stazione: informazioni e servizi
Meuse TGV
- 6:00 AM - 10:00 PM Monday - Sunday
- The station has a simple layout with a main entrance leading to the platforms.
- Bus: Local shuttle services available to nearby towns
Da Meuse TGV
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 06 nov
2656
2540
2548Viaggiare dal centro di Les Trois-Domaines alla Stazione Meuse TGV
Les Trois-Domaines è un comune situato nel nord-est della Francia, famoso per le sue dolci colline, la vinificazione e il fascino del vecchio mondo. Il comune collega le piccole città di Rignaucourt, Mondrecourt e Issoncourt. La stazione ferroviaria di Les Trois-Domaines si chiama Meuse TGV, un'importante stazione di collegamento per i treni che viaggiano verso Parigi, Strasburgo, Bordeaux, Nancy e Disneyland Paris. La Stazione Meuse TGV gestisce servizi ad alta velocità sulla rete ferroviaria TGV in tutta la Francia. La stazione si trova a circa 2,5 chilometri dal centro di Issoncourt, nel sud del comune, e può essere raggiunta dai viaggiatori in circa 4 minuti con auto a noleggio o taxi, o a piedi in 16 minuti. La stazione è molto comoda poiché si trova a breve distanza a piedi sia da Rignaucourt che da Mondrecourt.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro città?
Poiché Issoncourt è una città molto piccola, raggiungere la stazione ferroviaria Meuse TGV dal centro città è incredibilmente facile e veloce. Per i viaggiatori con molti bagagli, sono disponibili servizi di taxi che percorrono 2 chilometri tra le varie zone, impiegando circa 5 minuti per raggiungere la stazione. In alternativa, i viaggiatori possono scegliere di percorrere a piedi la breve distanza in circa 16 minuti, sebbene il percorso si trovi su strade sterrate e tortuose. I viaggiatori che scelgono la bicicletta raggiungono la loro destinazione in circa 5 minuti. Anche dalle altre città del comune si può raggiungere la stazione ferroviaria Meuse TGV in modo rapido e conveniente: i viaggiatori possono raggiungere la stazione in auto in circa 4 minuti da Mondrecourt e in 3 minuti da Rignaucourt.
Quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città?
La distanza da ciascuna delle tre città alla Stazione Meuse TGV è molto piccola: tutte si trovano nel raggio di 3 chilometri. La città di Rignaucourt si trova a meno di 1,5 chilometri dalla stazione ferroviaria Meuse TGV. Il percorso dalla città è piuttosto semplice: la strada D126 porta i viaggiatori direttamente alla stazione dal centro della città. Da Issoncourt, il percorso più rapido per la stazione ferroviaria è tramite la strada D1916 o Voie Sacrée prima di imboccare la strada D190 per gli ultimi 2 chilometri di viaggio. Dalla città di Mondrecourt, i viaggiatori devono prendere la D126 in direzione sud prima di imboccare la D190 per l'ultima parte del viaggio: questo percorso di 1,5 chilometri dura circa 3 minuti. Tutti i percorsi dalle città alla stazione sono facilmente percorribili a piedi in meno di 20 minuti.
Ci sono altre stazioni ferroviarie vicino a Meuse TGV, inclusa la stazione ferroviaria di Verdun, situata a circa 22 chilometri di distanza. Anche la stazione di Clermont-en-Argonne si trova a circa 20 chilometri dalla stazione Meuse TGV.
Quanto è accessibile la stazione ferroviaria alle persone con mobilità ridotta?
La Stazione TGV Meuse è ben attrezzata per assistere i viaggiatori con mobilità ridotta, ma i passeggeri devono sapere che è necessario organizzare in anticipo l'assistenza per il viaggio. La stazione è stata costruita con facile accesso per le sedie a rotelle, ed è dotata anche di rampe e corrimano. I viaggiatori devono chiamare il servizio "Accès Plus" almeno 48 ore prima del proprio viaggio per eventuali informazioni e prenotazioni. Tale servizio comprende le rampe di salita per i disabili su sedia a rotelle e l'assistenza del personale della stazione ferroviaria. I passeggeri con mobilità ridotta devono arrivare almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza per la loro assistenza. Il servizio telefonico per "Accès Plus" è disponibile dalle 6:00 alle 00:00 tutti i giorni della settimana. Molti edifici e istituzioni operano utilizzando il "Tourisme et Handicaps": un’attestazione dimostrante che la struttura è attrezzata per assistere turisti o viaggiatori con disabilità.
Consigli preziosi: i punti di interesse della stazione ferroviaria
Poiché il comune di Les Trois-Domaines è piuttosto piccolo, i passeggeri possono usufruire dei servizi della zona senza preoccuparsi di perdere il proprio treno. Tutte e tre le città della zona si trovano a meno di 3 chilometri dalla stazione e possono raggiungere la destinazione in meno di 20 minuti a piedi. Presso la stazione TGV Meuse è disponibile un deposito bagagli, dove i passeggeri possono lasciare le proprie valigie per visitare i dintorni in attesa di ripartire. I viaggiatori che hanno molto tempo a disposizione possono recarsi alla mostra delle vetrerie di Argonne per godersi la storia centenaria sulla produzione del vetro locale. Ristoranti e caffè sono disponibili appena fuori dal centro città; la stazione invece offre pochi negozi e punti di ristoro. In questo caso consigliamo ai viaggiatori di prepararsi un pranzo a sacco per il viaggio o di acquistare bibite e snack a bordo del proprio treno.
FAQ: Viaggio da Meuse TGV

