Viaggi da Roma a Londra: treni, autobus e voli

Alternative per il viaggio
da Roma per Londra

Puoi andare da Roma a Londra in treno, autobus o aereo

Il nostro consiglio
flight

Per andare da Roma a Londra il 07 feb ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.

07:05Aeroporto di Roma Ciampino2h45 08:50Aeroporto di Londra Stansted
0 cambi
34 1Solo andata
Prezzo
07:05Aeroporto di Roma Ciampino2h45 08:50Aeroporto di Londra Stansted
0 cambi
34 1Solo andata
Altre opzioni
11:20Aeroporto di Roma Ciampino2h45 13:05Aeroporto di Londra Stansted
0 cambi
39 1Solo andata
12:55Aeroporto di Roma Ciampino2h45 14:40Aeroporto di Londra Stansted
0 cambi
40 1Solo andata
21:10Aeroporto di Roma Ciampino2h45 22:55Aeroporto di Londra Stansted
0 cambi
40 1Solo andata

Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare a Londra?

Vedi sulla mappa

Hotel più votati

Visualizza di più

Case e appartamenti

Visualizza di più

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

mar
07 feb
mer
08 feb
gio
09 feb
ven
10 feb
sab
11 feb
dom
12 feb
lun
13 feb
mar
14 feb
mer
15 feb
gio
16 feb
ven
17 feb
sab
18 feb
dom
19 feb
lun
20 feb
mar
21 feb
mer
22 feb
gio
23 feb
ven
24 feb
sab
25 feb
dom
26 feb
lun
27 feb

Come fare per viaggiare da Roma a Londra

Londra è una metropoli cosmopolita tra le più frequentate e affollate del mondo, milioni di passeggeri transitano dalla capitale britannica, almeno una volta all’anno. Che sia per turismo, oppure per lavoro, Londra offre panorami mozzafiato, tra cui quello che si staglia sul London Bridge, da cui è possibile ammirare la ruota panoramica “London Eye” e il Big Ben. L’unico modo per raggiungere Londra partendo da Roma è un volo aereo. La tratta è percorsa da molte compagnie aeree, tra cui Ryanair, Vueling Airlines e Alitalia ed è piuttosto veloce: i voli diretti, infatti, percorrono la distanza in 2 ore e 50 minuti circa, mentre i voli con 1 cambio hanno una durata complessiva che varia dalle 4 ore e 20 minuti alle 17 ore circa.

Qual è il modo più economico per raggiungere Londra da Roma

La modalità più economica per il viaggio da Roma a Londra è anche l’unica possibile: un volo aereo, la cui percorrenza oscilla di media dalle 2 ore e 50 minuti alle 5 ore circa. La tratta è servita sia da voli diretti che con cambio, solitamente da effettuare a Amsterdam, Milano o Lisbona. Le compagnie aeree che viaggiano da Roma a Milano sono sia lowcost, come Ryanair, Vueling Airlines e EasyJet, sia Alitalia, KLM, Air Portugal e British Airways, con frequenze giornaliere dal mattino fino alla sera.

L’aeroporto di partenza è Roma Ciampino per alcune compagnie come Ryanair, mentre da Roma Fiumicino, l’aeroporto internazionale principale della capitale italiana decollano, tra le altre, EasyJet Alitalia. Il modo migliore per riuscire a risparmiare è prenotare con largo anticipo, essere molto flessibili sulle date di partenza e scegliere il periodo di minore affluenza verso Londra, preferendo i voli infrasettimanali a quelli del weekend, notoriamente più cari.

Qual è il modo più veloce di viaggiare da Roma a Londra?

Per poter raggiungere Londra partendo da Roma esiste un solo modo possibile ed è un volo aereo, che permette di arrivare nella capitale inglese con tratte dirette in 2 ore e 50 minuti circa per le tratte più brevi. I voli con scalo, invece, necessitano di un cambio a Milano, Amsterdam o Lisbona e possono impiegare, nei casi più estremi, fino a 17 ore di viaggio circa.

Tenete sempre conto del tempo di percorrenza per raggiungere l’aeroporto di partenza, il check-in (quando non effettuabile online), i controlli e, nel caso specifico, ricordatevi che è necessario portare con sè il passaporto, anche se si è europei. Le compagnie aeree che gestiscono la tratta Roma Londra sono Ryanair, Vueling Airlines, EasyJet, Alitalia, KLM, Air Portugal e British Airways. Gli aeroporti di partenza sono due: Roma Ciampino e Roma Fiumicino, mentre quelli di arrivo sono Stansted, Gatwick, Heathrow e London City.

Roma Coliseum. Source: Shutterstock

Trova i biglietti migliori da Roma a Londra a prenota con Omio

Omio è una piattaforma sicura e semplice da utilizzare, che ti permette di mettere a confronto tutte le modalità con cui raggiungere la destinazione desiderata, in questo caso Londra partendo da Roma, e scegliere con tranquillità il mezzo con cui partire. Che si tratti di un volo, di un viaggio in treno, in bus oppure in traghetto, Omio ha sempre la soluzione ideale da offrirti. Inoltre, Omio è disponibile anche in italiano, per cui non avrai la necessità di tradurre le informazione, rischiando di sbagliare.

Una volta scelta la soluzione migliore, Omio vi indirizzerà all’acquisto dei biglietti, che potrà avvenire online. Il consiglio è di non aspettare troppo tempo, ma al contrario di prenotare il più velocemente possibile per riuscire a ottenere i ticket a ottimi prezzi. Il Magazine Omio può essere molto utile per scoprire tutte le informazioni più importanti, per viaggiare in sicurezza, senza rinunciare alla comodità e al risparmio.

Roma Castel. Source: Shutterstock

Voli da Roma a Londra

La modalità esclusiva per raggiungere Londra partendo da Roma è un volo aereo, che ha una percorrenza media di 2 ore e 50 minuti circa per i voli diretti, mentre per le tratte con 1 cambio sono necessarie di norma dalle 4 ore alle 5 ore circa, con picchi di 17 ore per i voli offerti da compagnie come Air Portugal, che richiedono uno stop a Lisbona, con tempi di attesa relativamente lunghi. Il servizio è offerto tutto l’anno e i voli giornalieri sono molteplici, andando a coprire tutto l’arco della giornata da metà mattinata fino a tarda sera.

Prenotando con un po’ di anticipo troverete i voli più economici e più veloci, offerti da Ryanair con partenza da Roma Ciampino. Anche compagnie aeree come Vueling Airlines, EasyJet e Alitalia garantiscono una percorrenza rapida, ma i prezzi tendono a salire. Gli aeroporti di partenza sono Ciampino e Fiumicino, mentre quelli di arrivo sono alcuni di quelli presenti sul territorio londinese, tra cui: Stansted, Gatwick, Heathrow e London City. Tutti questi aeroporti sono ben collegati al centro di Londra e dispongono dei servizi pubblici per raggiungerla, oltre che della presenza continua di Taxi, più cari ma molto comodi.

Viaggiare da Roma a Londra con Ryanair e Alitalia

Ryanair è la compagnia aerea che offre i voli più convenienti e veloci da Roma a Londra. I suo aerei partono dall’Aeroporto di Roma Ciampino, distante circa 39 minuti in auto dal centro città, ma facilmente raggiungibile con l’autobus oppure con la combinazione di diversi mezzi pubblici. Il Sit Bus Shuttle è un’opzione economica, con un tempo di percorrenza di circa 20 minuti, mentre il treno da Termini impiega invece 15 minuti circa. L’opzione più cara, ma anche la più confortevole, è quella offerta dal taxi. Attenzione però: il traffico di Roma potrebbe richiedere molto più tempo di mezzi come la metropolitana e il treno, che potrebbero rivelarsi come le soluzioni vincenti.

Ryanair offre alcuni servizi standard, come la possibilità di scegliere il posto a sedere (previo pagamento), una poltrona sempre disponibile per passeggero, uno snack offerto a bordo e l’aria condizionata attiva. Alitalia è la compagnia di bandiera italiana e copre le tratte Roma Londra con partenza da Fiumicino. Questo aeroporto è molto ben servito ed è comodamente raggiungibile dal centro città, grazie a una potente rete di servizi pubblici. Situato a 19,88 miglia (32 km) dalla capitale, infatti, è dotato del Leonardo Express, un treno che in soli 31 minuti circa vi accompagna da e verso Fiumicino.

All’interno dell’aeroporto sono presenti una connessione Wi-fi gratuita, negozi, bar, ristoranti, bancomat e una serie di Lounge, utilizzabili in base alla compagnia aerea (tra cui c’è Alitalia) di riferimento e a seconda della classe del ticket. Alitalia permette di viaggiare sia in Economy che in Business Class, fornendo a tutti i suoi clienti sedute confortevoli, aria condizionata, uno snack e una bibita gratuiti, wc e giornali a bordo.

Da Roma a Londra in aereo - I consigli di viaggio

Londra è una città eccentrica e affascinante, meta ambita e sognata dai turisti di tutto il mondo, ma anche molto frequentata dai lavoratori, soprattutto nel campo della finanza e del business, settori in cui la capitale inglese eccelle su tutti. Le cose da fare e da vedere a Londra non mancano di certo, per cui è sempre consigliabile, soprattutto se è la prima volta nella City, di prendersi almeno 3 o 4 giorni di tempo.

Tra le principali attrazioni, irrinunciabili, ci sono monumenti affascinanti come l’House of Parliament (Westminster) e il Big Ben, famosi in tutto il mondo. Concedetevi il lusso di passeggiare tra le vie della metropoli multietnica e raggiungete la celebre Trafalgar Square, una piazza maestosa vi accoglierà per introdurvi alle principali vie della città che portano a Buckingham Palace, dove potrete ammirare il cambio della guardia (ma solo alle 11:15!) e al National Gallery, museo tra i più importanti del pianeta.

Come non raggiungere la maestosa cattedrale barocca di Saint Paul, proprio dove è avvenuto il matrimonio dell’icona senza tempo Lady Diana con il Principe Carlo, erede al trono d’Inghilterra. Per gli appassionati di arte c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma se prediligete un’infarinatura generale allora puntate sul British Museum, dove sono conservate opere dalle origini fino alla contemporaneità. Altra tappa obbligatoria? Ma il Tower Bridge ovviamente, che con la sua passerella in vetro regala un’esperienza davvero unica e originale.

Tra una visita e un’altra, con il naso sempre all’insù, dedicatevi anche alla scoperta delle tradizioni culinarie: scegliete uno dei tanti pub disponibili e ordinate un classico fish and chips, meglio se accompagnato da una birra, ed entrate nel pieno stile anglosassone.

Come andare da Roma a Londra

Il mezzo preferito dai nostri utenti

Che sia per lavoro o per piacere, per andare da Roma a Londra, il 100,00% degli utenti di Omio sceglie di viaggiare in aereo. Ogni mezzo di trasporto può avere i suoi vantaggi, sta a te scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze. Chi sceglie il treno, spesso, predilige la comodità di viaggiare da una città all'altra senza transfer addizionali – le stazioni ferroviarie sono, infatti, il più delle volte in centro città. Non solo, il treno è spesso scelto da chi viaggia per affari, perché, grazie all'alta velocità permette di arrivare a destinazione in tempi relativamente brevi e di avere accesso ad una connessione wi-fi per rimanere operativi durante lo spostamento.
Anche scegliendo l'autobus non si rinuncia di certo ad un viaggio confortevole. Al giorno d'oggi, infatti, viaggiare in pullman è un'esperienza rilassante e divertente. La maggior parte delle compagnie di autobus allietano il percorso in autobus con drink di benvenuto, wi-fi gratuito o intrattenimento digitale al posto.
Chi invece opta per l'aereo, mette probabilmente al primo posto la possibilità di risparmiare, grazie ai tanti voli low cost offerti dalle compagnie aeree. Del resto, in alcuni casi l'aereo può rivelarsi il mezzo di trasporto più veloce e conveniente per arrivare a destinazione.

Cerca su Omio i migliori biglietti Roma - Londra, filtra i risultati a secondo delle tue esigenze e trova la soluzione più adatta a te. Prenota ovunque ti trovi con l'app di Omio e viaggia senza lo stress di stampare con il biglietto mobile.

Voli Roma-Londra

Le opzioni di viaggio sono numerose sono circa 30 le connessioni giornaliere dai due aeroporti romani ai quattro hub londinesi operate da compagnie low cost e tradizionali. I maggiori vettori sono Alitalia, British Airways, Easyjet, Vueling e Iberia. La prima partenza è operata da Ryanair alle 6:30 dall'aeroporto di Ciampino ed arrivo a Londra Stansted. L'ultimo volo è previsto alle 22:10 con la Norwegian Air Shuttle da Roma Fiumicino ed arrivo a Londra Gatwick. La durata media dei voli è di circa 2,5 - 3 ore. Gli altri aeroporti interessati sono London City su cui operano Airberlin, Alitalia e Iberia e Heathrow, il principale scalo di British Airways e Alitalia.

Treni Roma-Londra

Senz'altro suggestivo è il tragitto tra Roma e Londra in treno passando per la Francia e quindi sotto il tunnel della Manica. Per via della distanza, non esistono collegamenti diretti perciò per raggiungere Parigi è necessario prendere uno dei numerosi convogli per Milano Centrale o Rogoredo offerti da italo e Trenitalia che impiegano circa 3 ore con i treni ad alta velocità. Da qui si può proseguire con i treni Thello o TGV che da Milano Centrale raggiungono Gare de Lyon in 8-10 ore a seconda del treno scelto. L'unico treno diretto è il notturno delle 23:05, gli altri prevedono 1-2 cambi presso le stazioni di Nizza, Lione, Basilea, Losanna o Ginevra. L'ultima parte del viaggio parte dalla Gare du Nord da cui partono i 17 treni Eurostar giornalieri che raggiungono a Londra St. Pancras in 2 ore e 15 minuti. In totale il viaggio dura circa 15-20 ore a seconda delle coincidenze e dei tempi di attesa ai cambi.

Autobus Roma-Londra

Tutti i giorni tranne il martedì e la domenica alle 11:45 il gruppo Eurolines Baltour che parte dall'autostazione Tiburtina, si ferma a Milano, cambia a Parigi, arriva sulle bianche scogliere di Dover il giorno dopo e a Londra 31 ore dopo. Un altro pullman parte per una corsa notturna alle 23:00 con cambio a Lione e Parigi e arrivo alla Victoria Station intorno alle 6:30 di due giorni dopo.

Consigli di viaggio: Viaggi da Roma a Londra

Consigli di viaggio: Raggiungi Londra facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Roma a Londra.
FAQs

Viaggiare tra Roma, Italia e Londra, Regno Unito è: Illimitato.

Posso entrare in Regno Unito da Italia?

Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia

La quarantena è obbligatoria all'ingresso in Regno Unito da Italia?

Requisiti di ingresso:

  • Non ci sono restrizioni attuali
<[Non ci sono restrizioni attuali]>

Quali sono le misure da seguire a Londra, Regno Unito?

Chi viaggia in Regno Unito, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: metro (i)
  • Maschera protettiva: Avviso della regione

Le informazioni precedenti sono state attualizzate in data 24/01/23. Cosulta nuovamente le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19   prima del tuo prossimo viaggio da Roma a Londra, possono cambiare.

L’attuale livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno da Londra a Roma è: Illimitato

Sono previste restrizioni all’ingresso in Italia da Regno Unito?

Rientro in Italia: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Regno Unito

La quarantena è obbligatoria all’ingresso in Italia da Londra?

Quali sono le modalità?

  • Non ci sono restrizioni attuali

Quali sono le norme di sicurezza per il nuovo coronavirus che devo seguire a Roma, Italia?

In Italia il Governo ha imposto le seguenti regole per ridurre la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale minima: 1,5 metro (i)
  • Mascherina: Suggerito

Aggiornato: 09/01/23. Verifica le ultime misure di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima del tuo viaggio per Londra da Roma qui.

Londra si trova a circa 1.433 km da Roma.

Tanti dei nostri utenti che viaggiano da Roma a Londra non si fermano a Londra. Alcuni dei luoghi che vale la pena visitare sono: Parigi, Amsterdam e Bruxelles.
HomeViaggiViaggi a Regno UnitoBiglietti per LondraViaggi da Roma a Londra: treni, autobus e voli

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua