Alternative per il viaggio
da Milano per Ibiza

Puoi andare da Milano a Ibiza in treno, autobus o aereo

No journeys found

We couldn’t find any journeys for this date. Click below and try searching for another date.

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Informazioni sui viaggi da Milano a Ibiza

distanceDistanza968 km
modeMezzi di trasporto disponibiliAereo
fastestMezzo di trasporto più veloceAereo • 57 € • 3 h e 40 min
carriersCompagnie di trasportoVueling

Percorri 968 km in aereo da Milano a Ibiza. Vueling è la principale compagnia di trasporto che opera questa tratta. I viaggiatori possono prendere un diretto da Milano a Ibiza.

Come viaggiare da Milano a Ibiza?

Nonostante una si trovi sulla terraferma e l’altra in mare, i modi possibili per viaggiare da Milano a Ibiza sono tantissimi. Il capoluogo lombardo dispone di una rete di infrastrutture eccellente ed è collegato in maniera ottimale con numerose location italiane ed europee.

La piccola isola spagnola è invece meta ambita del turismo estivo e presenta un grande aeroporto in grado di accogliere ogni anno una mole elevata di passeggeri. A coprire la distanza che separa le due città sono soprattutto gli aerei, ma chi non ama volare può tranquillamente raggiungere in treno o bus Barcellona e traghettare verso Ibiza in nave.

Qual è il modo più economico per arrivare da Milano a Ibiza?

La tipologia di soluzione di viaggio più economica che puoi scegliere per recarti da Milano a Ibiza è un viaggio combinato bus + nave. Gli autobus in questo caso copriranno la tratta Milano – Barcellona, mentre la nave traghetterà dal porto di Barcellona verso il porto di Ibiza. Entrambi i mezzi di trasporto sono molto economici: in media stagione è possibile risparmiare parecchio e i costi, rispetto all’aereo, sono di gran lunga inferiori. La maggiore elasticità nei confronti delle dimensioni e del peso dei bagagli è inoltre un altro aspetto vantaggioso che dovresti tenere in considerazione.

Qual è il modo più veloce per viaggiare da Milano a Ibiza?

Il mezzo di trasporto più veloce per viaggiare da Milano a Ibiza è l’aereo. Gli aerei ti consentono di coprire la tratta in meno di 2 ore, fatta eccezione per quelli che prevedono uno o più scali intermedi. I voli diretti sono in ogni caso disponibili più volte a settimana, al mattino, nel pomeriggio e la sera. L’estate è il periodo d’oro per recarsi nell’isoletta spagnola poiché in inverno, per ragioni legate al turismo e dunque a un numero di passeggeri interessati alla rotta decisamente inferiore, i collegamenti sono sì presenti ma con una frequenza minore.

Ibiza Reflection. Source: Shutterstock

Trova i biglietti migliori da Milano a Ibiza e prenotali attraverso Omio

Omio è lo strumento di comparazione dei prezzi che ti consente di mettere a confronto le offerte di oltre 800 compagnie sparse in ben 36 paesi. Il nostro comparatore di prezzi è semplice da utilizzare, intuitivo e dotato di un sistema di funzionamento a filtri che ti consente di omettere le soluzioni di viaggio che non sono di tuo interesse. La nostra rivista gratuita Omio Magazine, che puoi sfogliare tranquillamente anche online, ti offre numerose tips di viaggio e ti fa scoprire nuove, incantevoli destinazioni.

Attraverso Omio puoi acquistare tutti i biglietti che desideri: il pagamento è immediato e avviene via web, attraverso la tua carta di debito oppure con il comodo conto online Paypal, che tutela ogni tuo acquisto. L’assistenza al cliente è garantita 24 ore su 24 e sempre nella sua lingua madre, qualunque essa sia. Una volta a bordo potrai mostrare al controllore i biglietti acquistati su Omio andandoli a ripescare all’interno del tuo account, nell’area dedicata. In questo modo non dovrai preoccuparti di stampare nulla prima della tua partenza.

Bus da Milano a Ibiza

Ti starai chiedendo se sia possibile viaggiare in bus da Milano a Ibiza: ebbene, sì! E non è nemmeno una soluzione tanto complicata. È possibile spostarsi in bus fino a Barcellona o Denìa, che è leggermente più a Sud. La durata della tratta in mare per Ibiza sarà leggermente diversa (Denìa è molto più vicina all’isola, in linea d’aria), ma tra le due opzioni ti suggeriamo senza ombra di dubbio la prima: per Barcellona sono disponibili, con partenza da Milano, diversi transfer al giorno, tutti diretti e senza cambio intermedio.

Viaggi in bus da Milano a Ibiza con Flixbus

Flixbus è la compagnia di trasporti in autobus più utilizzata da chi non ama il trasporto aereo e vuole a tutti i costi recarsi a Ibiza via terra. La celebre società europea copre numerose rotte sul territorio UE, inclusa quella Milano – Barcellona, per la quale dispone di più bus a settimana tutti in orari molto vantaggiosi (ovvero con viaggio notturno). La stazione di partenza più utilizzata è quella di Milano Lampugnano. Quella di arrivo è il bus terminal Nord della città spagnola. La durata del viaggio è di circa 14 ore e 30 minuti. Una volta raggiunta Barcellona potrai recarti a Ibiza via nave, sfruttando i collegamenti offerti da ben due compagnie.

Voli da Milano a Ibiza

Volare da Milano a Ibiza è semplicissimo: il collegamento aereo è rapido e i voli sono frequenti. Il numero elevato di velivoli e compagnie che coprono la tratta ti consente di scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità, sia in termini di costi che in termini di date e orario di partenza e arrivo. L’aeroporto di Ibiza è ben collegato con il resto dell’isola: si tratta di una meta turistica e, non a caso, i servizi per i viaggiatori non mancano e sono anzi anche relativamente economici.

Viaggi in aereo da Milano a Ibiza con Ryanair, easyJet e Vueling

Ryanair, easyJet e Vueling sono le tre principali compagnie che coprono la rotta Milano – Ibiza. L’aeroporto di riferimento per la partenza è sempre lo stesso, ovvero quello di Milano Malpensa (MPX). L’arrivo a Ibiza, nel caso di voli diretti, è garantito in meno di 2 ore. Durante la stagione estiva sia easyJet che Ryanair offrono un numero cospicuo di voli al giorno, sia durante la settimana che nei weekend. Vueling si occupa della tratta in modo eccellente anche in inverno, ma i suoi voli compiono solitamente rotte non dirette e prevedono scali intermedi in uno o più aeroporti.

Ibiza Holiday. Source: Shutterstock

Traghetti da Milano a Ibiza

I collegamenti che ti consentono di concludere via mare la tratta Milano – Ibiza partono dalla città di Barcellona. Come ti abbiamo già spiegato, Barcellona è collegata in modo eccellente con il capoluogo lombardo e il viaggio in bus è sempre notturno e diretto, senza cambi intermedi. La percorrenza dell’ultimo tratto in nave è di circa 9 ore, che sommate al viaggio da Milano a Barcellona (14 ore) ti fanno raggiungere quasi un’intera giornata di viaggio. Sembrerà tantissimo, ma i tempi si dimezzano se consideri che la rotta in autobus è notturna e trascorrerai tutto il tempo a bordo sonnecchiando, senza accorgerti di nulla.

Viaggi in nave da Milano a Ibiza con Balearia e Transmediterranea

Se affronti la rotta Milano – Ibiza via terra e poi via mare dovrai recarti in bus da Milano a Barcellona e in seguito traghettare verso l’isola spagnola. I traghetti sono all’incirca 2 al dì e sono gestiti da due compagnie, Balearia e Transmediterranea. Il porto di arrivo e di partenza sono i medesimi e sono rappresentati dal porto di Barcellona e da quello principale di Ibiza, nella città di Talamanca. La durata del transfer in nave è di circa 9 ore per ambedue le compagnie; il costo dei biglietti è sovrapponibile.

Viaggiare verso Ibiza in autobus o aereo - consigli di viaggio

Ibiza è celebre in tutto il mondo per la sua nightlife e per il suo mare, che è ambitissima meta per il turismo estivo. La fervida vita notturna la rende una delle isole preferite tra i giovani, ma non è raro che si rechino a Ibiza anche famiglie e single che viaggiano da soli. Del resto, questa chiacchierata location, completa e affascinante, perfetta per soddisfare tutti i gusti, è in grado di offrire ai viaggiatori di ogni età una serie infinita di attività da fare e luoghi da vedere.

Cala Comte e Cala Bassa sono le due spiagge più famose dell’isola e sono rispettivamente una rocciosa e selvaggia e l’altra raffinata e accessibile, caratterizzata da una sottilissima sabbia bianca e da fondali cristallini. Quale preferire? Dipende moltissimo dal tuo gusto personale! Una tra le cose che non puoi perderti se visiti l’isola è il celebre tramonto con vista su Es Vedrà, l’isoletta disabitata posta a Sud-Ovest di Ibiza che si tinge di rosso durante la golden hour.

Consigli di viaggio: Viaggi da Milano a Ibiza

Raggiungi Ibiza facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Milano a Ibiza.
FAQs

Posso viaggiare da Milano, Italia a Ibiza, Spagna?

Viaggiare tra Milano, Italia e Ibiza, Spagna è: {{ outboundRestrictionRestrictionLevelDescription }}.

Posso entrare in Spagna da Italia?

Ingresso internazionale: {{ outboundRestrictionInternationalEntrySummary }}

La quarantena è obbligatoria all'ingresso in Spagna da Italia?

Requisiti di ingresso:

    {% for item in outboundRestrictionEntryRequirementsSummaryDescription %}
  • {{item}}
  • {% endfor %}
<{{/outboundRestrictionEntryRequirementsSummaryDescription}}>

Quali sono le misure da seguire a Ibiza, Spagna?

Chi viaggia in Spagna, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: {{ outboundRestrictionPhysicalDistance }} metro (i)
  • Maschera protettiva: {{ outboundRestrictionFaceMasks }}

Le informazioni precedenti sono state attualizzate in data {{ outboundRestrictionVerifiedDate }}. Cosulta nuovamente le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19   prima del tuo prossimo viaggio da Milano a Ibiza, possono cambiare.

Quali sono le restrizioni all’ingresso in Italia di rientro da Ibiza, Spagna?

Il livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno a Milano, Italia da Ibiza è: Apertura parziale.

Per il mio viaggio di ritorno a Milano da Ibiza sono in vigore delle misure restrittive?

Ingresso internazionale: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Spagna

É obbligatoria la quarantena all’ingresso in Italia da Ibiza?

Condizioni per il rientro: .

  • I viaggiatori devono presentare un test COVID-19 negativo come RT-PCR eseguita entro 48 ore prima dell'arrivo o come test dell'antigene eseguito entro 24 ore prima dell'arrivo
  • 5-giorni di auto-quarantena obbligatoria e test COVID-19 alla fine del periodo di isolamento
  • I viaggiatori con un certificato di vaccinazione sono esentati dalla quarantena obbligatoria
  • I viaggiatori che si sono ripresi da COVID-19 negli ultimi 6 mesi sono esentati dalla quarantena obbligatoria (certificato necessario)
  • Modulo di localizzazione passeggeri (PLF) richiesto

Quali sono le norme di sicurezza COVID-19 da seguire a Milano, Italia?

In Italia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Obbligatoria

Ultimo aggiornamento: 15/01/22. Ricorda di controllare le ultime norme di sicurezza anti COVID-19 per viaggiare per Ibiza da Milano quando si avvicina la data della tua partenza qui.

Come andare da Milano a Ibiza?

Si può andare da Milano a Ibiza in aereo.

Qual è il modo più veloce per andare da Milano a Ibiza?

Prendere un aereo è l'opzione più veloce per andare da Milano a Ibiza, con tempi di viaggio di circa 3 h e 40 min.

Qual è la distanza tra Milano e Ibiza?

Viaggiando da Milano a Ibiza percorrerai la distanza di circa 968 km.

Andando da Milano a Ibiza, da dove si parte e dove si arriva?

Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari da Milano a Ibiza:

  • La maggior parte dei voli partono da Milan Malpensa Airport e arrivano a Ibiza Airport.

Quali compagnie mi portano da Milano a Ibiza?

Omio può aiutarti a trovare la migliore compagnia di trasporto per viaggiare da Milano a Ibiza:

  • Viaggia con Vueling da Milano a Ibiza. Ottieni i biglietti più economici a partire da 57 € con Vueling.

Quali luoghi vale la pena visitare dopo aver viaggiato da Milano a Ibiza?

Tanti dei nostri utenti che viaggiano da Milano a Ibiza non si fermano a Ibiza. Alcuni dei luoghi che vale la pena visitare sono: Barcellona, Madrid e Valencia.

Quanto in anticipo è consigliabile acquistare biglietti Milano - Ibiza per ottenere le migliori offerte?

Prima di viaggiare da Milano a Ibiza è bene sapere quale biglietto puoi acquistare e quanto costerà nei prossimi 7 giorni:

  • Un biglietto aereo per qusta tratta costa in media 57 €, viaggio di sola andata.