stazione: informazioni e servizi
St Malo
- 6:00 AM - 8:00 PM Monday - Sunday
- Hall 1: main entrance, platform 1-3 for trains to Rennes and Paris
- Hall 2: ticket office and waiting area
- Bus: Several lines available
- Ferry: Connections to the UK and Channel Islands
Da St Malo
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 06 nov
8088
8084
854356Come raggiungere la stazione ferroviaria di Saint Malo dal centro della città
La storica cittadina portuale di Saint Malo si trova in Bretagna, sulla costa francese della Manica. La città è ormai diventata una popolare destinazione turistica grazie alla sua storia, ai resti delle mura e alle cattedrali e ai castelli che la circondano. La ricca storia di Saint Malo inizia nel VI secolo, quando un monaco gallese di nome Malo fuggì in Bretagna e, in particolare, proprio su quest’isola. Nel corso dei secoli la città ha trovato prosperità grazie a navigatori, commercianti e corsari di passaggio. La stazione ferroviaria di Saint Malo, anche nota come Gare de Saint-Malo, è la principale e unica stazione ferroviaria della città. Trovandosi in una buona posizione a 2 chilometri dal centro della città, i viaggiatori potranno approfittare di molti itinerari convenienti per raggiungere direttamente la stazione ferroviaria dal cuore di Saint Malo servendosi dei mezzi pubblici.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro della città?
La maggior parte dei principali luoghi di interesse e delle attrazioni di Saint Malo si trova nel centro della città. Molto probabilmente i viaggiatori si ritroveranno a perlustrare il centro della città mentre sono in zona. Pertanto, se volete recarvi alla stazione ferroviaria dal centro di Saint Malo, potete andare a piedi o prendere un autobus dalla fermata che si trova presso le mura cittadine. I viaggiatori che preferiscono percorrere la distanza di 2 chilometri tra il centro e la stazione devono mettere in conto un tempo di percorrenza di circa 24 minuti. Se invece si sceglie di prendere i mezzi pubblici, bisogna salire sull’autobus 17 presso le mura di Saint Malo e scendere alla stazione ferroviaria. I viaggiatori hanno anche la possibilità di prendere il taxi per la stazione, che comunque andrebbe prenotato in anticipo prima della partenza.
Quanto dista la stazione ferroviaria dal centro della città?
Essendo una rinomata meta turistica a vocazione internazionale, il centro di Saint Malo ha tanti punti di riferimento e attrazioni che molto probabilmente i viaggiatori vorrebbero visitare durante il soggiorno. Alcuni dei punti di interesse situati nel centro della città sono il Castello di Saint Malo, i Bastioni, l’Ile du Grand Bé, il Fort du Petit Bé e la Cattedrale di Saint Vincent. La soluzione più consigliata per i viaggiatori che desiderano prendere i mezzi pubblici per andare alla stazione dal centro di Saint Malo è l’autobus. La fermata del pullman della linea 17 si trova proprio fuori dalle mura della città e va direttamente alla Gare de Saint-Malo. Ciononostante, i viaggiatori che desiderano recarsi in tempo alla stazione ferroviaria o non sono in grado di camminare, possono prendere un taxi prenotandolo comunque in anticipo.
Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti nella stazione ferroviaria di Saint Malo?
La stazione ferroviaria di Saint Malo è completamente attrezzata e dotata di molti servizi e strutture per garantire che tutti i passeggeri con mobilità ridotta possano giungere a destinazione in tutta facilità e comodità. Non a caso, nel 2017 la città di Saint Malo è stata orgogliosa di ricevere il Trofeo d’Oro per il Turismo Accessibile. I vari servizi offerti dalla stazione ferroviaria includono i bagni per i passeggeri con mobilità ridotta, parcheggi riservati, sistemi informativi audio-visivi per il pubblico e biglietterie accessibili. Indipendentemente da ciò, i viaggiatori sono invitati a chiamare in anticipo nel caso in cui avessero bisogno di assistenza all’arrivo e in partenza.
Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione ferroviaria di Saint Malo
La città di Saint Malo è un porto storico con tante attrazioni e monumenti da visitare. La cittadina è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Alcune delle numerose attrazioni che i viaggiatori possono visitare durante il soggiorno a Saint Malo includono le mura cittadine, la città vecchia di Saint-Malo, Plage du Sillon, lo Château de Saint-Malo, il Fort National, il Grand Bé, il Parc de la Briantais, Les Malouinières, il Museo di Jacques Cartier, il Mémorial 39/45 e Dinard. Inoltre, essendo una famosa città portuale, Saint Malo offre anche una deliziosa selezione di piatti della cucina locale a base di pesce. I viaggiatori sono invitati a provare alcune delle tradizionali specialità della cucina bretone, come ad esempio le galettes , l’agneau de pré-salé, il kig ha farz, le rillettes, le ostriche di Cancale e le moules frites (cozze servite con patatine fritte). Questi piatti possono essere gustati in alcuni ristoranti famosi, come Le Chalut, L’Entre Deux Verres e l’Autour du Beurre.
FAQ: Viaggio da St Malo

