Stazione treni Londra Blackfriars (BFR) - offerte e biglietti

sab 15 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Stazione di Londra Blackfriars: informazioni e servizi

Distanza tra Londra Blackfriars e il centro città
Distanza tra Londra Blackfriars e il centro città
2,2 km
Servizi in stazione
Wi-Fi
Wi-Fi
Bancomat
Bancomat
Taxi
Taxi
Shopping
Shopping
Bar e ristoranti
Bar e ristoranti
Accessibilità
Accessibilità
Le destinazioni più cercate

Da Londra Blackfriars (BFR)

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 17 giu

Più economico
Thameslink
08:090h35
Londra Blackfriars (BFR)
08:44Gatwick Airport (GTW)
19 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Thameslink
08:190h35
Londra Blackfriars (BFR)
08:54Gatwick Airport (GTW)
19 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Thameslink
08:340h47
Londra Blackfriars (BFR)
09:21Gatwick Airport (GTW)
19 1Solo andata
0 cambi

Viaggio per la stazione ferroviaria di Londra Blackfriars dal centro città

La stazione di Blackfriars si trova sulla riva nord del Fiume Tamigi, a meno di 2 chilometri ad est dal famoso centro storico di Londra, Charing Cross. Londra è la città più grande del continente europeo e conta diverse stazioni di grandi dimensioni che collegano tutto il Regno Unito. Blackfriars serve oltre 10 milioni di passeggeri ogni anno e dopo l’ultima ristrutturazione (2009-2012) che le ha permesso di attraversare il Fiume Tamigi, annovera la sua presenza tra le principali stazioni di Londra. La stazione è logicamente vicina alla città, al suo centro finanziario e a luoghi di altissimo interesse culturale come il Shakespeare’s Globe (che si trova dall’altra parte del fiume) e la cattedrale di St. Paul. La stazione di London Blackfriars è servita principalmente dai collegamenti con Thameslink e i treni di Southeastern, che vanno a Brighton verso sud e a Luton e Cambridge in direzione nord. Sia Kent che il sud-est di Londra sono ben collegati con i treni della stazione di Blackfriars.

Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro città?

I modi per andare dal centro di Londra alla stazione ferroviaria di Londra Blackfriars sono molteplici. Per chi viaggia leggero o con pochi bagagli non sarà un problema raggiungere la stazione a piedi, anzi sarà un momento piacevole di passeggiata lungo la riva nord del Tamigi. Ma se non fosse possibile camminare ci sono tanti altri mezzi a disposizione come la metropolitana, l’autobus, il treno o il taxi. Per prendere la metropolitana basterà camminare cinque minuti da Charing Cross verso la stazione di Embankment che si trova sul fiume, da lì poi prendere le linee dirette alla stazione di Londra Blackfriars: come la linea Circle e la District. In alternativa è possibile prendere un treno da Charing Cross a London Bridge per poi cambiare con il treno diretto che arriva a Londra Blackfriars. Ci sono due linee di bus che vanno da Charing Cross a Blackfriars e sono la 11 e la 15. Entrambe arrivano alla fermata Ludgate Hill/ Old Bailey che si trova a solo un paio di minuti a nord dalla stazione di Blackfriars. Non ci sono né treni né servizi metropolitani attivi tutta la notte, a differenza di entrambi i bus che effettuano servizio notturno. Per chi predilige il taxi dovrà sapere che in media una corsa dura dai 15 ai 20 minuti e il tempo è ovviamente variabile in base al traffico.

Quanto è lontano il centro città dalla stazione ferroviaria?

La stazione ferroviaria di Londra Blackfriars si trova a meno di 2 chilometri a est di Charing Cross, tradotto: 20 minuti di passeggiata e circa 10 di bicicletta. Il mezzo pubblico più veloce per raggiungere la stazione resta indubbiamente la metropolitana. Le linee Circle e District passano costantemente e un nuovo treno è in partenza ogni 3 minuti (più lungo il tempo di attesa invece la notte), tutto il tragitto, compresa la camminata da Charing Cross a Embankment dovrebbe durare meno di 12 minuti. In autobus invece i tempi sono diversi, in una giornata con traffico scorrevole i tempi di percorrenza sono di minimo 20 minuti (di giorno), mentre si accorciano di 5 minuti la notte quando il traffico è meno presente. È importante sapere che il bus circola su due arterie stradali- la Strand e la Fleet Street- che di frequente sono fortemente intasate dal traffico, questo causerà non pochi allungamenti nel viaggio. I treni non sottostanno alle regole stradali e un viaggio dura 25 minuti, solo di una cosa c’è da fare attenzione: non perdere le coincidenze.

Quanto è accessibile la stazione ferroviaria di Londra Blackfriars per le persone con mobilità limitata?

La stazione ferroviaria di Londra Blackfriars è completamente accessibile alle persone con disabilità. È dotata di un ingresso pedonale senza barriere architettoniche, con ascensori per arrivare ai binari ed è costruita a livello stradale. Per chi ne avesse bisogno sono disponibili anche delle sedie a rotelle da prendere in prestito, ci sono rampe di accesso ai treni, biglietterie automatiche accessibili ed è possibile prenotare agli sportelli. Per coloro che hanno problemi di udito, la stazione dispone di un sistema a induzione magnetica. Tutti gli autobus di Londra sono completamente accessibili in sedia a rotelle, con rampe elettriche per coloro che imbarcano le carrozzine, così come gli spazi dedicati all'interno del bus. Invece, la rete metropolitana di Londra non è molto accessibile per persone con mobilità limitata, anche se la stazione della metropolitana di Blackfriars è adatta alle sedie a rotelle, la stazione Embankment non può dire altrimenti. Anche la stazione ferroviaria di Westminster, che si trova a dieci minuti a piedi a ovest, è anch’essa accessibile. Per quelli che arrivano in treno va meglio perché sia Charing Cross che London Bridge, hanno accesso libero e adatto alle persone con disabilità.

Consigli locali: la stazione ferroviaria e i punti di interesse

Londra Blackfriars è nelle vicinanze di molte delle principali attrazioni di Londra. Appena oltre il fiume è possibile trovare il Shakespeare's Globe, una ricostruzione fedele del palazzo in cui venivano originariamente messe in scena le opere di Shakespeare. Ora è possibile rivivere la magia e scegliendo i biglietti in piedi si potrà accedere ad un prezzo molto conveniente. Sempre al di là del fiume si trova St. Paul, una delle cattedrali più famose di Londra, che dista solo cinque minuti a piedi a nord della stazione. La cattedrale è aperta ai visitatori per tutta la settimana. Il Tate Modern, una delle più grandi collezioni di arte moderna del mondo e la più grande di Londra, si trova vicino al Globe e l'ingresso è gratuito tutti i giorni della settimana. Dalla stazione di Blackfriars è possibile ammirare il Millennium Bridge, originariamente aperto nel 2000. Un fatto curioso è stato quando il giorno della sua apertura il ponte dovette restare poi chiuso per due anni dopo che i passanti dichiararono che c’era un dondolio allarmante. Il Millennium Bridge è ora completamente sicuro e offre, a coloro che lo attraversano, una splendida vista lungo il fiume.

Popolari stazioni ferroviarie di arrivo da Londra Blackfriars (BFR)

HomeStazione treni Londra Blackfriars (BFR) - offerte e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua