Hai bisogno di un posto dove stare a Barcellona?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 935 km | |
Frequenza treni | 2 al giorno | |
Treno diretto | No | |
Compagnie ferroviarie | Trenitalia Frecce |
I treni Venezia - Barcellona coprono la distanza di 935 chilometri con tempi di percorrenza medi di 27 h e 19 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Trenitalia Frecce. Di solito, ci sono 2 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. I viaggiatori di solito partono da Venezia Mestre per arrivare a Barcelona Sants.
Puoi viaggiare in treno con Frecciarossa da Venezia a Barcellona. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Venezia a Barcellona con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Informazioni sul treno Frecciarossa Venezia - Barcellona:
Viaggiare tra Venezia, Italia e Barcellona, Spagna in treno è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requsiti di ingresso:
Chi viaggia in Spagna, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate in data 09/01/23. Prima del tuo viaggio ricordati di verificare le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima di partire in treno da Venezia a Barcellona.
Il livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno in treno da Barcellona a Venezia, Italia è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Spagna
Requisiti per il rientro:
In Italia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Ultimo aggiornamento: 09/01/23. Ricorda di controllare le ultime norme di sicurezza e di viaggioCOVID-19 quando si avvicina la data del tuo treno da Venezia a Barcellona qui.
Gli utenti di Omio che acquistano biglietti treno low cost Venezia - Barcellona, spesso scelgono di partire dalla stazione Venezia Mestre di Venezia e arrivare a Barcellona presso Barcelona Sants.
Le stazioni ferroviarie più utilizzate di Venezia sono: Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia e Venice e le più popolari di Barcellona sono: Barcelona Sants, Barcelona Passeig De Gracia e Barcelona Estació De França.
Per chi si appresta a prendere un treno Venezia - Barcellona è importante sapere quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città. La stazione ferroviaria di partenza più popolare a Venezia è Venezia Mestre, a 9,1 km dal centro città. La stazione di arrivo più utilizzata a Barcellona è Barcelona Sants, situata a 2,6 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili