Puoi andare da Londra a Parigi in treno, autobus o aereo
Per andare da Londra a Parigi il 31 mag ti consigliamo di prendere un autobus: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Parigi?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Expedia
Distanza | 343 km | |
Mezzi di trasporto disponibili | Autobus | |
Compagnie di trasporto | BlaBlaCar Bus |
Percorri 343 km in autobus da Londra a Parigi. BlaBlaCar Bus è la principale compagnia di trasporto che opera questa tratta. I viaggiatori possono prendere un autobus diretto da Londra a Parigi.
Il viaggio da Londra a Parigi è molto frequentato sia tra chi viaggia per affari che per piacere. Per questo motivo sono numerosi i collegamenti tra le due capitali con numerosi mezzi: autobus, treno o aereo. Le prinicipali stazioni di partenza da Londra sono la London Victoria Coach Station, la St. Pancras International e gli aeroporti London Gatwick, Heathrow, Luton e London City.
Cosa vedere e fare a Parigi
Le attrazioni principali di Parigi sono indubbiamente la Tour Eiffel ed il Museo del Louvre. Stupenda la vista dalla tenebrosa Cattedrale di Notre-Dame e vale sicuramente la pena faticare un po' sulla scalinata che porta alla lucente Basilica del Sacré-Coeur. Gli amanti di arte asiatica possono ammirare grandi reperti ed opere al Museo d'Orsay. Le attrazioni ed i luoghi di interesse sono numerosi e sparsi per tutta la città ma il maggior fascino di Parigi è Parigi stessa, con le strade, i giardini ed i parchi voluti da Napoleone, alcuni degli edifici neoclassici e gotici più belli del mondo, un atmosfera francese e multietnica allo stesso tempo, ristoranti esclusivi e pasticcerie e cioccolaterie più famose d'Europa, i più grandi marchi della moda e grandi eventi internazionali.
I bus da Londra a Parigi sono frequenti ed operati da Megabus, National Express e iDBUS. Megabus offre 4 corse al giorno, mentre National Express opera 6 corse giornaliere suddivise tra mattina e notte, anche iDBUS effettua 6 corse al giorno. Il primo autobus parte alle 06:30 mentre l'ultimo lascia la capitale britannica alle 23:30. Tutti i pullman sno diretti e partono dall'autostazione Victoria, situata nel centro di Londra. I mezzi impiegano da 7 a 9 ore a percorrere i 460 km di tragitto a seconda dell'orario di partenza. Le tre compagnie che effettuano il servizio in autobus arrivano tutte a stazioni diverse. Megabus giunge alla stazione di Porte Maillot, iDBUS invece fa capolinea a Paris Bercy e la National Express arriva alla stazione di Paris Gallieni.
Il treno Eurostar da Londra a Parigi parte dalla stazione di St. Pancras International. Sono disponibili circa 15-20 partenze al giorno, a intervalli di circa 30-45 minuti a seconda della fascia oraria. Il primo treno parte alle 07:01 mentre l'ultimo lascia St. Pancras International alle 20:01. I treni sono tutti diretti e ad alta velocità e arrivano alla stazione di Parigi Gare du Nord, in poco meno di 2 ore e 30 minuti. Chi viaggia con Eurostar può scegliere tra 3 differenti tariffe (Standard, Standard Premiere e Businees Premiere) con diversi livelli di confort e servizi aggiuntivi.
I voli da Londra a Parigi richiedono meno di 1 ora e 30 minuti, considerando i tempi di arrivo in aeroporto, il check-in ed il controllo di sicurezza, i tempi si allungano sino a 4-6 ore a seconda dell'aeroporto scelto. Le partenze a disposizione molto numerose, circa 40 al giorno. Le compagnie a disposizione sono sia low cost che tradizionali perciò i costi possono variare sensibilmente. I vettori che operano su questa tratta includono easyJet, British Airways, Iberia, Air France e Air Berlin. La prima partenza si aggira intorno alle 06:00 del mattina, mentre l'ultima parte da Heathrow alle 20:40. Gli aeroporti di arrivo sono quelli Parigi Charles de Gaulle e Parigi Orly.
Viaggiare tra Londra, Regno Unito e Parigi, Francia è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Regno Unito
Requisiti di ingresso:
In Francia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 25/05/23. Prima del tuo viaggio per Parigi da Londra ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza COVID-19 qui.
Il viaggio di ritorno da Francia a Regno Unito è: Illimitato.
L’ingresso in Regno Unito è consentito per: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Francia
Requisiti per il rientro:
In Regno Unito il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
L’ultimo aggiornamento delle informazioni è avvenuto: 25/05/23. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19 poco prima della data di partenza del tuo viaggio da Londra a Parigi.
Si può viaggiare da Londra a Parigi in autobus.
Andare in aereo è il modo più veloce per viaggiare da Londra a Parigi, con una durata di circa 1 h e 25 min.
La distanza Londra - Parigi è di circa 343 chilometri.
La frequenza media dei mezzi da Londra a Parigi è di:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio da Londra a Parigi su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari da Londra a Parigi:
Omio può aiutarti a trovare la migliore compagnia di trasporto per viaggiare da Londra a Parigi:
Sí, c’è un collegamento diretto disponibile da Londra a Parigi:
Per risparmiare tempo è consigliabile prenotare biglietti per Parigi, confronta tutte le possibilità con Omio.
Prima di viaggiare da Londra a Parigi è bene sapere quale biglietto puoi acquistare e quanto costerà nei prossimi 7 giorni:
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili