Londra Marylebone (MYB) (stazione ferroviaria): partenze e guida

mer 26 nov
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

stazione: informazioni e servizi

Londra Marylebone

Servizi alla stazione ferroviaria
Wi-FiWi-Fi
NegoziNegozi
ParcheggioParcheggio
Bar e RistorantiBar e Ristoranti
BancomatBancomat
AccessibilitàAccessibilità
WCWC
HotelHotel
LoungeLounge
Ufficio oggetti smarritiUfficio oggetti smarriti
BiglietteriaBiglietteria
Parcheggio biciParcheggio bici
Noleggio bicicletteNoleggio biciclette
AutonoleggioAutonoleggio
Banco informazioniBanco informazioni
informazioni
ticketOfficeHours
Orario di apertura biglietteria
  • Opening hours: Monday - Friday 06:30 - 22:10 Saturday 06:30 - 22:10 Sunday 07:30 - 21:40
ticketOfficeHours
Distanza dal centro città
3 km
Opzioni del trasporto pubblico per London Marylebone
  • Location for Rail Replacement Services: At station entrance.
  • Metro: Bakerloo Line.
Le destinazioni più cercate

Da Londra Marylebone (MYB)

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 27 nov

Chiltern RailwaysG02221
22:341h31
Londra Marylebone (MYB)
00:05Stazione Oxford (OXF)
7 1Solo andata
0 cambi
Chiltern RailwaysG02119
06:081h29
Londra Marylebone (MYB)
07:37Stazione Oxford (OXF)
7 1Solo andata
0 cambi
Chiltern RailwaysG02142
10:061h22
Londra Marylebone (MYB)
11:28Stazione Oxford (OXF)
10 1Solo andata
0 cambi

Viaggiare verso la stazione di Marylebone dal centro di Londra

Londra è una delle più grandi città del mondo e offre anche un sistema di trasporto da collegamento, compresa la stazione ferroviaria di Londra Marylebone (pronunciata Mar-a-le-bun). Situata nel nord-ovest del centro città, la stazione ferroviaria di Londra Marylebone si trova vicino Regent Park, nei pressi della famosa casa di Sherlock Holmes - 221B di Baker Street. La stazione ferroviaria fornisce principalmente treni per il centro dell'Inghilterra, tra cui Oxford e Birmingham, così come le destinazioni pendolari come Aylesbury. Marylebone si trova sulla linea Bakerloo, una delle principali linee della metropolitana di Londra, che va da nord-ovest attraverso Marylebone e verso il sud fino al centro città. Questa stazione è situata appena fuori dalla Euston Road, una delle arterie principali autostradali interne ed esterne di Londra, ed è servita da diverse linee di autobus.

Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro città

Il centro storico della città di Londra è Charing Cross. I passeggeri hanno a disposizione vari metodi di trasporto per arrivare da Charing Cross a Londra Marylebone, tra cui la metropolitana di Londra, gli autobus, i taxi o a piedi. La "Tube" (o metropolitana di Londra) è probabilmente la soluzione più indicata. La stazione di Charing Cross si trova sulla linea Bakerloo, diretta a Marylebone. I passeggeri possono anche prendere le linee Circle o District da Embankment (cinque minuti a piedi a sud di Charing Cross sul Tamigi) a Westminster e poi cambiare, prendendo la linea Jubilee a Baker Street, da dove Marylebone si raggiunge a piedi in 8 minuti. È anche possibile prendere l'autobus, con il bus 453 che va da Trafalgar Square a Great Central Street – solo per Marylebone - e l'autobus 139 che collega Charing Cross alla stazione di Baker Street, a pochi passi da Marylebone. Entrambi gli autobus passano ogni 5-10 minuti. Il bus 453 circola anche di notte, ed esiste uno speciale servizio di autobus - la N18 - che collega Trafalgar Square a Londra Marylebone per l’intera notte.

Quanto dista dal centro della città alla stazione ferroviaria?

Marylebone dista circa 2 chilometri dal centro città. Una passeggiata a piedi dura circa 45 minuti. Il mezzo più veloce è la metropolitana, salendo sulla linea Bakerloo dalla stazione di Charing Cross per un viaggio di 15 minuti. L'altro collegamento della metropolitana, con le linee Jubilee, Circle e District, dura all’incirca 25 minuti. Con un traffico normale, la durata del viaggio in autobus (linee 453 e 139) dura tra i 30 e i 40 minuti; se invece si viaggia di notte (dopo le 23:00), la durata potrebbe richiedere fino a 15 minuti, poiché il traffico è molto più leggero. Lo stesso vale per il taxi, con un tempo di percorrenza di circa mezz'ora. Se si viaggia senza bagagli, Londra dispone anche di un buon sistema di noleggio biciclette, dove i passeggeri possono prendere le bici dai terminali sparse lungo le strade, lasciandole a destinazione. In bicicletta, la durata del tragitto tra il centro città e Londra Marylebone è di circa 20 minuti.

Quanto è accessibile la stazione ferroviaria alle persone con mobilità ridotta?

La stazione di Marylebone è completamente accessibile, poiché dispone di libero accesso ai piani per tutte le piattaforme, così come di rampe per l'accesso al treno e assistenza a disposizione su richiesta. Esiste anche un servizio di assistenza che può essere prenotato in anticipo ed è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 7:00 alle 20:00. Tuttavia, la metropolitana di Londra non è un sistema di trasporto molto accessibile, e non è possibile uscire dalle stazioni metropolitane di Baker Street o di Marylebone senza usare scale o scale mobili. Per i passeggeri con mobilità ridotta, l'autobus rappresenta la scelta migliore: tutti gli autobus di Londra sono completamente accessibili con rampe automatiche per sedie a rotelle, spazi dedicati ai disabili e posti prioritari per chi ha bisogno di sedersi. Anche i taxi di Londra sono accessibili ai disabili.

Consigli preziosi: i punti di interesse della stazione ferroviaria

Se si trasportano molti bagagli, il servizio di autobus è l'opzione più indicata: ogni bus dispone di un bagagliaio e spazio per la sedia a rotelle ed è più economico di un taxi. C'è molto da fare nella zona intorno alla stazione ferroviaria di Londra Marylebone, come ad esempio: ammirare la famosa mostra delle cere di Madame Tussauds e, come detto sopra, 221B di Baker Street, ovvero la dimora in cui è vissuto il famoso detective, Sherlock Holmes. Regents Park è proprio dietro l'angolo: qui è possibile visitare lo zoo e ammirare moltissime specie di animali selvatici, così come un laghetto con anatre e altri tipi di uccelli. Marylebone si trova anche vicino a Edgware Road, che ospita degli ottimi ristoranti di cucina mediorientale.

FAQ: Viaggio da Londra Marylebone (MYB)

Tutto quello che c'è da sapere su Londra Marylebone (MYB): Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

FAQs
Sì, London Marylebone offre servizi di accessibilità con aiuto del personale disponibile per passeggeri con mobilità ridotta.
La stazione di London Marylebone è situata centralmente vicino a attrazioni come Madame Tussauds, il Museo di Sherlock Holmes e Regent's Park, offrendo ai visitatori un mix di attività culturali, storiche e ricreative.
I servizi di noleggio auto sono disponibili a London Marylebone, forniti da Capital Hire.
London Marylebone è a circa 3 chilometri dal centro città.
Da London Marylebone, puoi raggiungere il centro città utilizzando la linea Bakerloo della metropolitana, accessibile direttamente dall'ingresso della stazione.
Per un'esperienza di viaggio senza intoppi a London Marylebone, è consigliabile arrivare almeno 15-30 minuti prima dell'orario di partenza previsto per consentire la validazione dei biglietti e le procedure di imbarco.
London Marylebone si trova presso Great Central House, Melcombe Place, Londra, NW1 6JJ.
Il parcheggio non è disponibile presso la stazione di London Marylebone.
Le informazioni sui prezzi esatti dei biglietti del treno da London Marylebone all'aeroporto più vicino, come Londra Heathrow, possono variare in base al fornitore, al momento della prenotazione e alla classe di viaggio. È consigliabile verificare direttamente con gli operatori ferroviari pertinenti per i dettagli tariffari più accurati.
Chiltern Railways opera alla stazione di London Marylebone.
La stazione di London Marylebone è servita dalla linea Bakerloo per le connessioni metropolitane.
London Marylebone è una stazione affollata e ben servita con misure di sicurezza in atto, rendendo generalmente sicuro viaggiare presto al mattino o tardi la sera.
Sì, la stazione di London Marylebone ha barriere per i biglietti per la sicurezza e controlli dei biglietti per garantire che i passeggeri abbiano documentazione di viaggio valida.
I bagni a London Marylebone si trovano nell'area della hall principale, e si consiglia inoltre ai clienti che la maggior parte dei treni è dotata di servizi igienici a bordo.

Popolari stazioni ferroviarie di arrivo da Londra Marylebone (MYB)

HomeLondra Marylebone (MYB) (stazione ferroviaria): partenze e guida

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone