Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.
La Thuile
E' una importante località sciistica collegata alla Francia dal colle del Piccolo San Bernardo. Qui si trovano i castelli con le torri, segni della presenza delle popolazioni romane. Attira molti turisti sia italiani che stranieri per il suo meraviglioso panorama, per il patrimonio artistico e per le attrezzate stazioni sciistiche. Si possono praticare lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard. Sarà sede della Coppa del mondo femminile di sci nel febbraio 2016, le sciatrici disputeranno una discesa ed un super G.
Infrastrutture e Servizi
Per gli amanti dello shopping tanti i negozi di ogni genere e per soddisfare l'appetito prima un buon aperitivo o un ponch da consumare sulla panoramica terrazza di un bar e poi in uno dei ristoranti caratteristici. La grande affluenza ha incrementato la presenza di maestri di sci e per chi non è fornito di attrezzature è a disposizione il noleggio di sci e snowboard. Per soggiornare vi sono alberghi immersi nel verde, Bed&Breakfast con incantevole belvedere ed agriturismo per gli amanti della tranquillità. Tutte strutture che hanno abbattuto le barriere architettoniche con accessi per disabili.
Come arrivare a La Thuile
La stazione sciistica si trova nella valle del Piccolo San Bernardo e gli aeroporti più vicini sono quello di Torino Caselle, Milano Malpensa, Milano Linate.
Come arrivare in treno a La Thuile
La stazione ferroviaria più vicina è Pré-Saint-Didier servita da Trenitalia, la SNCF, le ferrovie statali francesi e FFS quelle svizzere. Pullman di linea completano il collegamento.
Come arrivare in autobus a La Thuile
Ci si puo arrivare anche in pullman e le compagnie che effettuano questo servizio sono la Savda che collega Milano, Novara e Torino alla destinazione sciistica. Vita è una linea interna e Stat offre collegamenti con Genova e la Liguria.
Come arrivare in auto a La Thuile
La stazione si raggiunge facilmente in auto. Si deve percorrere l'autostrada A5 ed uscire a Morgex e poi prendere la SR 39.
Stagione Sciistica e Skipass
Il clima ventoso mantiene molto bene la neve e per questo motivo i 38 impianti di risalita sono aperti fino al 25 aprile. Il costo giornaliero dello skipass nei giorni feriali è di 32 euro, nel fine settimana è di 40 euro. I bambini fino ad 8 anni sciano gratis se accompagnati da un adulto con biglietto, se solo usufruisce di uno sconto del 75%. I senior over 65 hanno diritto ad un piccolo sconto durante la settimana, weekend esclusi.
