stazione: informazioni e servizi
Aix-les-Bains-le-Revard
- 6:00 AM - 8:00 PM Monday - Sunday
- Hall 1: main entrance, platforms 1-3 for regional and local trains
- Bus: Several lines available
- Regional train services
Da Aix-les-Bains-le-Revard
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 06 nov



Come raggiungere la stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard dal centro di Aix-les-Bains
La città di Aix-les-Bains, chiamata dalla gente del posto anche con il nome di Aix, è un comune situato nella parte sud-orientale della Francia. La cittadina è immersa nella natura e sorge sul più grande lago glaciale francese: il Lac du Bourget. Aix les Bains è anche una famosa cittadina termale e una popolare meta turistica a vocazione internazionale. La zona offre molte attività di svago, tra cui bagni termali, sport acquatici e invernali e vari festival, come il Festival Nazionale Musilac. La storia di Aix les Bains risalirebbe al primo secolo a.C., periodo in cui il primo popolo si insediò nella zona. La stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard si trova nel centro di Aix les Bains, ad appena 600 metri dal cuore della città. I due mezzi di trasporto più comuni, offerti dalla città di Aix les Bains, sono il taxi e gli autobus gestiti dalla compagnia Ondea. I viaggiatori che vogliono recarsi alla stazione ferroviaria direttamente dal centro cittadino possono prendere gli autobus pubblici, il taxi o anche andare a piedi.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard dal centro della città?
I principali punti di riferimento e le maggiori attrazioni della città si trovano tutti nel centro di Aix les Bains, quindi non sarà difficile che i viaggiatori girino sempre nelle immediate vicinanze del centro durante il loro soggiorno nella cittadina francese. I viaggiatori che vogliono recarsi alla stazione ferroviaria dal centro di Aix les Bains possono scegliere se andare a piedi, con gli autobus pubblici o il taxi. Chi preferisce prendere un autobus deve raggiungere la stazione di Boulevard Wilson e prendere l’autobus numero 2 che, dopo una fermata, arriva a Gare SNCF (la stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard). In alternativa è possibile recarsi alla stazione ferroviaria anche a piedi, percorrendo il tragitto dal centro della città in circa 6 minuti (600 metri). Coloro che invece vogliono arrivare direttamente alla stazione ferroviaria dal centro di Aix les Bains possono prendere un taxi.
Quanto dista la stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard dal centro di Aix-les-Bains?
Il centro di Aix-les-Bains offre molte attrazioni turistiche, attività ricreative, hotel, resort, ristoranti, bar e caffè che permettono ai viaggiatori di godersi il soggiorno. Il centro della città si trova a soli 600 metri di distanza dalla stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard. Il percorso consigliato per i viaggiatori che desiderano prendere i mezzi pubblici per recarsi alla stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard è quello compiuto dall’autobus. Per prendere il pullman bisogna raggiungere la fermata di Boulevard Wilson e salire sull’autobus della linea 2 che, dopo una fermata, arriva a destinazione presso la Gare SNCF (stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard). Il tragitto dura circa sei minuti. Ciò nonostante, alcuni viaggiatori potrebbero trovare altrettanto comoda la possibilità di raggiungere la stazione ferroviaria a piedi, impiegando appena sei minuti.
Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti nella stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard?
La stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard è completamente accessibile ai passeggeri con mobilità limitata. Non a caso, la stazione è stata dotata di molte strutture e numerosi servizi per rispondere alle particolari esigenze dei viaggiatori. Alcuni dei servizi offerti nella stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard comprendono posti auto riservati, bagni per i passeggeri con mobilità ridotta, biglietterie accessibili e sistemi informativi visivi e sonori a disposizione del pubblico.
Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione ferroviaria di Aix-les-Bains-le-Revard
La città di Aix les Bains ha molte attrazioni e offre numerose attività di svago per i visitatori. Non per caso è considerata la migliore cittadina termale francese ed è una delle mete più richieste per chi è in cerca di una vacanza in stile resort. Tra le tante proposte di svago offerte da Aix les Bains e dalle zone circostanti si ricordano il Lac du Bourget, il Musée Faure, il casinò Grand Cercle (il primo casinò francese) e l’Esplanade du Lac, il lungolago perfetto per godersi una magnifica passeggiata. I visitatori possono anche scalare il Mont Revard, rilassarsi alle terme, esplorare le rovine romane e ammirare l’architettura cittadina in stile Belle Époque. Inoltre, i buongustai non possono lasciarsi scappare le deliziose specialità della cucina delle Alpi francesi. Ai viaggiatori si consiglia di iniziare il pasto con una bella garbure (zuppa), seguita da un piatto principale come la tartiflette, il gratin de crozets o una fonduta (Savoie o Auvergne), e completare il banchetto con un bicchiere di vino locale, magari un eccezionale vino rosso per cui la zona è molto rinomata.
FAQ: Viaggio da Aix-les-Bains-le-Revard

