Stazioni dei Treni

sab 22 nov
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Principali Stazioni Ferroviarie della Svizzera

La Svizzera ha un gran numero di stazioni e circa 122 metri di binari per chilometro quadrato, il che rende il piccolo paese elvetico quello con la rete ferroviaria più fitta del mondo. L'operatore principale è la FFS/SBB/CBB, cioè le Ferrovie Federeali Svizzere, che opera in più di 600 stazioni e 1.000 delle cosiddette ferrovie a scartamento ridotto. Considerando anche gli autobus, ci sono oltre 2.000 stazioni e fermate nel paese. Le principali stazioni ferroviarie della Svizzera sono situate nelle grandi città, la più importante sono quelle di Zurigo, Berna, Basilea, Ginevra, Losanna e Lucerna.

Zurich Hauptbahnhof

La stazione di Zurigo è la più grande della Svizzera, con più di 2.915 treni e da 300.000 a 500.000 passeggeri al giorno. I treni viaggiano tra le 5 del mattino a poco dopo la 1:00. La stazione ferroviaria è il centro dei collegamenti nazionali, ed anche uno degli snodi principali per le destinazioni internazionale verso altri paesi europei come la Germania, l'Italia, l'Austria e la Francia. La sua posizione privilegiata nel centro della Svizzera è uno dei punti di forza. All'interno la stazione ospita lo Shopville Zurigo Hauptbahnhof, uno dei più grandi centri commerciali del paese, che ospita circa 180 negozi e 50 ristoranti. Gli altri servizi disponibili presso la stazione prevedono agenzie di cambio, bancomat, servizi igienici, biglietterie e l'ufficio oggetti smarriti. Dal 2009 ha anche un FFS Lounge, una sala d'attesa per i clienti con biglietti di prima classe.

Stazione di Berna

E' il secondo più grande snodo ferroviario della Svizzera. Da qui operano treni a lunga percorrenza delle FFS e altri treni a scartamento ridotto, oltre a collegamenti regionali ed urbani. La stazione registra 260.000 passeggeri al giorno, e nei prossimi anni sono previsti dei lavori di ampliamento. Alla stazione ci sono più di 70 negozi aperti tutto l'anno. Inoltre, vi è anche una vasta gamma di servizi, come agenzie di cambio, bancomat, biglietterie e deposito bagagli.

Stazione di Basilea

La stazione ferroviaria di Basilea, comunemente nota come Basilea FFS, prevede treni con destinazioni verso Germania, Francia e Italia. Inoltre partono treni Deutsche Bahn regionali. La stazione ferroviaria di Basilea ospita 60 negozi e ristoranti e offre agenzie di noleggio auto, biglietterie, agenzie di viaggio, deposito bagagli e punti di informazione con mappe della città e percorsi e orari della FFS.

HomeStazioni dei Treni

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone