Viaggi Tignes: treni, pullman e voli low cost

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Tignes

Situata ad oltre 2000 metri di altitudine, Tignes è una delle più rinomate località sciistiche internazionali. Pressoché sconosciuto fino all'epoca della seconda guerra mondiale, questo piccolo paesino ha goduto di uno sviluppo turistico sempre crescente negli ultimi decenni, grazie alle sue nevi praticabili in ogni periodo dell'anno. Il magnifico scenario alpino, impreziosito dal grazioso lago naturale, fa da contorno a un comprensorio sciistico all'avanguardia, ricco di impianti tecnologicamente avanzati e di attrazioni. La località ospita ogni anno innumerevoli competizioni sportive, dallo sci allo snowboard, alle gare di freestyle. Le sue piste sono state teatro dei Giochi Olimpici invernali del 1992 e soddisfano anche gli sciatori più esigenti, con un vasto assortimento di percorsi blu, rossi e neri.

Infrastrutture e Servizi

Tranquilla e divertente allo stesso tempo, questa cittadina offre tutto ciò che si cerca da una vacanza sulla neve. La vocazione turistica della località si riflette in una ricca offerta di negozi, alberghi e ristoranti, dotati di ogni comfort e attenti anche alle esigenze dei disabili. Fornitissimi sono i punti di noleggio dell'attrezzatura da sci, e ovviamente è possibile prendere lezioni di sci. Non manca di certo l'intrattenimento per adulti e bambini. Volete divertirvi anche di notte? Le discoteche della Val Claret sono quello che fa per voi!

Come Arrivare a Tignes

Il comune si trova nel dipartimento della Savoia, nei pressi della Val-d'Isère, ai piedi della montagna della Grande Motte. Dista circa 5 ore dagli aeroporti italiani di Milano e Torino, 3 ore dall'aeroporto di Ginevra e 4 da quello di Lione.

Come arrivare in treno a Tignes

Per chi viaggia in treno, la soluzione più rapida per raggiungere le piste è quella di recarsi presso la stazione di Torino Porta Nuova e poi spostarsi in auto o in autobus.

Come arrivare in autobus a Tignes

La stazione turistica dista meno di due ore di auto dalle vicine città di Chamonix, Chambery o Grenoble. E' possibile raggiungere in circa quattro ore queste città, partendo da Torino o da Milano, con le autolinee Flixbus, Eurolines, Baltour o Starshipper.

Come arrivare in auto a Tignes

Una volta raggiunta Torino, la località dista circa 150 km. In meno di tre ore di auto si raggiunge il comprensorio sciistico, percorrendo l'autostrada A32 e successivamente la strada statale 25 fino al raggiungimento del territorio francese. Da qui, la strada D902 conduce verso la Val-d'Isère e quindi a destinazione.

Stagione Sciistica e Skipass

La località è ambita dai turisti di tutto il mondo perché garantisce piste innevate per tutto l'anno, eccetto alcune settimane di maggio e settembre. Il costo di uno skipass invernale valido per 6 giorni si aggira intorno ai 300 € per adulto e sono previste particolari riduzioni per bambini e gruppi.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua