stazione: informazioni e servizi
Bradford Interchange
- Opening hours: Monday,Tuesday,Wednesday,Thursday,Friday,Saturday 06:00 - 20:15 Sunday 08:00 - 20:15
- Location for Rail Replacement Services: Pick Up / Drop Off at parcels bay adjacent to Platform 1, through the red gate.
Da Bradford Interchange (BDI)
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 27 nov
L01416
Y05304+
Y23085
Y05306+
Y23079Come raggiungere la stazione ferroviaria di Bradford Interchange dal centro città
Bradford è un distretto metropolitano situato nel West Yorkshire, in Inghilterra, e composto da diverse altre città, come Shipley, Keighley e Bingley. La contea prende il nome da Bradford, il centro più grande che, oltre a vantare lo stato di città metropolitana, è anche la quarta città più grande d’Europa. Bradford è famosa per essere uno dei principali produttori tessili al mondo e per essere sede di rinomati siti di attrazione turistica, come il National Media Museum e il Museo Industriale. Bradford è una città relativamente antica che nel corso degli anni si è sviluppata in uno dei più importanti centri metropolitani d’Europa. La città presenta una rete di stazioni ferroviarie, di cui quelle all’interno e vicine al centro sono la Bradford Forster Square, la Bradford Interchange e la stazione ferroviaria di New Pudsey.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro città?
Per raggiungere la stazione ferroviaria di Bradford Interchange, si può prendere l’autobus, il treno, la bicicletta o si può andare a piedi. Essendo il mezzo più veloce ed efficiente, il modo migliore è viaggiare in autobus. La stazione degli autobus di Westgate (fermata W2) è la più comoda perché si trova proprio di fronte all’edificio della Direct Valets. Alla fermata di Westgate troverai gli autobus numero 617, 618, 620 e 621 che, percorrendo la A6181, si dirigono verso sud-est lungo la Providence St. prima di prendere la prima uscita alla rotonda su Hall Ings/A6181 e svoltare a destra sulla Bridge St./A650. La stazione ferroviaria Bradford Interchange si trova sulla destra della fermata. In alternativa, con l’autobus è possibile passare tramite la A6181 e la Sunbridge Rd; gli autobus delle linee 600 compiono lo stesso percorso, ma impiegano un po’ più tempo della prima soluzione.
Quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città?
Situato a nord-ovest della stazione di Bradford Interchange, il centro di Bradford è molto vicino alla stazione ed è facilmente raggiungibile sia dagli autobus che dai treni. Il percorso che passa tramite la A6181 è lungo poco meno di 1 chilometro e, sebbene anche l’altro itinerario che passa per Sunbridge abbia la stessa lunghezza, impiega di più del primo percorso. Le varie stazioni sono collegate alla Bradford Interchange, ma la maggior parte è lontana dal centro città, fatta eccezione per la stazione ferroviaria di Bradford Forster Square, che offre collegamenti con Bradford, il West Yorkshire e il resto dell’Inghilterra e usa treni elettrificati classe 333 da/per la stazione di Bradford Interchange. La distanza dalla stazione di Bradford Forster Square è di circa 2 chilometri e occorrono circa cinque minuti con l’autobus e circa 15 minuti di treno. Altre stazioni ferroviarie, come la stazione di Pudsey, distano più di 6 chilometri.
Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti in stazione?
La stazione ferroviaria offre servizi affidabili per le persone con problemi di mobilità, tra cui un numero verde disponibile 24 ore su 24. I viaggiatori che hanno bisogno di aiuto possono chiamare il numero per prenotare un assistente che sarà a disposizione durante tutto il viaggio. Alcune delle misure messo in atto dal polo ferroviario includono l’accoglienza all’ingresso della stazione o in punto d’incontro stabilito e la disponibilità di una rampa per salire e scendere dal treno. Inoltre, gli assistenti aiutano a portare i bagagli e a spostarsi all’interno della stazione, assicurandosi che tutti i passeggeri arrivino comodamente a destinazione con tutto l’aiuto di cui hanno bisogno. Le linee telefoniche Assisted Travel Team sono disponibili dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato e dalle 9:00 alle 17:00 di domenica. È utile sapere che la stazione dispone anche di sedie a rotelle e carrelli per chiunque ne avesse bisogno.
Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione
I viaggiatori che si trovano presso la stazione ferroviaria di Bradford Interchange avranno diversi luoghi da visitare, tra cui il famoso Teatro Alhambra con la sua ampia scelta di spettacoli di opera lirica, commedie, balletti e musical. Per gli appassionati di automobili e antiquariato, il Museo Industriale di Bradford è il luogo ideale per ammirare una serie di modelli di auto e moto d’epoca e una collezione di mobili antichi. Il National Science and Media Museum è anche un ottimo posto da visitare. Il museo è gratuito e offre straordinarie esposizioni didattiche, tra cui l’avanguardistica galleria Wonderlab e il cinema IMAX 3D (può essere previsto il pagamento di alcune tariffe). Il museo organizza anche eventi per bambini, tra cui film, animazione, TV retrò e molto altro.
FAQ: Viaggio da Bradford Interchange (BDI)
Tutto quello che c'è da sapere su Bradford Interchange (BDI): Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

