stazione: informazioni e servizi
Kaiserslautern Hbf
- Monday: 07:00 - 19:00
- Tuesday: 07:00 - 19:00
- Wednesday: 07:00 - 19:00
- Thursday: 07:00 - 19:00
- Friday: 07:00 - 19:00
- Saturday: 08:00 - 18:00
- Sunday: 08:00 - 18:00
Da Kaiserslautern Hbf
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 05 nov


Come raggiungere la stazione ferroviaria di Kaiserslautern Hbf dal centro della città
La città di Kaiserslautern si trova nella Germania sud-occidentale vicino alla Foresta del Palatinato, nel Bundesland della Renania-Palatinato. La storia del centro di Kaiserslautern risalirebbe ai tempi del Sacro Romano Impero; non a caso, si dice che la città abbia ricevuto il nome proprio dall’imperatore Federico Barbarossa, tanto da essere conosciuta anche come "la città di Barbarossa" proprio per via della forte influenza esercitata all’epoca dal reggente. Oggi la città ha una popolazione di circa 100.000 abitanti ed è sede di 45.000 membri del personale militare della NATO. Dagli anni ’50, Kaiserslautern ospita infatti la più grande comunità militare statunitense fuori dagli Stati Uniti. La stazione ferroviaria Kaiserslautern Hbf si trova a circa 1 chilometro di distanza dal centro e non solo sorge a pochi passi da molti punti di interesse, ma è anche dotata di un sistema di autobus in grado di collegare tutte le zone della città. I viaggiatori potranno scegliere di spostarsi con l’autobus, il taxi o a piedi.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria di Kaiserslautern Hbf dal centro della città?
La maggior parte dei punti di interesse di Kaiserslautern si trova nel centro cittadino, intorno alla zona di Stadtmitte. Pertanto, i viaggiatori che visitano la città probabilmente si troveranno in giro per le vie del centro. Per recarsi alla stazione ferroviaria partendo dal cuore di Kaiserslautern, bisogna prendere l’autobus (102, 105, 106, 107 o 115) dalla fermata Stadtmitte tenendo comunque bene in mente che, sebbene la fermata di partenza e quella di arrivo per la stazione ferroviaria Kaiserlautern Hbf sono le stesse per tutti gli autobus, il numero di fermate intermedie può variare. D’altra parte, se lo desiderano, i viaggiatori possono anche raggiungere a piedi la stazione ferroviaria Kaiserslautern Hbf. La distanza tra il centro della città e la stazione ferroviaria è di circa 1 chilometro con un tempo di percorrenza totale di circa 15 minuti. In entrambi i casi, è molto facile e comodo arrivare in stazione.
Quanto dista la stazione ferroviaria di Kaiserslautern Hbf dal centro della città?
Il centro di Kaiserslautern offre molti ristoranti, hotel, locali notturni e qualche attrazione storica e turistica che è possibile visitare durante il soggiorno. Alcuni dei punti di riferimento che si trovano all’interno del centro storico sono la fontana Kaiserbrunnen, il vecchio edificio del mercato della frutta Fruchthalle e la Piazza di S. Martino. Il percorso più consigliato per i viaggiatori che desiderano prendere i mezzi pubblici per la stazione ferroviaria Kaiserslautern Hbf dal centro città è quello seguito dalle linee degli autobus 105 o 107: entrambe effettuano lo stesso percorso e lo stesso numero di fermate. I viaggiatori devono partire da Stadtmitte e prendere una di queste linee facendo cinque fermate prima di arrivare alla stazione ferroviaria Kaiserslautern Hbf, che sulle mappe può anche essere riportata come Hauptbahnhof. Ciò nonostante, per alcuni viaggiatori può essere altrettanto comodo recarsi a piedi dal centro della città alla stazione ferroviaria.
Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti nella stazione ferroviaria Kaiserslautern Hbf?
I recenti lavori di ristrutturazione a cui è stata sottoposta la stazione ferroviaria Kaiserslautern Hbf hanno reso l’edificio completamente attrezzato con molti servizi e strutture per garantire ai passeggeri con mobilità ridotta di poter arrivare e partire con tutto il dovuto comfort. Uno dei principali lavori di ristrutturazione è stato quello volto a garantire che tutti i binari fossero privi di barriere architettoniche. Altri servizi offerti dalla stazione ferroviaria includono i bagni per i passeggeri con mobilità ridotta, parcheggi riservati, sistemi informativi audio-visivi per il pubblico e biglietterie accessibili. I viaggiatori sono comunque invitati a chiamare la stazione ferroviaria in anticipo nel caso abbiano bisogno di assistenza personale all’arrivo o alla partenza.
Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione
La città di Kaiserslautern può sembrare piccola, ma il centro storico vanta un buon numero di monumenti e attrazioni che i viaggiatori possono visitare se si trovano in zona. Alcune delle attrazioni più importanti sono la Synagogenplatz, Piazza San Martino, il Palazzo Imperiale (Kaiserpfalz), il Castello di Casimir (Casimirschloss), la Sala del Conte Palatino (Pflazgrafensaal) con il Pfalztheater, il castello Hohenecken, la torre Humbergturm, la Fruchthalle, la Kaiserbrunnen e il monumento ai caduti 23rd Denkmal. Tra i locali più frequentati della città ci sono il 21 Lounge, il Nachtschicht, The Underground e la Brauhaus am Markt. Infine, alcuni dei posti migliori dove mangiare sono Abdo’s, Minh Lien, Barossa, il Biergarten Bremerhof e il Café Engel.
FAQ: Viaggio da Kaiserslautern Hbf

