Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 21 set
Fiumicino, oltre a essere uno snodo ferroviario e aeroportuale importante, è anche un centro con molti luoghi d'interesse, come le numerose torri del XV secolo e vari siti archeologici romani. Ospita un paio di stazioni dei treni, quella di Fiumicino aeroporto e la stazione di Maccarese-Fregene, due frazioni del comune di Fiumicino. La principale connessione con Fiumicino è sicuramente la città di Roma, dalla quale dista solo una trentina di chilometri.
La stazione principale a cui arrivare con un treno per Fiumicino è la stazione di Fiumicino aeroporto. Esiste anche la piccola stazione di Maccarese-Fregene, posta sulla via Tirrenica, ma non molto frequentata. La stazione dell'aeroporto invece è vicinissima al centro cittadino, dal quale dista solo 4 km, ed è munita di molti servizi per i passeggeri, come biglietterie automatiche, aree ristoro, e aree di sosta.
La compagnia ferroviaria che offre collegamenti in treno per Fiumicino è la Trenitalia. La durata del viaggio è di circa mezz'ora e il treno più veloce è il Leonardo express. Questo è un treno ad alta velocità che collega direttamente la stazione Termini a quella dell'aeroporto di Fiumicino con corse quotidiane in partenza ogni mezz'ora e nelle ore di punta ogni 15 minuti.
Prendere un treno per Fiumicino, piuttosto che utilizzare altri mezzi, può avere i suoi vantaggi. Innanzi tutto questa meta è fortemente frequentata e di conseguenza vi sono molti treni disponibili al giorno, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi. Gli attuali treni, come il Frecciabianca o il Frecciarossa, sono molto veloci e confortevoli, con ampi spazi per conservare i bagagli. Inoltre, viaggiare in treno permette di prendersi il proprio tempo, leggendo libri, lavorando al pc, oppure semplicemente ammirando lo splendido paesaggio dell'Italia nel suo complesso.
Con la sua vicinanza a Roma, Fiumicino ha risentito positivamente dell'influenza degli antichi romani. Qui si possono infatti ammirare i resti archeologici del bel porto di Traiano. Se si desidera relax nel verde si può inoltre visitare l'oasi di Porto, con pini secolari e fiori spettacolari. La stazione di Fiumicino è collegata al centro cittadino da varie linee di bus urbani, come la linea 1 della Cotral.
Viaggia a Fiumicino con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Leonardo Express, Regionale e Frecciarossa. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei treni e prenotare biglietti low cost a Fiumicino.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere gli 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno a Fiumicino con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Altre informazioni che potrebbero esserti utili