Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Informazioni sui treni Ancona - Catania

distanceDistanza690 km
durationDurata media del viaggio in treno14 h e 27 min
changesTreno direttoSì

I treni Ancona - Catania coprono la distanza di 690 chilometri con tempi di percorrenza medi di 14 h e 27 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come. Sono disponibili treni diretti. I viaggiatori di solito partono da Ancona per arrivare a Catania Centrale.

Treni da Ancona a Catania: Informazioni sul collegamento

Il collegamento ferroviario Ancona-Catania è gestito dalla compagnia Trenitalia con treni Frecciarossa, Intercity ed Intercity Notte. Tutti i treni partono dalla stazione di Ancona Centrale e prima di giungere a destinazione presso la stazione di Catania Centrale effettuano, a seconda dei casi, uno, due o tre cambi presso le stazioni di Foggia, Potenza Centrale, Salerno, Roma Termini, Falconara Marittima, Bologna Centrale e Napoli Centrale. Il primo treno della giornata parte da Ancona intorno a 00:50, l'ultimo alle 18:15 circa. La durata del viaggio in treno Ancona-Catania varia da un minimo di quasi 14 h a un massimo di 23 h. Sono disponibili all'incirca 8 corse al giorno e non si segnalano significative variazioni d'orario durante il fine settimana.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.

Cosa Fare e Vedere a Catania


Catania è una splendida città siciliana, caratterizzata da un gran numero di bellezze architettoniche, fulgidi esempi dell'arte tardo barocca. Assolutamente da visitare, inoltre, gli importanti monumenti di epoca romana, come il Teatro Romano, l'Odeon, l'Anfiteatro e la Domus Romana con i suoi magnifici mosaici. Infine, la gastronomia locale offre il meglio della cucina insulare: è caldamente consigliata la degustazione di pasta alla Norma e fritture di pesce.

Treni da Ancona

I treni diretti a Catania partono solo ed esclusivamente dalla stazione di Ancona Centrale. La stazione cittadina si trova in Piazza Carlo e Nello Rosselli ed è servita dal alcuni mezzi del trasporto pubblico locale: sono operative le linee d'autobus e filobus ATMA 1/3, 1/4, 1/5, 12, 2/6, 30, 41 e 6. Sfortunatamente non è disponibile alcun servizio di trasporto pubblico nelle ore notturne.

Treni per Catania

I treni raggiungono la stazione di Catania Centrale, situata in Piazza Papa Giovanni XXIII. La stazione è ben collegata con la città tramite la fermata della metropolitana Stazione FS e i bus urbani AMT (linee 4-7, 429, 432, 439, 443, 448, 449). Al momento non è disponibile alcun servizio di trasporto pubblico notturno.

Consigli di viaggio

Treni da Ancona a Catania
Prendi un treno per raggiungere Catania facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Ancona a Catania.
FAQs
Qual è la distanza in treno tra Ancona e Catania?
La distanza Ancona - Catania in treno è di circa 690  km.
Qual è il tempo di percorrenza Ancona - Catania in treno?
Il viaggio in treno da Ancona a Catania dura in media 14 h e 27 min  per 690 chilometri di distanza. Tuttavia, i tempi possono cambiare in base ai giorni (festivi o feriali) o alle date in cui si viaggia.
Da quale stazione ferroviaria parte il treno Ancona - Catania? In quale stazione arriva il treno Ancona - Catania?

Gli utenti di Omio che acquistano biglietti treno low cost Ancona - Catania, spesso scelgono di partire dalla stazione Ancona   di Ancona e arrivare a Catania presso Catania Centrale.

Le stazioni ferroviarie più utilizzate di Ancona sono: Ancona, Stazione Ancona e Ancona Marittima e le più popolari di Catania sono: Catania Centrale, Catania Ognina e Catania Europa.

Quanto ci vuole per andare dalla stazione ferroviaria al centro città di Ancona e di Catania?

Per chi si appresta a prendere un treno Ancona - Catania è importante sapere quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città. La stazione ferroviaria di partenza più popolare a Ancona è Ancona, a 1 km dal centro città. La stazione di arrivo più utilizzata a Catania è Catania Centrale, situata a 1 km dal centro.

Quando posso prendere il primo treno della giornata da Ancona a Catania? Quando posso prendere l’ultimo treno della giornata da Ancona a Catania?
Il treno per Catania da Ancona più mattiniero parte alle 05: 10, l’ultimo treno Ancona - Catania disponibile è invece alle 05: 10.
Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Ancona
Catania
Ancona
Servizi
Snack
Ancona Marittima
Servizi
Ancona Stadio
Servizi
Varano
Servizi