Hai bisogno di un posto dove stare a Roma?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 1.173 km | |
Treno diretto | No | |
Compagnie ferroviarie | Thalys |
I treni Bruxelles - Roma coprono la distanza di 1.173 chilometri con le nostre compagnie partner, come Thalys. Sono disponibili treni diretti. I viaggiatori di solito partono da Bruxelles-Midi per arrivare a Roma Termini.
Puoi viaggiare in treno con Thalys da Bruxelles a Roma. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Thalys è il treno ad alta velocità franco-belga che collega le principali città sulle linea Parigi-Bruxelles-Colonia e Parigi-Bruxelles-Amsterdam. Per il tuo prossimo treno per Roma da Bruxelles con Thalys scegli tra le seguenti tariffe e prenota il tuo biglietto: Standard Mini, Standard, Comfort o Premium.
Se stai cercando un viaggio confortevole in treno per Roma da Bruxelles, su Omio ti offriamo treni Thalys. Se cerchi il treno più conveniente o economico per percorrere i 1173 chilometri per Roma da Bruxelles, Omio ti permette di prenotare facilmente treni Thalys a prezzi vantaggiosi. Consulta gli orari dei treni Thalys, confronta tutte le opzioni per andare da Bruxelles a Roma, controlla le norme sui bagagli o i servizi a bordo che offre Thalys e acquista il tuo treno con Omio. Prenota facilmente i tuoi biglietti online e senza stress, e goditi il tuo prossimo viaggio con Thalys.
I passeggeri che desiderano visitare numerose città europee possono usufruire dei treni da Bruxelles a Roma. I passeggeri possono abbinare il viaggio in treno interurbano visitando numerose città europee, prima di arrivare nel centro storico di Roma. Il tempo di percorrenza è significativo, con viaggi di oltre 12 ore, ma i passeggeri possono godere di panorami pittoreschi di città come Milano, Strasburgo e Francoforte, a seconda dell'itinerario scelto. I passeggeri hanno la possibilità di scegliere tra le stazioni di partenza, ma tutti i servizi terminano nella zona centrale di Roma Termini.
Per completare la rotta Bruxelles-Roma vengono utilizzate diverse compagnie. Questi includono i treni ICE o Thalys per i collegamenti interurbani ad alta velocità. I viaggiatori passeranno poi a un fornitore ferroviario nazionale più piccolo, come Trenitalia o Deustche Bahn. I passeggeri possono scegliere se viaggiare via Germania o via Francia per raggiungere Roma Termini.
I viaggiatori possono aspettarsi di trascorrere in media diciotto ore e diciassette minuti, compresi almeno sette cambi durante il viaggio. Il treno più veloce dura dodici ore e quarantasette minuti con almeno due cambi. Considerando la durata del viaggio, i passeggeri possono scegliere di viaggiare durante la notte, in modo da poter dormire e arrivare a Roma freschi e pronti ad esplorare il giorno successivo.
Nei giorni feriali almeno sei treni partono da Bruxelles Midi per Roma. Al momento della prenotazione di un treno, controlla le opzioni come WiFi, pranzo, cena, colazione e altre opzioni per i pasti e le attività. Alcune opzioni possono costare più di altre, mentre altre sono incluse nel costo del biglietto del treno. Nei fine settimana ci sono almeno sette treni che partono per Bruxelles e arrivano a Roma Termini, Roma Termini.
Stazione di partenza: I treni possono partire da una delle tre stazioni di Bruxelles. Bruxelles Midi, Bruxelles Centrale o Bruxelles Nord. Bruxelles Midi è la stazione più trafficata, con collegamenti con tram, linee metropolitane e treni interurbani e collegamenti ad alta velocità Eurostar e Thalys. Il complesso stesso è moderno e contiene una food court, caffè e cioccolatieri. Bruxelles Centrale, come suggerisce il nome, è il più centrale. Bruxelles Nord non ha collegamenti con la metropolitana, ma è raggiungibile con i tram.
Stazione di arrivo: Tutti i servizi arrivano a Roma Termini, la stazione principale di Roma, che è anche la più grande stazione ferroviaria d'Europa. Ha 29 piattaforme. I viaggiatori possono scegliere tra una serie di ristoranti situati in Piazza dei Cinquecento, l'ingresso della stazione.
Viaggiare in treno tra Bruxelles, Belgio e Roma, Italia è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Belgio
Requisiti d’ingresso:
In Italia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 09/01/23. Prima del viaggio ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 per il tuo treno per Roma da Bruxelles qui.
Il viaggio di ritorno Italia - Belgio è: Illimitato.
L’ingresso in Belgio è consentito per: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti per il rientro:
In Belgio il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
L’ultimo aggiornamento è avvenuto: 09/01/23. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19 poco prima della data di partenza del tuo treno per Roma da Bruxelles.
Se parti in treno da Bruxelles puoi scegliere tra diverse stazioni ferroviarie: Bruxelles-Midi, Bruxelles-Central e Brussels-Nord. Se arrivi a Roma in treno, puoi scendere in differenti stazioni ferroviarie: Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense.
Per il viaggio in treno per Roma da Bruxelles la stazione di partenza più utilizzata dagli utenti di Omio è Bruxelles-Midi, mentre quella d’arrivo più popolare è Roma Termini.
Per chi si appresta a prendere un treno Bruxelles - Roma è importante sapere quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città. La stazione ferroviaria di partenza più popolare a Bruxelles è Bruxelles-Midi, a 3,2 km dal centro città. La stazione di arrivo più utilizzata a Roma è Roma Termini, situata a 2,6 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili