Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Fiumicino

Fiumicino, oltre a essere uno snodo ferroviario e aeroportuale importante, è anche un centro con molti luoghi d'interesse, come le numerose torri del XV secolo e vari siti archeologici romani. Ospita un paio di stazioni dei treni, quella di Fiumicino aeroporto e la stazione di Maccarese-Fregene, due frazioni del comune di Fiumicino. La principale connessione con Fiumicino è sicuramente la città di Roma, dalla quale dista solo una trentina di chilometri.

Qual è la stazione principale a Fiumicino?

La stazione principale a cui arrivare con un treno per Fiumicino è la stazione di Fiumicino aeroporto. Esiste anche la piccola stazione di Maccarese-Fregene, posta sulla via Tirrenica, ma non molto frequentata. La stazione dell'aeroporto invece è vicinissima al centro cittadino, dal quale dista solo 4 km, ed è munita di molti servizi per i passeggeri, come biglietterie automatiche, aree ristoro, e aree di sosta.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Fiumicino?

La compagnia ferroviaria che offre collegamenti in treno per Fiumicino è la Trenitalia. La durata del viaggio è di circa mezz'ora e il treno più veloce è il Leonardo express. Questo è un treno ad alta velocità che collega direttamente la stazione Termini a quella dell'aeroporto di Fiumicino con corse quotidiane in partenza ogni mezz'ora e nelle ore di punta ogni 15 minuti.

Perché andare in treno a Fiumicino?

Prendere un treno per Fiumicino, piuttosto che utilizzare altri mezzi, può avere i suoi vantaggi. Innanzi tutto questa meta è fortemente frequentata e di conseguenza vi sono molti treni disponibili al giorno, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi. Gli attuali treni, come il Frecciabianca o il Frecciarossa, sono molto veloci e confortevoli, con ampi spazi per conservare i bagagli. Inoltre, viaggiare in treno permette di prendersi il proprio tempo, leggendo libri, lavorando al pc, oppure semplicemente ammirando lo splendido paesaggio dell'Italia nel suo complesso.

Informazioni utili prima di andare in treno a Fiumicino?

Con la sua vicinanza a Roma, Fiumicino ha risentito positivamente dell'influenza degli antichi romani. Qui si possono infatti ammirare i resti archeologici del bel porto di Traiano. Se si desidera relax nel verde si può inoltre visitare l'oasi di Porto, con pini secolari e fiori spettacolari. La stazione di Fiumicino è collegata al centro cittadino da varie linee di bus urbani, come la linea 1 della Cotral. 

Chi cerca treni per Fiumicino è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili