stazione: informazioni e servizi
Sandwell & Dudley
- Opening hours: Monday - Friday 05:20 - 20:00 Saturday 05:20 - 19:00 Sunday 08:00 - 19:00 None
- Location for Rail Replacement Services: In the event of engineering the bus/coach will collect from: Picks up/sets down on Bromford Road at the public service bus stop next to the steps/ramp to the station front.
Da Sandwell & Dudley (SAD)
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 06 nov



Come arrivare alla stazione ferroviaria di Sandwell e Dudley dal centro di West Bromwich
Situata a 8 chilometri a nord-ovest di Birmingham, West Bromwich è una città inglese delle West Midlands che fa parte del distretto metropolitano di Sandwell. A dispetto delle sue origini antiche, i suoi numerosi palazzi contemporanei e il fiorente polo industriale le conferiscono un aspetto moderno. La stazione ferroviaria di Sandwell e Dudley si trova tra la città di West Bromwich e il centro di Oldbury, lungo Branford Lane, la via principale che collega le due località. Si tratta della stazione ferroviaria più vicina al centro di West Bromwich. Tuttavia sono presenti diverse fermate del tram ancora più vicine che collegano la zona del centro alla stazione ferroviaria e ad altre destinazioni nelle vicinanze. Lo scalo ferroviario si può raggiungere anche in bus dalla stazione degli autobus di West Bromwich Town Hall, che dista circa 3 minuti a piedi dal centro della città e offre corse per varie località.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro della città?
In base al percorso scelto, il tempo necessario per raggiungere la stazione dal centro va dai 23 ai 28 minuti circa. Il modo migliore per arrivare allo scalo ferroviario nel minor tempo possibile è raggiungere a piedi in 3 minuti la Beeches Road 3, recarsi alla stazione degli autobus di Bromwich Town Hall e prendere il bus numero 74 della National Express West Midlands diretto al Merry Hill Centre. Da qui la stazione è raggiungibile a piedi in circa tre minuti. Chi preferisce spostarsi in treno può andare a piedi o guidare fino alla stazione ferroviaria di Smethwick Galton Bridge e prendere una corsa della West Midlands Trains diretta a Sandwell e Dudley.
Quanto dista la stazione ferroviaria dal centro della città?
La stazione ferroviaria di Sandwell e Dudley si trova a circa 2 chilometri dal centro di West Bromwich. Per raggiungerla a piedi occorrono circa 35 minuti. Il tragitto è più breve utilizzando mezzi di trasporto efficienti come il treno o l’autobus. La corsa che impiega meno ad arrivare in stazione è la numero 74 diretta a Dudley della National Express West Midlands. L’autobus parte dalla fermata di Carters Green, a West Bromwich Town Hall, distante circa tre minuti dal centro. Gli orari delle corse vanno dalle 4:31 del mattino a mezzanotte. Dalla stazione degli autobus del municipio, i turisti dovranno scendere allo stand C della stazione degli autobus di West Bromwich, dopo un viaggio di circa 7 minuti, e prendere il bus numero 3A della National Express West Midlands che lascia a soli tre minuti a piedi dalla stazione di Sandwell e Dudley. L’autobus è il mezzo migliore e più impiegato per arrivare in stazione, dunque è da preferire ai treni che partono dalla vicina stazione ferroviaria di Dudley Port, situata a 19 minuti a piedi dal centro di West Bromwich.
Quali servizi per i disabili sono disponibili nella stazione ferroviaria?
I passeggeri con difficoltà di deambulazione o che viaggiano con bagagli pesanti al seguito potrebbero aver bisogno di assistenza e servizi speciali per arrivare in stazione. Fortunatamente, tutti gli autobus della linea 74 della National Express West Midlands, che collegano la stazione al centro di West Bromwich, sono dotati di pavimenti che si abbassano al livello del marciapiede per facilitare l’ingresso e l’uscita dei passeggeri in sedia a rotelle e dei viaggiatori con trolley al seguito. Il pianale ribassato consente anche di utilizzare dei carrelli portabagagli per trasportare facilmente le valigie dentro e fuori dal mezzo. Inoltre gli autobus dispongono di vani appositi per l’alloggiamento delle carrozzine. Per i passeggeri disabili o con bagagli pesanti al seguito gli autobus sono dunque il mezzo ideale per arrivare in stazione dal centro. Una volta raggiunta la stazione ferroviaria, i viaggiatori possono contare sulla presenza di rampe per le sedie a rotelle per accedere facilmente all’ingresso principale o ai binari. Nello scalo ferroviario sono disponibili anche degli ascensori per spostarsi da un piano all’altro senza sforzo. Infine, i passeggeri ipoudenti possono servirsi di un sistema di orientamento a induzione magnetica per spostarsi facilmente all’interno dell’edificio.
Le attrazioni principali nei dintorni della stazione
La stazione ferroviaria di Sandwell e Dudley è un luogo piacevole che offre molte cose da fare per passare il tempo in attesa del treno. Lo scalo è infatti dotato di tutti i comfort: ampi parcheggi con numerosi posti auto, servizi igienici provvisti di fasciatoi e un’accogliente sala d’attesa. Inoltre, nei pressi della stazione ci sono molte attrazioni e attività ricreative. La SoHo House, a 1 chilometro e mezzo di distanza, è un buon posto per trovare alloggio, mentre il Black Country Living Museum, distante 5 chilometri, è un luogo mozzafiato. Senza doversi allontanare troppo dalla stazione è possibile trovare diversi hotel, centri massaggi, bar, una riserva naturale e uno stadio.
FAQ: Viaggio da Sandwell & Dudley (SAD)

