Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Bordeaux 

La rinomata capitale francese del vino si trova sulla riva del fiume Garonne, nel sud ovest della Francia. La stazione principale delle autolinee per Bordeaux è la Gare Saint-Jean, situata a breve distanza dal centro della città. I collegamenti con l'Italia sono garantiti dai numerosi autobus per Bordeaux che provengono da Milano, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Firenze e Roma. I pullman dispongono di una autostazione principale e di due fermate alternative.

Qual è la stazione degli autobus principale a Bordeaux?

La stazione principale di Bordeaux è la Gare Saint-Jean, che svolge la funzione di stazione ferroviaria e di stazione degli autobus. È situata nei pressi del centro cittadino, che si può raggiungere agevolmente a piedi o con un breve tragitto con i bus urbani. Gli autobus per Bordeaux della compagnia low cost Flixbus arrivano alla fermata di Quai de Paludate, arteria trafficata che si trova a poca distanza dalla stazione di Saint-Jean.

Quali compagnie di autobus offrono pullman per Bordeaux?

Le compagnie che offrono bus per Bordeaux con partenza dal territorio italiano sono Flixbus, Eurolines, Blablabus e Alsa International. Flixbus offre un bus diretto in partenza da Milano Lampugnano e diversi collegamenti con stop intermedio a Lione o Montepellier da Bologna, Torino, Genova e Venezia Mestre. Da Milano partono anche le corse con cambio di Eurolines, Blablabus e Alsa International. Eurolines garantisce i collegamenti da Torino e da Bologna con cambio a Lione e, infine, da Roma Tiburtina e da Firenze-Villa Costanza partono i bus per Bordeaux con cambio a Milano Lampugnano.

Perché andare in autobus a Bordeaux ?

Gli autobus per Bordeaux sono un mezzo di trasporto decisamente economico per raggiungere la città francese. Non sono previsti supplementi per i bagagli e il viaggio in pullman, che si svolge per lo più durante le ore notturne, è molto confortevole. Inoltre, per chi desidera aggiungere una seconda tappa al proprio itinerario, i cambi intermedi operati dalle principali compagnie di autobus possono essere un'ottima occasione per scoprire una nuova città.

Informazioni utili prima di andare in pullman a Bordeaux?

Bordeaux è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per il suo meraviglioso centro storico e per i suggestivi vigneti dove viene prodotto l'omonimo vino. Non è difficile spostarsi a Bordeaux e nei suoi dintorni, grazie ai mezzi pubblici TBC "Tram et bus de la Cub" che sono puntuali e ben organizzati: si può scegliere di usare i tram, gli autobus o il Batcub, il servizio di trasporto fluviale su battelli che collega le due sponde. Disponibile una comoda carta ricaricabile per l'acquisto dei biglietti.

Chi cerca pullman per Bordeaux è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili