Acquista i biglietti di Sindbad con Omio
Omio è una piattaforma di prenotazione intuitiva e sicura per acquistare i tuoi biglietti di Sindbad. Tra le maggiori compagnie di autobus europee, Sindbad offre diverse linee di pullman internazionali da e per la Polonia.
Prenotando il tuo viaggio con Sindbad tramite il sito o l’app di Omio potrai usufruire di numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di:
- utilizzare un’interfaccia in lingua italiana;
- trovare in breve tempo tutte le corse di Sindbad attive nella data e nella fascia oraria desiderate;
- confrontare l’offerta di Sindbad con quella di decine di altre compagnie di trasporto, partner ufficiali di Omio.
Informazioni su Sindbad
Attiva in Europa sin dal 1983, Sindbad dispone di una flotta moderna, composta da oltre 120 pullman, perlopiù di marca Setra.
Il vettore polacco serve oltre 220 città in Polonia e oltre 420 città in Europa. Dall’Italia alla Francia, Sindbad raggiunge decine di Paesi in tutto il continente europeo.

Varsavia: vista sulla città del moderno grattacielo al tramonto. Credit: Shutterstock
Tipologie di biglietti Sindbad
In base alle tue esigenze di viaggio puoi acquistare tre tipi di biglietti Sindbad:
- biglietto singolo;
- biglietto di andata e ritorno;
- biglietto di andata e ritorno con data di ritorno aperta.

Praga: Ponte Carlo a Praga. Credit: Shutterstock
Orari Sindbad sulle tratte più popolari
Sindbad collega Berlino a Praga con corse regolari. Tra le soluzioni di viaggio a tua disposizione c’è l’autobus che parte intorno alle 03:00 di notte con arrivo nella capitale ceca alle 14:00 circa. Ricorda che gli orari Sindbad sono soggetti a variazioni stagionali e che l’azienda può anche decidere di aumentare o ridurre il numero di collegamenti in base al flusso di passeggeri.
Sindbad ti porta anche da
Praga a Varsavia. Tra i percorsi Sindbad più richiesti, questa tratta prevede, tra le altre, una corsa con partenza intorno alle 19:00 e arrivo nella capitale polacca alle 05:30 circa.
Puoi viaggiare con Sindbad anche da Varsavia a Cracovia, scegliendo tra decine di corse che coprono tutte le fasce orarie.
Servizi a bordo degli autobus Sindbad
I vari servizi Sindbad renderanno il tuo viaggio confortevole e rilassante anche sulle lunghe tratte. A bordo avrai infatti a disposizione sedili ribaltabili, servizi igienici, aria condizionata, luce regolabile, sistemi di intrattenimento audio-video e accesso a Internet gratuito (attivo solo in Polonia). Inoltre, su gran parte dei veicoli sono presenti anche prese da 230V con slot USB.
Di seguito trovi ulteriori dettagli sulle comodità disponibili su ogni veicolo e sulle condizioni di trasporto:
- ampia stiva per i bagagli e cappelliere per i bagagli a mano;
- per i passeggeri a mobilità ridotta è disponibile uno spazio nel bagagliaio riservato alle sedie a rotelle ripiegabili (il servizio è gratuito);
- servizio bar con bevande calde e fredde.
Autobus notturni di Sindbad
Sindbad offre diversi autobus notturni. Ad esempio, puoi partire da Cracovia nel tardo pomeriggio e arrivare a Berlino intorno alle 02:00 di notte.
Se ti trovi a Parigi e devi raggiungere Varsavia, puoi prendere l’autobus che parte intorno alle 12:00, viaggiare per tutto il pomeriggio e la notte e arrivare nella capitale polacca a mezzogiorno del giorno successivo.
Scopri tutti i pullman notturni di Sindbad su Omio e trova l’itinerario più comodo per te.

Berlino: Skyline di Potsdamer Platz. Credit: Shutterstock
In pullman con Sindbad: un viaggio sostenibile
Sulle tratte a lunga percorrenza, come quelle operate da Sindbad, preferire l’autobus all’auto privata o all’aereo permette di viaggiare a basso impatto ambientale, producendo una quantità inferiore di emissioni inquinanti.
Gli autobus moderni, inoltre, montano motori efficienti e all’avanguardia, in grado di ridurre il consumo di carburante e la produzione di gas serra.
Se desideri approfondire il tema dei viaggi ecofriendly, puoi consultare il nostro approfondimento dedicato al turismo sostenibile.
Visita la Polonia con i pullman Sindbad
Da Cracovia a Lublino, la Polonia è un Paese tutto da scoprire. Grazie ai numerosi collegamenti interni di Sindbad, nel corso del tuo tour in terra polacca potrai esplorare diverse città e località turistiche.
Tra le destinazioni più gettonate c’è senza dubbio Varsavia. La capitale della Polonia è una città esuberante e piena di vita. Ammira lo splendido centro storico, dichiarato Patrimonio mondiale della cultura dall’UNESCO, prima di proseguire per la Città Vecchia e il Castello Reale fino al Palazzo del Belvedere.
Ti piacerebbe visitare anche Danzica? In questo caso troverai tanti spunti di viaggio nella guida turistica alla città di Danzica di The Window Seat, il magazine digitale di Omio.
Se hai in programma un lungo tour della Polonia, ecco altri 5 suggerimenti per il tuo viaggio:
- visita le miniere di sale di Wieliczka;
- ammira il castello rinascimentale di Wawel a Cracovia;
- passeggia nel quartiere ebraico di Cracovia;
- visita il Museo Nazionale di Varsavia;
- concediti una passeggiata nel Parco Łazienki a Varsavia.
