrada A5, uscita Aosta Est; da Milano, invece, l'A4 e poi il raccordo Santhià, direzione Aosta.

Stagione Sciistica e Skipass

La stagione sciistica in genere va dai primi giorni di Gennaio agli inizi di Aprile. Orari di apertura della biglietteria per gli skipass: tutti i giorni: 08:00 / 11:30 - 16:00 / 19:30. I prezzi per un adulto vanno da 38 euro per 3 ore a 468 euro per 15 giorni.

I collegamenti per Courmayeur più cercati

HomeViaggiBiglietti da e per Courmayeur: treni, pullman e voli

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua