Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 13 dic
Londra è considerato uno dei più grandi centri urbani del mondo. Chi va in vacanza in questa città storica può divertirsi con gli spettacoli dei teatri del West End, oppure può visitare Buckingham Palace e andare in barca risalendo il Tamigi. La storia di Londra inizia attorno al 50 d.C., all’epoca della fondazione della città da parte dei romani. La stazione ferroviaria di Londra Waterloo è una delle più importanti della città, ed è un punto nevralgico raggiunto dai molti viaggiatori che arrivano dall’aeroporto di Heathrow. Waterloo si trova nelle vicinanze del centro di Londra, offre un facile accesso alla metropolitana e alle principali attrattive cittadine. Alcune delle altre stazioni ferroviarie di Londra da tenere in considerazione sono Victoria, Euston, Paddington e Kings Cross. La rete dei mezzi di trasporto che passa da Waterloo e in tutta la città di Londra è eccellente. La maggior parte degli abitanti utilizza i mezzi pubblici per le esigenze di viaggio più disparate, e sono pochi i londinesi a possedere un’auto.
Ci sono almeno quattro modi per andare in giro per Londra e raggiungere la stazione ferroviaria di Londra Waterloo. L’alternativa più semplice, adatta alla maggior parte dei viaggiatori, è costituita dalla London Underground, la metropolitana. La mappa con i tragitti delle varie corse è disponibile online ed è affissa sui muri di tutte le fermate. Piccadilly Circus è una delle principali stazioni della metropolitana, e consente di raggiungere facilmente a piedi attrattive come il museo delle cere di Madame Tussauds e il British Museum. Le corse della metropolitana con partenza da Piccadilly Circus e dirette alla stazione ferroviaria di Londra Waterloo impiegano circa dieci minuti per arrivare a destinazione, e sfruttano la linea Bakerloo. Chi vuole partire dal Big Ben può prendere un taxi o camminare per le 1,1 miglia (1,8 chilometri) necessarie a raggiungere la stazione di Londra Waterloo. Il percorso si snoda tra Westminster Bridge e diversi alberghi, e termina proprio alla stazione ferroviaria Londra Waterloo, posta su Westminster Road. Il London Eye, allo stesso tempo, dista 0,3 miglia (0,5 chilometri), oltre i Jubilee Gardens e lungo Cab Road, nei pressi dell'ingresso della stazione. Chi non vuole fare una passeggiata può prendere un taxi della compagnia London Black Cab. Londra Waterloo si trova in posizione centrale, il che rende facile l'accesso da tutte le principali aree del centro della capitale britannica.
L’area di Trafalgar Square è considerata universalmente il centro di Londra. Da qui, la stazione di Londra Waterloo dista circa 0,8 miglia (1,2 chilometri). Il modo più semplice per arrivarci è tramite la stazione della metropolitana di Charing Cross, per un viaggio lungo circa 13 minuti. L'alternativa è quella di camminare per circa 20 minuti. Un viaggio in taxi, allo stesso tempo, richiederà circa 20 minuti, a causa del gran traffico che caratterizza il centro di Londra. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Charing Cross, che si trova proprio accanto a Trafalgar Square, in corrispondenza di Mall Road. Grazie alla sua posizione centrale, la stazione ferroviaria di Londra Waterloo è raggiungibile in pochi minuti di metropolitana da qualsiasi punto della città.
Per i passeggeri con mobilità ridotta, la via più semplice per accedere alla stazione di Londra Waterloo è quella di utilizzare gli ingressi laterali, evitando l’entrata principale. I taxi che trasportano persone con disabilità, a questo proposito, fermano sempre davanti a un ingresso laterale. Una volta entrati nell’atrio, tutte le aree della stazione ferroviaria sono facilmente esplorabili. È presente un ascensore, grazie al quale è possibile accedere alla fermata della metropolitana di Waterloo. Nell’atrio di entrata sono presenti chiare indicazioni verso le biglietterie e i servizi igienici accessibili. Il personale della stazione è sempre disponibile. È possibile richiedere aiuto per il trasporto dei bagagli, ma anche per trovare il treno corretto da prendere e, se necessario, per la spinta delle sedie a rotelle dei passeggeri.
I viaggiatori con bagagli particolarmente pesanti dovrebbero evitare di entrare dall’ingresso principale, preceduto da numerosi gradini, e preferire invece uno dei varchi laterali. All’interno della stazione sono disponibili scale mobili e ascensori, ideali per spostarsi tra la stazione ferroviaria e quella della metropolitana. La stazione di Londra Waterloo si trova in posizione centrale, e a poca distanza sono presenti numerosi punti di interesse. La ruota panoramica London Eye si trova a pochi passi, vicino ai Jubilee Gardens. Un giro sul London Eye offre una vista mozzafiato sul centro di Londra. Londra Waterloo è la stazione ferroviaria più trafficata del Regno Unito. Per questo motivo, è necessario considerare bene le tempistiche dei propri spostamenti, in modo prendere il proprio treno per tempo ed evitare possibili ritardi.