Treno Bruxelles Roma

Confronta prezzi e biglietti per viaggiare in treno, autobus e aereo

sab
28 gen
dom
29 gen
lun
30 gen
mar
31 gen
mer
01 feb
gio
02 feb
ven
03 feb
sab
04 feb
dom
05 feb
lun
06 feb
mar
07 feb
mer
08 feb
gio
09 feb
ven
10 feb
sab
11 feb
dom
12 feb
lun
13 feb
mar
14 feb
mer
15 feb
gio
16 feb
ven
17 feb

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare a Roma?

Vedi sulla mappa

Hotel più votati

Visualizza di più

Case e appartamenti

Visualizza di più

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treno Bruxelles Roma: informazioni principali

distanceDistanza1.173 km
changesTreno direttoNo
carriersCompagnie ferroviarieThalys

I treni Bruxelles - Roma coprono la distanza di 1.173 chilometri con le nostre compagnie partner, come Thalys. Sono disponibili treni diretti. I viaggiatori di solito partono da Bruxelles-Midi per arrivare a Roma Termini.

Compagnie ferroviarie: Thalys Bruxelles Roma

Puoi viaggiare in treno con Thalys da Bruxelles a Roma. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.

Thalys

Thalys è il treno ad alta velocità franco-belga che collega le principali città sulle linea Parigi-Bruxelles-Colonia e Parigi-Bruxelles-Amsterdam. Per il tuo prossimo treno per Roma da Bruxelles con Thalys scegli tra le seguenti tariffe e prenota il tuo biglietto: Standard Mini, Standard, Comfort o Premium.

Se stai cercando un viaggio confortevole in treno per Roma da Bruxelles, su Omio ti offriamo treni Thalys. Se cerchi il treno più conveniente o economico per percorrere i 1173 chilometri per Roma da Bruxelles, Omio ti permette di prenotare facilmente treni Thalys a prezzi vantaggiosi. Consulta gli orari dei treni Thalys, confronta tutte le opzioni per andare da Bruxelles a Roma, controlla le norme sui bagagli o i servizi a bordo che offre Thalys e acquista il tuo treno con Omio. Prenota facilmente i tuoi biglietti online e senza stress, e goditi il tuo prossimo viaggio con Thalys.

Treni da Bruxelles a Roma

I passeggeri che desiderano visitare numerose città europee possono usufruire dei treni da Bruxelles a Roma. I passeggeri possono abbinare il viaggio in treno interurbano visitando numerose città europee, prima di arrivare nel centro storico di Roma. Il tempo di percorrenza è significativo, con viaggi di oltre 12 ore, ma i passeggeri possono godere di panorami pittoreschi di città come Milano, Strasburgo e Francoforte, a seconda dell'itinerario scelto. I passeggeri hanno la possibilità di scegliere tra le stazioni di partenza, ma tutti i servizi terminano nella zona centrale di Roma Termini.

Quali compagnie ferroviarie viaggiano da Bruxelles a Roma?

Per completare la rotta Bruxelles-Roma vengono utilizzate diverse compagnie. Questi includono i treni ICE o Thalys per i collegamenti interurbani ad alta velocità. I viaggiatori passeranno poi a un fornitore ferroviario nazionale più piccolo, come Trenitalia o Deustche Bahn. I passeggeri possono scegliere se viaggiare via Germania o via Francia per raggiungere Roma Termini.

Quanto dura il viaggio in treno da Bruxelles a Roma?

I viaggiatori possono aspettarsi di trascorrere in media diciotto ore e diciassette minuti, compresi almeno sette cambi durante il viaggio. Il treno più veloce dura dodici ore e quarantasette minuti con almeno due cambi. Considerando la durata del viaggio, i passeggeri possono scegliere di viaggiare durante la notte, in modo da poter dormire e arrivare a Roma freschi e pronti ad esplorare il giorno successivo.

Quanti treni ci sono da Bruxelles a Roma?

Nei giorni feriali almeno sei treni partono da Bruxelles Midi per Roma. Al momento della prenotazione di un treno, controlla le opzioni come WiFi, pranzo, cena, colazione e altre opzioni per i pasti e le attività. Alcune opzioni possono costare più di altre, mentre altre sono incluse nel costo del biglietto del treno. Nei fine settimana ci sono almeno sette treni che partono per Bruxelles e arrivano a Roma Termini, Roma Termini.

Quali sono le stazioni di partenza e di arrivo dei treni da Bruxelles a Roma?

Stazione di partenza: I treni possono partire da una delle tre stazioni di Bruxelles. Bruxelles Midi, Bruxelles Centrale o Bruxelles Nord. Bruxelles Midi è la stazione più trafficata, con collegamenti con tram, linee metropolitane e treni interurbani e collegamenti ad alta velocità Eurostar e Thalys. Il complesso stesso è moderno e contiene una food court, caffè e cioccolatieri. Bruxelles Centrale, come suggerisce il nome, è il più centrale. Bruxelles Nord non ha collegamenti con la metropolitana, ma è raggiungibile con i tram.

Stazione di arrivo: Tutti i servizi arrivano a Roma Termini, la stazione principale di Roma, che è anche la più grande stazione ferroviaria d'Europa. Ha 29 piattaforme. I viaggiatori possono scegliere tra una serie di ristoranti situati in Piazza dei Cinquecento, l'ingresso della stazione.

Consigli di viaggio: Bruxelles - Roma treno

Consigli di viaggio: Prendi un treno per raggiungere Roma facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Bruxelles a Roma.
FAQs

Viaggiare in treno tra Bruxelles, Belgio e Roma, Italia è: Illimitato.

L’ingersso internazionale da Bruxelles a Roma è limitato?

Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Belgio

La quarantena è obbligatoria all’ingresso in Italia da Bruxelles?

Requisiti d’ingresso:

  • Non ci sono restrizioni attuali

Quali sono le norme di sicurezza COVID-19 da seguire a Roma, Italia?

In Italia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Suggerito

Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 09/01/23. Prima del viaggio ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 per il tuo treno per Roma da Bruxelles qui.

Il viaggio di ritorno Italia - Belgio è: Illimitato.

Sono previste restrizioni al rientro a Bruxelles da Roma?

L’ingresso in Belgio è consentito per: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia

É necessario sottoporsi alla quarantena di ritorno in Belgio da Roma?

Requisiti per il rientro:

  • Non ci sono restrizioni attuali

Quali sono le regole da seguire a Bruxelles, Belgio?

In Belgio il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Suggerito

L’ultimo aggiornamento è avvenuto: 09/01/23. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19   poco prima della data di partenza del tuo treno per Roma da Bruxelles.

La distanza tra Bruxelles e Roma in treno è di circa 1.173  km.

Se parti in treno da Bruxelles puoi scegliere tra diverse stazioni ferroviarie: Bruxelles-Midi, Bruxelles-Central e Brussels-Nord. Se arrivi a Roma in treno, puoi scendere in differenti stazioni ferroviarie: Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense.

Per il viaggio in treno per Roma da Bruxelles la stazione di partenza più utilizzata dagli utenti di Omio è Bruxelles-Midi, mentre quella d’arrivo più popolare è Roma Termini.

Per chi si appresta a prendere un treno Bruxelles - Roma è importante sapere quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città. La stazione ferroviaria di partenza più popolare a Bruxelles è Bruxelles-Midi, a 3,2 km dal centro città. La stazione di arrivo più utilizzata a Roma è Roma Termini, situata a 2,6 km dal centro.

Omio collabora con le più conosciute compagnie di trasporto e puoi, quindi, affidarti a noi per prenotare il tuo viaggio da Bruxelles a Roma in treno. Per questa tratta puoi scegliere, per esempio, i servizi di Thalys. Tuttavia, ti consigliamo di confrontare le offerte delle varie compagnie e scegliere quella che meglio soddisfa le tue esigenze per viaggiare in treno da Bruxelles a Roma.

Stazioni e aeroporti

Bruxelles
Roma
Bruxelles-Midi è la stazione ferroviaria più popolare di Bruxelles tra i viaggiatori di Omio, ma non è l’unica. Trova tutte le informazioni sulle stazioni ferroviarie di Bruxelles per il tuo viaggio verso Roma.
Servizi in stazione
Wi-FiWi-Fi
Deposito bagagliDeposito bagagli
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
phone
Telefono
+32 25282828
ticketOfficeHours
Orari d'apertura biglietteria
Lun - Dom: 06: 15 - 22: 00
Opzioni del trasporto pubblico per Bruxelles-Central
Metropolitana: 1, 5
Rete ferroviaria: IC, Intercity Direct 9200, RER (S1, S2, S3, S6, S8, S10)

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua