Autobus Livorno: orari e offerte

mar 28 mag
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Località di partenza più cercate

Biglietti dell’autobus per Livorno

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 28 mag

I risultati includono località di arrivo alternative a Livorno
Più economico
Marino Autolinee
05:352h50
Firenze
08:25Livorno
23 1Solo andata
0 cambi

Autobus per Livorno

Livorno è ben collegata alle principali città italiane e toscane, anche tramite pullman. Gli autobus per Livorno partono infatti sia da località vicine, come Pisa e Firenze, ma anche dal resto d'Italia: alcune delle tratte più frequentate, per fare qualche esempio, sono la tratta in autobus Milano Livornoe la tratta in autobus Napoli Livorno. La città è nota soprattutto per la sua atmosfera culturale e naturale allo stesso tempo, l'ideale se vuoi concederti qualche giorno di tranquillità sul litorale, dove si trova anche la celebre Terrazza Mascagni, senza rinunciare alla visita di cattedrali e musei.

Stazioni degli autobus principali a Livorno

A prescindere dalla compagnia di pullman con cui viaggi, la principale fermata autobus a Livorno è l'autostazione di Piazza Dante, che si trova vicino la Stazione Centrale della città e ne condivide tutti i servizi. Qui, infatti, troverai bar, negozi di vario tipo, servizi igienici, biglietterie e sportelli per prelevare. L'autostazione dista soli 3 km dal centro ed è ben fornita dai bus urbani della LAM blu e della LAM rossa, che partono ogni 7 minuti e permettono di raggiungere Via Grande in poco più di 15 minuti. Sempre grazie alle LAM, dalla stazione puoi anche arrivare al porto di Livorno in circa 50 minuti. In alternativa, se vuoi viaggiare più comodamente o hai dei bagagli pesanti, in Piazza Dante puoi anche prendere un taxi, che ti porterà dove preferisci.

Pullman MarinoBus per Livorno

Una delle compagnie di autobus che collega Livorno al resto delle città italiane è MarinoBus. I pullman di MarinoBus coprono tratte piuttosto popolari e frequentate come ad esempio la tratta in autobus Bologna Livorno e la tratta in autobus Firenze Livorno. La fermata, in ogni caso, è l'autostazione in Piazza Dante, così come per le altre compagnie. Gli orari dei bus per Livorno possono variare in base al periodo dell’anno, alla città di partenza e ai giorni della settimana, ma la disponibilità è comunque abbastanza alta. Gli autobus da Napoli a Livorno, per esempio, partono almeno una volta al giorno e permettono di raggiungere la città facendo un cambio a Bologna.

Cosa fare a Livorno: le attrazioni più famose

Tra i principali punti di interesse di Livorno, a spiccare è sicuramente la Terrazza Mascagni, un belvedere affacciato sul mare. Qui potrai fare una lunga passeggiata e goderti la città, senza rinunciare alla natura circostante. Se ti appassiona l'arte, invece, a Livorno puoi visitare il Museo della Città Giovanni Fattori, che si trova nel complesso di Villa Mimbelli ed è dedicato principalmente ai Macchiaioli. A meritare una visita è anche l'Acquario, uno dei più grandi d'Italia, e il Mercato Centrale, in cui potrai trovare specialità come il cacciucco e le zuppe di pesce.

Biglietti bus per Livorno: informazioni utili

Una delle opzioni più comode per comprare un biglietto dell'autobus per Livorno è quello di farlotramite Omio. Su Omio puoi infatti confrontare tutte le possibilità di viaggio in un unico posto e scegliere quella più vantaggiosa per te, per poi acquistarla con un solo click. In più, grazie all'app di Omio, puoi avere i tuoi titoli di viaggio sempre a disposizione, oltre che al sicuro!

Viaggiando con MarinoBus, poi, non avrai bisogno di stampare il tuo biglietto, ma potrai mostrarlo al personale direttamente dal tuo smartphone. Per quanto riguarda il limite di bagagli, invece, MarinoBus permette di trasportare due bagagli da stiva e uno a mano. Il peso massimo del bagaglio a mano è di 5 kg, mentre il peso di quelli da stiva non deve superare i 12 kg l'uno.Con MarinoBus puoi portare con te anche i tuoi animali domestici, ma solo se pesano 10 kg al massimoe se viaggiano in un apposito trasportino.

Servizi a bordo degli autobus per Livorno

Gli autobus di MarinoBus sono dotati di poltrone progettate per rendere il viaggio confortevole,distanti un metro l'una dall'altra per permettere ai passeggeri di stendere le gambe e di avere la giusta privacy. Ogni poltrona ha poi un poggiapiedi e il sedile reclinabile, l'ideale per riposare o per dormire durante la notte! A bordo sono anche disponibili il Wi-Fi, per navigare comodamente, prese di corrente da 220V e USB per caricare i propri dispositivi. I pullman di MarinoBus hanno infine un bagno al piano terra, utile soprattutto per le tratte più lunghe. In ogni caso, i viaggi prevedono di solito delle soste,soprattutto se si tratta di viaggi notturni o dalla durata superiore alle 6 ore. In caso di fermate, dovrai accertarti di rispettare la durata della sosta, che solitamente è di 15-20 minuti.

Visitare Livorno in autobus: consigli di viaggio

Se stai progettando una vacanza a Livorno, puoi partire per il tuo tour dal suo punto più centrale, ovvero Piazza Grande, su cui si affacciano il Palazzo Grande e la Cattedrale di San Francesco, il duomo cittadino contenente un’opera attribuita al Beato Angelico.

Da Piazza Grande parte poi Via Grande, la strada principale dello shopping cittadino, che ospita sotto ai suoi portici negozi, boutique e botteghe di ogni genere. Arrivando ad un’estremità di Via Grande sbucherai in un’altra piazza rinomata: Piazza della Repubblica, una gigantesca spianata con vista sul Fosso Reale, il canale principale fra quelli che si trovano nei quartieri più antichi della città.

Una passeggiata tra questi canali ti porterà a scoprire il quartiere della Venezia, che ricorda proprio il capoluogo veneto per via dei suoi ponti e dei suoi vicoli quasi sospesi sull’acqua. Fra le attrazioni di questa zona c’è la Chiesa di Santa Caterina, che contiene una cupola affrescata da Giorgio Vasari, mentre nelle vicinanze troverai anche il Mercato delle Vettovaglie, uno dei mercati coperti più grandi d’Europa.

Nella zona del porto turistico, invece, si trovano la Fortezza Nuova e la Fortezza Vecchia, simboli della città. Di fronte al lungomare, si trova anche il Monumento ai Quattro Modi, rappresentazione della vittoria dei Medici contro la pirateria.

Percorrendo il viale sul litorale, arriverai presto alla spettacolare Terrazza Mascagni, costruzione degli anni ’30 la cui pavimentazione a scacchiera si affaccia direttamente sul Mar Tirreno. Poco dopo la terrazza inizia il tratto di costa che ospita gli stabilimenti balneari più gettonati da livornesi e turisti, primi fra tutti i Bagni Pancaldi, attivi addirittura dagli anni ’20.

Qui potrai fermarti per mangiare qualcosa di tipico: la cucina di mare è la regina della città e ha fra i suoi piatti tipici il cacciucco, la zuppa di pesce con pomodoro e fette di pane. Un grande must è anche il panino con la “torta” o “5 e 5”, capolavoro di street food che consiste in due fette di pane o focaccia ripiene di torta di ceci.

Attività e luoghi d'interesse nelle vicinanze della stazione degli autobus di Livorno

La stazione degli autobus di Livorno si trova a 3 km dal centro, ma anche lì nelle vicinanze puoi avere modo di cominciare a esplorare la città! Vicino Piazza Dante, infatti, a circa 1 km, si trova Parco Pertini, un'area verde ideale per una passeggiata o un momento di tranquillità dopo il viaggio. A circa 30 minuti a piedi, invece, troverai Piazza della Vittoria, una zona alberata in cui si trova anche la Chiesa di Santa Maria del Soccorso. Sempre lì nei dintorni, in Via Calzabigi, troverai Villa Maria, sede di una sezione della Biblioteca Labronica.

Autolinee: BlaBlaCar, Marino Autolinee e El Pilar Livorno

Puoi viaggiare in autobus con BlaBlaCar, Marino Autolinee e El Pilar a Livorno. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.

MarinoBus è la compagnia di autobus italiana con oltre 200 destinazioni e 6000 collegamenti in Italia e in Europa. La sua offerta da una copertura capillare in Basilicata e Puglia si è espansa al resto d’Italia e anche verso Svizzera, Francia, Germania e Lussemburgo. Tutti i pullman che compongono la flotta di Autolinee Marino sono dotati di comodi e spaziosi sedili reclinabili, toilette, connessione Wi-Fi, impianto di climatizzazione, frigo bar e TV color. Per il tuo prossimo viaggio in pullman a Livorno con Marino Bus puoi prenotare il biglietto standard che include un bagaglio a mano e fino a due bagagli da stiva a persona.

Chi cerca pullman per Livorno è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

Le migliori destinazioni in autobus

HomeAutobusAutobus Livorno: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua