Birmingham International (BHI) (stazione ferroviaria): partenze e guida

mer 10 dic
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

stazione: informazioni e servizi

Birmingham International

Servizi alla stazione ferroviaria
Wi-FiWi-Fi
NegoziNegozi
ParcheggioParcheggio
Bar e RistorantiBar e Ristoranti
BancomatBancomat
AccessibilitàAccessibilità
WCWC
LoungeLounge
Ufficio oggetti smarritiUfficio oggetti smarriti
BiglietteriaBiglietteria
Parcheggio biciParcheggio bici
Noleggio bicicletteNoleggio biciclette
AutonoleggioAutonoleggio
Banco informazioniBanco informazioni
informazioni
ticketOfficeHours
Orario di apertura biglietteria
  • Opening hours: Monday - Friday 05:40 - 21:00 Saturday 06:15 - 21:00 Sunday 08:15 - 21:00
ticketOfficeHours
Distanza dal centro città
12 km
Opzioni del trasporto pubblico per Birmingham International
  • Location for Rail Replacement Services: Rail replacement coach services can be found at the front of the station opposite the entrance to the long stay car park.
Le destinazioni più cercate

Da Birmingham International (BHI)

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 10 dic

West Midlands Trains
19:340h10
Birmingham International (BHI)
19:44Birmingham New Street (BHM)
2 1Solo andata
0 cambi
Transport for Wales
13:080h12
Birmingham International (BHI)
13:20Birmingham New Street (BHM)
3 1Solo andata
0 cambi
Transport for Wales
14:080h12
Birmingham International (BHI)
14:20Birmingham New Street (BHM)
4 1Solo andata
0 cambi

Come raggiungere la stazione ferroviaria internazionale di Birmingham dal centro di Bickenhill

 

La stazione ferroviaria internazionale di Birmingham serve il vicino aeroporto di Birmingham, il National Exhibition Centre situato all’interno del quartiere centrale degli affari, il Resorts World Birmingham e altre località. Inoltre, trattandosi di una stazione di interscambio, nel terminal ci sono arrivi e partenze di treni provenienti dai dintorni. La stazione ferroviaria internazionale di Birmingham presenta cinque binari gestiti da Virgin Trains. Oltre a Virgin Trains, ci sono anche altre compagnie di trasporti (Cross-contry, Transport for Wales e West Midlands Trains) che offrono ottimi collegamenti con varie zone del Paese, come Bournemouth, London Euston, Shrewsbury, Glasgow, Birmingham New Street e altre città. Il centro di Bickenhill ha una buona rete di trasporti. Birmingham è servita anche da altri mezzi di trasporto, che includono trasporti ferroviari e un’ampia rete stradale. Tra gli altri poli ferroviari vicini alla stazione internazionale di Birmingham si trovano la stazione ferroviaria di Liverpool South Parkway, la stazione centrale di Liverpool, la stazione di Lime Street e la stazione delle West Midlands.

 

Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro della città?

 

Ci sono molti itinerari per raggiungere la stazione ferroviaria internazionale di Birmingham, ma il percorso più veloce è quello che passa per la Bickenhill Parkway B4438. I viaggiatori provenienti dal National Exhibition Centre, situato nel cuore di Bickenhill, possono raggiungere la stazione percorrendo la Bickenhill Lane B4438. Il percorso è servito dai bus navetta NEC che portano i turisti all’aeroporto di Birmingham o alla stazione ferroviaria internazionale di Birmingham. I visitatori possono prendere questi comodi autobus, che partono dal quartiere centrale degli affari ogni dieci minuti e a volte anche con frequenza maggiore durante le ore di punta. In alternativa è possibile andare a piedi o in bicicletta dal centro di Bickenhill alla stazione ferroviaria. Le indicazioni offerte dalle strade segnalate sono facili da seguire e la distanza tra le due strutture pubbliche è abbastanza breve.

 

Quanto dista il centro della città dalla stazione ferroviaria?

 

La stazione ferroviaria internazionale di Birmingham si trova a circa 2 chilometri dal centro di Bickenhill. Il centro della città è collegato alla stazione ferroviaria da autobus, taxi e percorsi pedonali. Se c’è poco traffico, il tragitto verso la stazione impiega quattro minuti, mentre a piedi dalla zona centrale della città occorrono 15 minuti. Nonostante la forte crescita demografica, Bickenhill è rimasta uno dei luoghi più sicuri da visitare. Non ci sono problemi per spostarsi dentro e fuori dell’area urbana. Tuttavia, è bene assicurarsi di seguire tutte le norme di circolazione: la violazione delle regole e dei regolamenti del codice della strada è un crimine punito dalla legge.

 

Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti in stazione?

 

La stazione ferroviaria internazionale di Birmingham presenta un design moderno, utile per le persone con mobilità limitata o altre esigenze specifiche. I sottopassi lastricati sono dotati di vari controlli di sicurezza sia per le persone che per i veicoli e sono tutti accessibili. Le scale possono essere adattate alle persone in sedia a rotelle con apposite rampe removibili. Inoltre, sono presenti ascensori con ampio spazio per le carrozzine, che collegano uffici e binari situati su altri piani rispetto al piano terra. Presso gli sportelli del servizio clienti i passeggeri con mobilità ridotta hanno la priorità in modo che possano attendere il treno nell’apposita sala d’attesa. Il personale è a disposizione dei passeggeri che hanno bisogno di assistenza. Inoltre, in linea con i progressi tecnologici, la stazione ferroviaria internazionale di Birmingham ha integrato un sistema di biglietti elettronici che consente ai viaggiatori di ottenere i propri titoli di viaggio dalla propria piattaforma di e-commerce preferita, riducendo notevolmente il fastidio di recarsi allo sportello.

 

Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione

 

Una volta arrivati all’interno della stazione ferroviaria internazionale di Birmingham, molti visitatori restano incantati dalla sua progettazione architettonica. La stazione è stata progettata in maniera straordinaria e dotata di un grande ingresso che conduce ad altri uffici all’avanguardia. La stazione dispone di un’ampia sala d’attesa e un grande parcheggio che può ospitare più di 100 veicoli. Altri servizi utili includono hotel e ristoranti di lusso che offrono una cucina raffinata e ristorantini tipici che contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante e caratteristica. Proprio dietro la stazione sorgono la Resorts World Arena, il Gourmet Coffee Bar & Kitchen e uno Starbucks. I passeggeri che viaggiano con i bagagli non hanno di che preoccuparsi: il servizio Green Motion Birmingham International, situato accanto alla stazione, aiuterà i viaggiatori a trasportare i bagagli pesanti in cambio di una piccola tariffa.

FAQ: Viaggio da Birmingham International (BHI)

Tutto quello che c'è da sapere su Birmingham International (BHI): Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

FAQs
Il personale è disponibile presso la stazione di Birmingham International per assistere i passeggeri a mobilità ridotta.
Birmingham International è comodamente situato vicino a importanti attrazioni come il National Exhibition Centre (NEC) e Resorts World Birmingham.
Sì, Birmingham International offre servizi di noleggio auto attraverso fornitori come Hertz, Avis, Enterprise, Europcar, Sixt, Green Motion e Inter rent.
Birmingham International dista circa 12,378 chilometri dal centro città.
Puoi raggiungere il centro città da Birmingham International utilizzando i servizi di autobus sostitutivi del treno, che si trovano di fronte alla stazione, di fronte all'ingresso del parcheggio a lunga sosta.
Per Birmingham International, è generalmente consigliato arrivare almeno 30 minuti prima della partenza programmata per assicurarsi di avere tempo sufficiente per le procedure di biglietteria e imbarco.
Birmingham International si trova a Stationlink Road, National Exhibition Centre, Birmingham, West Midlands, B40 1PA.
Il parcheggio è disponibile a Birmingham International, in particolare presso il Station Car Park.
I servizi ferroviari tra la stazione di Birmingham International e l'aeroporto di Birmingham sono generalmente gratuiti per i passeggeri, poiché una navetta gratuita collega la stazione al terminal dell'aeroporto.
I fornitori di treni che operano presso la stazione di Birmingham International includono Avanti West Coast, CrossCountry e West Midlands Trains.
I trasporti pubblici a Birmingham International includono servizi di autobus sostitutivi del treno, che possono essere presi di fronte alla stazione, di fronte all'ingresso del parcheggio a lunga sosta.
La stazione di Birmingham International è generalmente considerata sicura per viaggiare presto la mattina e tardi la sera, con misure di sicurezza regolari e presenza di personale per garantire la sicurezza dei passeggeri.
La stazione di Birmingham International dispone di misure di sicurezza, inclusi controlli dei biglietti, per garantire la sicurezza e il buon funzionamento per i passeggeri.
I servizi igienici accessibili a Birmingham International si trovano sul Concourse.
HomeBirmingham International (BHI) (stazione ferroviaria): partenze e guida

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone