stazione: informazioni e servizi
Guadalajara-Yebes
- 6:00 AM - 10:00 PM Monday - Sunday
- Hall 1: main entrance, platform 1-2 for high-speed trains to Madrid and Barcelona
- Bus: Several lines available from Guadalajara city center to the station
Da Guadalajara-Yebes
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 15 dic



Viaggio alla stazione ferroviaria di Guadalajara-Yebes dal centro di Guadalajara
Guadalajara è una piccola città spagnola, situata a circa 60 chilometri a nord-est di Madrid, nella comunità autonoma di Castilla-La Mancha. È una città antica, la cui esistenza risale all’epoca pre-Romana ed è tutt’ora ben preservata nell’architettura che circonda la città. Nel territorio di Guadalajara sono presenti diversi luoghi culturali conosciuti in tutto il mondo: Palacio del Infantado, il Parque Natural del Alto Tajo, il Pantheon della Condesa de la Vega del Pozo e la Cattedrale di Santa Maria de Siguenza. La stazione ferroviaria di Guadalajara-Yebes si trova a 7 chilometri di distanza dal centro della città e non è raggiungibile con i mezzi pubblici. Perciò per potersi spostare da e per la stazione, i viaggiatori devono prendere un taxi o auto. La principale, nonché unica altra stazione della città è la stazione ferroviaria di Guadalajara che si trova a 2 chilometri e mezzo di distanza dal centro della città.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro città?
Uno dei tanti pregi di Guadalajara riguarda la vicinanza delle attrazioni principali con il centro città, infatti le più importanti si trovano tutte lì. Per chi è intenzionato a spostarsi dal centro di Guadalajara alla stazione ferroviaria è bene che sappia che la città non offre alcun tipo di trasporto pubblico tra questi punti e non è nemmeno possibile raggiungerla a piedi. Pertanto, i viaggiatori sono invitati a prenotare per tempo o a trovare un taxi per raggiungere la loro destinazione. La distanza che divide il centro della città di Guadalajara e la stazione ferroviaria di Guadalajara-Yebes è di 7 chilometri, e richiede circa 12 minuti di viaggio per arrivarci in taxi. Al fine di arrivare in stazione per tempo è consigliabile prenotare gli spostamenti in anticipo.
Quanto è lontana dal centro città la stazione ferroviaria?
Il centro della città di Guadalajara ha molto da offrire in termini artistici e culturali, come la Plaza de Espana, Palacio del Infantado, Torreón del Alamin, Parroquia de San Ginés, e il Panteón de la Duquesa de Sevillano. La cosa migliore è che tutti questi luoghi caratteristici si trovano all’interno della città di Guadalajara. Sfortunatamente, la stazione ferroviaria di Guadalajara-Yebes si trova a più di 7 chilometri al di fuori dei confini della città di Guadalajara e non è raggiungibile con i mezzi pubblici o a piedi. Per chi è in viaggio da o per la stazione ferroviaria di Guadalajara-Yebes, il metodo più consigliato è prenotare un taxi o prendere un'auto a noleggio. Il tragitto dal centro della città dura 12 minuti. Se tuttavia, questa opzione non è la preferibile per i viaggiatori, essi potranno sempre sfruttare il collegamento ferroviario con la stazione principale di Guadalajara. Questa infatti dista solo 2 chilometri e mezzo dal centro della città, il chè la rende facilmente raggiungibile in 30 minuti a piedi. È anche possibile scegliere l’autobus poiché la stazione di Guadalajara è direttamente collegata alle linee di bus. Per raggiungere la stazione di Guadalajara in autobus, partire dalla Estación de Autobuses de C/ Dos de Mayo e prendere l'autobus ALSA-6 per tre fermate, in 5 minuti si arriva a destinazione.
È accessibile la stazione ferroviaria per persone con mobilità ridotta?
La stazione ferroviaria Guadalajara-Yebes è una struttura moderna e progettata per essere completamente accessibile per i passeggeri con mobilità ridotta. Al momento, i canali ufficiali della stazione ferroviaria non offrono molte informazioni per quanto riguarda le loro strutture e i servizi specifici per i disabili. Perciò, per i viaggiatori che necessitano di assistenza speciale o personale, per gli arrivi o le partenze dalla stazione ferroviaria, sono incoraggiati a chiamare anticipatamente dalla data del loro viaggio per poter pianificare di conseguenza. Non ci sono informazioni in questo momento circa l'accessibilità per i non vedenti o su sistemi fonetici per chi ha problemi uditivi. È sempre meglio chiamare in anticipo per l'assistenza con gli arrivi e le partenze.
Consigli locali: la stazione ferroviaria e i punti di interesse
Anche avendo poche ore tra un cambio e l’altro, a Guadalajara è possibile fare moltissimo. La città si trova sulle sponde del fiume Henares, che ha di suo una lunga e antica storia legata alla vita dei Duchi di Infantado nella capitale di La Alcarria. Anche se Guadalajara è una piccola città ci sono diversi punti di interesse che qualunque viaggiatore troverà interessanti e imperdibili. Che il soggiorno sia breve o lungo è possibile godere della Cappella di Luis Lucena o Los Urbina, il Palazzo Infantado, il Museo di Guadalajara, il Pantheon della Duchessa di Sevillano, lo zoo di Guadalajara, el Palacio de la Cotilla e la concattedrale di Santa Maria. La cucina di Guadalajara è tanto antica quanto l'architettura della città. I visitatori in esplorazione sono invitati a provare le deliziose specialità locali come la paella o le chuletas rib eye, trovabili nei vari caffè o ristoranti sparsi per la città.
FAQ: Viaggio da Guadalajara-Yebes
Tutto quello che c'è da sapere su Guadalajara-Yebes: Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

