Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF


Viaggio a Lucca: come arrivare

Treni per Lucca
Autobus per Lucca

 

La città di Lucca non dispone di un aeroporto in grado di accogliere i voli di linea nazionali ed internazionali. Tuttavia, per raggiungere Lucca, si può scegliere uno dei tanti voli per Pisa, visto che l'aeroporto di Pisa si trova a soli 19 km di distanza da Lucca.


Lo scalo toscano di Pisa accoglie i voli di diverse compagnie aeree, tra cui Alitalia, easyJet, Ryanair, Volotea e Vueling, che assicurano i collegamenti con alcune importanti località italiane come Roma, Alghero, Cagliari, Bari, Brindisi, Catania, Trapani e Palermo. L'aeroporto è collegato a Lucca tramite il servizio autobus di Vaibus che, in circa un'ora raggiunge la città presso il Piazzale Verdi.

I treni per Lucca sono operati da Trenitalia e arrivano presso la stazione ferroviaria di Lucca in viale Cavour, a pochi minuti dallo splendido centro storico. La stazione si colloca sulla tratta Viareggio-Firenze ed è servita sia dai treni regionali e Intercity di Trenitalia, che dalla linea ad alta velocità Frecciarossa. Dalla stazione si può raggiungere il centro in circa 15 minuti di camminata o in pochi minuti con gli autobus che partono da Viale Cavour.

I collegamenti in autobus per Lucca sono offerti da Flixbus che offre tratte, con almeno un cambio, dalle principali città italiane. Gli autobus di Flixbus arrivano in Viale Regina Margherita, nei pressi della stazione ferroviaria. Da qui si può raggiungere il resto della città con gli autobus cittadini del servizio Vaibus.

Quando andare a Lucca?

Com'è il tempo a Lucca?

Lucca gode di un clima generalmente mite per gran parte dell'anno. Le precipitazioni sono concentrate per lo più nel periodo di gennaio-febbraio, mentre il mese più caldo dell'anno (con picchi di temperatura superiori ai 38°) è quello di agosto.

Qual è il periodo più economico per viaggiare a Lucca?

L'inizio della primavera e il tardo autunno sono i periodi di bassa stagione più indicati per visitare la città toscana. Di contro, da agosto a ottobre e durante le vacanze di Natale, si assiste a un generale aumento dei prezzi dei viaggi per Lucca.

Cosa non potete assolutamente perdervi a Lucca?

Il centro storico di Lucca pullula di monumenti da non perdere, fra i quali spiccano le antiche mura rinascimentali, la Torre di Guinigi, il Duomo e il suo maestoso campanile.


 

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Lucca
Lucca
Servizi
S. Pietro A Vico
Servizi
Lucca
Servizi
S.Pietro a Vico
Servizi
Lucca
Servizi
Snack
Lucca
Servizi
Pisa - Gal Galilei
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?
Il centro di Pisa e l'aeroporto sono collegati dal servizio di trasporto urbano CTP con le linee LAM Rossa e 21 (linea serale).