TGV INOUI ha rilasciato i biglietti per l'autunno con prezzi a partire da soli 49 euro! Viaggia da Milano a Parigi in treno sui binari dell'alta velocità e in sole sette ore! Rilassati leggendo un lungo libro o guarda un paio di brevi film... sarai nella Ville Lumière giusto in tempo per ammirare gli scintillanti colori autunnali sulle rive della Senna.
La Francia vanta molte attrazioni, ma la principale è senza dubbio la sua capitale, con punti di riferimento iconici come la Torre Eiffel, il Louvre e il Museo d'Orsay. Passeggia per i suoi viali verdeggianti, e osserva la gente passare fuori dalle finestre di un accogliente caffè o bistrot. Assapora poi il meglio della cucina francese in uno dei tanti ristoranti stellati Michelin.
Qualunque cosa tu decida di fare, vale sempre la pena visitare i nostri vicini francesi. Quindi, concediti un fine settimana in treno. I treni TGV INOUI fermano anche a Novare, Vercelli, Torino, Oulx-Sestrière, Bardonnèche, Modane, Chambery e Lione. Prenota i tuoi biglietti direttamente con Omio.
Renfe-SNCF è la compagnia ferroviaria ideale per i tuoi viaggi in treno tra Francia e Spagna. Con Omio puoi riservare i biglietti in modo semplice e veloce. Prenotando attraverso il sito o tramite l’applicazione hai anche la possibilità di beneficiare di tariffe vantaggiose.
Renfe Trains. Source: Shutterstock
Come suggerito dal nome, Renfe-SNCF indica l’unione tra due compagnie ferroviarie: Renfe per la Spagna e SNCF per la Francia. Questa partnership a livello europeo permette di prendere un treno ad alta velocità dalla Francia alla Spagna e viceversa.
Se hai in programma un viaggio tra amici a Barcellona o un fine settimana sotto il sole dell’Andalusia, Renfe-SNCF è la società di trasporto di cui hai bisogno. Prenota il treno Renfe-SNCF Parigi-Barcellona o viaggia verso Malaga da Lione. Con Renfe-SNCF puoi visitare anche Siviglia o Valencia. I treni tra Francia e Spagna sono diretti e senza cambi: non devi fare altro che accomodarti e farti portare a destinazione.
Le rotte Renfe-SNCF ti portano direttamente sotto il sole della Spagna partendo dalle principali città francesi. Barcellona, Valencia, Madrid, Bilbao, Malaga e Siviglia compaiono tra le destinazioni che puoi raggiungere con un treno Renfe-SNCF da Parigi, Marsiglia, Avignone, Tolosa, Lione, Montpellier o Perpignano. Viaggia in Spagna al miglior prezzo acquistando il biglietto Renfe-SNCF su Omio. La compagnia offre numerose combinazioni, pronte a portarti nel Paese delle tapas e della sangria.
L’imbarco è possibile a partire da un’ora prima e fino a cinque minuti prima della partenza. Per salire sul treno bisogna essere in possesso del biglietto e di un documento di identità. A bordo si possono portare fino a tre bagagli a persona e un animale di compagnia di piccola taglia fino a 10 kg di peso.
Renfe Train Couple. Source: Shutterstock
Perché il viaggio si adatti a diversi tipi di viaggiatori, Renfe-SNCF propone varie opzioni e diverse tipologie di biglietto, in modo che ciascuno possa trovare la tariffa migliore per le proprie aspettative. Il biglietto Essential è il più economico e può essere rimborsato fino al 50% entro il giorno della partenza. È l’opzione più utilizzata dai viaggiatori che non hanno la necessità di modificare il proprio viaggio. Come indicato dal nome, il biglietto Flexi è invece la soluzione più flessibile ed è annullabile gratuitamente fino a 24 ore prima della partenza. Infine, la Riduzione Giovani si applica sui biglietti dei viaggiatori di età compresa tra 14 e 25 anni.
Sperimenta il comfort dei treni AVE e TGV INOUI in occasione del tuo prossimo viaggio con Renfe-SNCF. Interamente rinnovati, sono equipaggiati in modo da soddisfare tutte le necessità dei passeggeri. I treni sono formati generalmente da vagoni di prima e seconda classe, un vagone ristorante e uno spazio Club. I sedili ampi e reclinabili, dotati di tavolinetto con presa elettrica per ricaricare i propri dispositivi, permettono di godersi il viaggio in tutta tranquillità.
In termini di emissioni di CO2, consumo di energia, rumore e uso dello spazio, il treno è più rispettoso dell’ambiente rispetto all’aereo. Non a caso, i lunghi tragitti in treno generano meno emissioni di gas serra in rapporto agli aerei.
Che abbia scelto di andare a Parigi, Lione o Marsiglia, al termine del viaggio sul treno Renfe-SNCF sbarcherai fresco e rilassato. Per prima cosa, individua i mezzi di trasporto disponibili in stazione per raggiungere la tua destinazione finale. A Marsiglia potrai fare una deviazione e attraversare la Canebière, subito dopo la stazione Saint-Charles. A Parigi, in pochi minuti potrai raggiungere i principali negozi e i luoghi di maggior interesse della città, mentre a Lione ti aspettano i migliori vini per solleticare le tue papille gustative.
Renfe Girl Traveling. Source: Shutterstock