Viaggi a Siviglia: treni, autobus e voli economici

mar 21 mag
Facile e veloce
Scegli la soluzione più rapida ed economica tra oltre 800 partner ufficiali
Su misura per te
Viaggia in tutta Europa in treno, autobus e aereo
Ovunque e in ogni momento
Ti accompagniamo in ogni momento del viaggio

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Viaggi a Siviglia in autunno

Arrivare a Siviglia | Cosa vedere a Siviglia

Siviglia è una città che offre meraviglie architettoniche, ottimo cibo e, soprattutto, un clima che resta caldo anche quando in altri parti della Spagna inizia a fare freddo. Per questo è la meta che fa per te, se desideri allungare la bella stagione e godere dei raggi del sole ancora per un pò, prima di indossare il cappotto!
Prenota il tuo viaggio a Siviglia con Omio. Puoi farlo tramite il sito o con l'app.


Offerte voli low cost per Siviglia

Viaggio a Siviglia: come arrivare

Quali sono i voli per Siviglia dall'Italia?

L'aeroporto principale di Siviglia è San Pablo, distante solo 10 chilometri dalla città. Le compagnie che effettuano voli diretti dall'Italia a Siviglia sono Vueling, Ryanair e Blue Air. Le città italiane dalle quali è possibile raggiungere la capitale dell'Andalusia dall'Italia sono: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Torino, Venezia e Verona.

Come si arriva a Siviglia in treno?

Siviglia ha due stazioni ferroviarie: San Bernardo e Santa Justa, considerata la più importante e moderna, che collega Madrid con i treni ad alta velocità AVE di Renfe. La Spagna inoltre ha una rete ferroviaria molto efficiente che collega Siviglia con altre città spagnole e con gli altri paesi vicini, quali Francia e Portogallo.

Come si raggiunge Siviglia in autobus?

Le principali stazioni degli autobus di Siviglia sono Plaza de Armas e Prado de San Sebastian. La prima è più indicata se si vogliono raggiungere altre città dell'Andalusia in quanto la maggior parte degli autobus extraurbani arriva e parte proprio da Plazas de Armas. Tra le autolinee di Siviglia, Alsa è quella che offre i collegamenti migliori verso la maggior parte delle città spagnole sia sulla costa che verso il centro del paese.

Qual è il periodo migliore per visitare Siviglia?

Com'è il tempo a Siviglia?

Autunno e inverno sono stagioni spesso caratterizzate da pioggia e umidità, mentre la calura dei mesi estivi a volte diventa molto intensa. La stagione più indicata per visitare Siviglia è senza dubbio la primavera, periodo in cui i parchi cittadini si trasformano in una festa di colori e profumi.

Qual è il periodo più economico per visitare Siviglia?

Metà settembre a fine ottobre sono considerati periodi di bassa stagione e quindi meno cari rispetto ai mesi primaverili ed estivi. Visitare Siviglia in questi periodi permette comunque di godere di un clima piacevole e mite. D'inverno ovviamente il prezzo dei trasporti e degli hotel sono molto bassi ma il tempo spesso è inclemente.



Torna a inizio pagina

 

Cosa visitare assolutamente a Siviglia?

Siviglia possiede un patrimonio architettonico inestimabile e non si può mancare una visita alla Cattedrale, al Real Alcazar e alla Giralda. Molto caratteristico è anche il Barrio de Triana, ubicato sulla riva occidentale del fiume Guadalquivir, e lo splendido intreccio di stradine che compongono il Barrio de San Bartolomè. Da visitare durante un viaggio a Siviglia è poi la maestosa Plaza de España, all’interno del Parque de Maria Luisa, e la suggestiva Casa di Pilato, un complesso rinascimentale ispirato alla casa di Gerusalemme appartenuta a Ponzio Pilato



Torna a inizio pagina

 

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone