stazione: informazioni e servizi
Angers Saint-Laud
- Lun - Ven: 10:00 - 18:30
- Sab: 10:00 - 17:30
- Dom: 13:00 - 18:30
- Wi-Fi gratuito e illimitato ad alta velocità per i detentori di un account gratuito.
- Ker Juliet
- Selecta
- La Croissanterie
- La stazione è completamente accessibile, l'accesso è senza gradini in tutta la stazione ed è presente un circuito a induzione magnetica per le persone con problemi di udito. Sono disponibili ulteriori servizi di assistenza.
- Hotel de Champagne
- Citotel Univers
- Grand Hotel de la Gare Angers
- Lun - Ven: 10:00 - 18:30
- Sab: 10:00 - 17:30
- Dom: 13:00 - 18:30
- Linee tram: A
- Linee autobus: Irigo 1, 4, 5, 6, 8, 10, 11, 14
- Rete ferroviaria: TGV, OUIGO, Intercités, TER Pays de la Loire
Da Angers Saint-Laud
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 06 nov



Viaggio dal centro di Angers alla stazione ferroviaria di Angers Saint-Laud
Una delle mete più gettonate della Francia occidentale, Angers è stata per secoli la capitale d'Anjou, un potente regno medievale. L’età d'oro medievale della città può essere apprezzata grazie al suo imponente castello e alle strade dalle atmosfere uniche e che ancora oggi dopo 600 anni sono costeggiate dalle case in legno. In aggiunta si possono trovare prestigiosi musei di arte e la presenza dell’ Apocalypse Tapestry e da qui è facile capire perché Angers attira così tanti visitatori. Nel corso della loro visita i viaggiatori hanno spesso bisogno di raggiungere la stazione ferroviaria di Angers Saint-Laud e la conoscenza della migliori strade per raggiungerla è di grande importanza.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria di Angers St Laud dal centro città?
La città di Angers è cresciuta intorno al castello ma la Place du Ralliement è generalmente vista come il centro della città moderna. Per fortuna il percorso verso la stazione ferroviaria di Angers St Laud a partire dal centro della città è estremamente semplice. Dalla Place du Ralliement i viaggiatori possono prendere il tram A, il bus 1 o chiamare un taxi. Una delle scelte più gettonate è quella del percorso a piedi e la distanza da coprire non risulta essere troppo elevate. I tram non sono così essenziali per raggiungere la stazione dal Castello di Angers. In questo senso si potrebbe scegliere di percorrere la strada a piedi o in taxi o utilizzare il bus 4 dall’Academie. Se i turisti arrivano dal Museo di Storia Naturale la scelta migliore ricade sull'autobus 10, mentre per chi parte dal parco di divertimenti di Terra Botanica si può prendere il tram A o il bus 5. Infine i viaggiatori provenienti dall’aeroporto di Angers-Loire possono prendere la linea 2 dell’ Anjou Bus o prendere un taxi per un trasferimento più veloce.
Quanto dista la stazione ferroviaria di Angers Saint-Laud dal centro città?
Il centro storico della città di Angers è molto vicino alla stazione di Saint Laud. Così vicino infatti che i viaggiatori possono partire a piedi dal castello o la cattedrale e raggiungere la stazione in meno di 10 minuti (la distanza è di circa 600 metri in entrambi i casi). I tram dalla Place du Ralliement impiegano circa 5 minuti mentre i bus 9 minuti. I taxi dalla maggior parte delle zone centrali consentono il raggiungimento della stazione in meno di 10 minuti. Il popolare Museo di Storia Naturale è a circa 2 chilometri a sud della stazione ferroviaria di Angers Saint-Laud e il percorso in autobus impiega circa 10-15 minuti nella maggior parte dei casi. Il servizio di tram dalla Terra Botanica impiegano circa 30 minuti a raggiungere la stazione, gli autobus 35 minuti mentre i taxi risultano essere molto più veloci con circa 15 minuti di viaggio. I servizi di trasporto a partire dall’aeroporto, distante 30 chilometri dalla stazione, coprono il viaggio in 40 minuti, mentre i taxi consentono di raggiungere la stazione in 20 minuti.
Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata nella stazione ferroviaria di Angers Saint-Laud?
La città di Angers Saint-Laud è un moderno e ben attrezzato ben attrezzato hub di trasporto ferroviario che offre servizi appositi per i viaggiatori disabili, in maniera tale che chiunque abbia problematiche di mobilità possa raggiungere la stazione ferroviaria a partire dal centro città senza alcun problema. Se hanno bisogno di assistenza i viaggiatori possono effettuare una richiesta alla SNCF con 48 ore di anticipo e un membro dello staff sarà pronto ad aiutare il cliente presso il banco informazioni. Questo comprende l'assistenza completa per la mobilità in tutta la stazione, mentre l'assistenza per l’imbarco è disponibile 30 minuti prima della partenza. Il design dell’ Angers Tramway è stato ideato appositamente per rendere più facile l’esperienza per gli utilizzatori di sedia a rotelle, grazie ai pavimenti bassi con l’integrazione dell’accesso facilitato alle piattaforme. Gli autobus non presentano questo tipo di comodità, ma i taxi specializzati sono sempre a disposizione per trasportare i visitatori della stazione da qualsiasi punto del centro città di Angers.
Consigli locali: i punti di interesse dalla stazione ferroviaria punti Angers Saint-Laud
I viaggiatori che si chiedono cosa poter fare nei pressi di Angers Saint-Laud avendo un paio di ore a disposizione prima della partenza, possono visitare il centro città il quale ha molto da offrire e da visitare a circa 500/600 metri dalla stazione ferroviaria. Si può raggiungere a piedi il castello che si affaccia sul fiume Maine che colpisce con le sue 17 torri e la posizione geografica peculiare. Da lì è possibile raggiungere la Cattedrale di San Maurizio e la Torre di Saint-Aubin che compete con la guglia della cattedrale nel primeggiare nello skyline della città. Inoltre ci sono alcuni musei centrali da visitare come il Musée Pince, che ha una collezione di antichi manufatti, e il Museo delle Belle Arti. I viaggiatori possono vedere alcuni tra i capolavori di Fragonard e Watteau a soli 5 minuti a piedi dalla stazione.
FAQ: Viaggio da Angers Saint-Laud

