Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.
Sauze d'Oulx
L'etimologia di Sauze rimanda alle rocce ed effettivamente le Alpi dell'alta Valle di Susa dominano il panorama di questo comune soleggiato e protetto dal vento a più di 1500 m d'altezza. Parte del comprensorio della Via Lattea, Sauze accoglie gli appassionati di sport invernali, soprattutto di sci alpino in pista e fuoripista, senza dimenticare i più piccoli soprattutto grazie al vicino snowpark Sportinia.
Infrastrutture e Servizi
Su un'area sciabile di ben 100 km si delineano 57 piste per lo scialpinismo di diversa difficoltà, collegate attraverso 37 seggiovie e 21 skilift. E' possibile noleggiare l'attrezzatura da sci e frequentare corsi e lezioni. Centri sportivi e benessere, cinema, iniziative culturali occitane, locali e discoteche animano l'aprés-ski e l'intera serata.
Come Arrivare a Sauze d'Oulx
Adagiato sul versante occidentale del Monte Genevris, il comune dista circa 85 km da Torino e dall'aeroporto Caselle di Torino e 220 km da Milano.
Come arrivare in treno a Sauze d'Oulx
La stazione ferroviaria di riferimento per treni regionali, nazionali e anche internazionali (Tgv) è quella di Sauze d'Oulx, raggiungibile con Trenitalia e SNCF collegata con gli impianti sciistici da autobus di linea e apposite navette.
Come arrivare in autobus a Sauze d'Oulx
Sauze d'Oulx è il punto di riferimento anche per chi viaggia in autobus: Sadem collega Torino (dall'autostazione di c.so Vittorio Emanuele 131/h) a Sauze d'Oulx e, nei weekend, Cavourese attiva una linea dall'aeroporto di Caselle, da cui partono navette e autobus locali per gli impianti sciistici.
Come arrivare in auto a Sauze d'Oulx
Imboccando l'A32, si esce al casello di Oulx e si seguono le indicazioni per il comune montano e i suoi impianti sciistici, distanti poco più di 5 km.
Stagione Sciistica e Skipass
Nei mesi della stagione sciistica, solitamente da dicembre a aprile, il comprensorio della Via Lattea è in piena attività, con i suoi impianti di risalita e molti punti di ristoro in cui rifocillarsi senza abbandonare le piste. Le tariffe degli skipass variano tra giornalieri (prezzo base: 36 euro), plurigiornalieri e stagionali (prezzo base: 1.000 euro), con sconti per famiglie, minori di 8 anni e over 65.
