Puoi andare da Verona a Roma in treno, autobus o aereo
Per andare da Verona a Roma il 05 feb ti consigliamo di prendere un autobus: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Per i collegamenti tra Roma e Verona si può fare affidamento sul trasporto aereo e ferroviario. Le partenze sono frequenti trattandosi di una tratta molto richiesta sia per viaggi d'affari che per viaggi di piacere: la vicinanza al lago di Garda e alle città d'arte venete rendono il collegamento tra la capitale d'Italia e Verona molto apprezzato anche dai turisti stranieri. Uno dei mezzi di trasporto più utilizzati risulta essere l'aereo che consente di ridurre sensibilmente i tempi di percorrenza.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni. Verificare orari e disponibilità dalla finestra di ricerca Goeuro
Capitale di uno degli imperi più potente dell'antichità, Roma è ancora oggi una delle città più ammirate al mondo. La Roma antica si visita anche semplicemente camminando per le vie centrali, dove si incrociano i resti a cielo aperto dei Fori, delle Terme, dell'Anfiteatro Flavio - meglio noto come Colosseo - i numerosi obelischi e gli archi di trionfo, su tutti l'Arco di Costantino. L'architettura religiosa risplende nella Basilica di San Pietro e in San Giovanni in Laterano. Straordinario e da vedere assolutamente il rinnovamento architettonico michelangiolesco condotto in Campidoglio. Tra i Musei si ricordano i Vaticani, i Capitolini, Galleria Doria Pamphili, Galleria Borghese e per l'arte contemporanea il MAXXI. Da visitare anche il Ghetto ebraico con ottime trattorie dove consumare specialità come i carciofi alla giudia.
Gli unici voli diretti a disposizione tra Verona e Roma sono operati da Alitalia. I voli partono dall'aeroporto di Villafranca ed atterrano a Roma Fiumicino. Sono assicurate 4 partenze giornaliere distribuite tra mattina, pomeriggio e sera con il primo volo in partenza alle 7:30 e l'ultimo previsto per le 19:25. La durata del volo è di circa 60 minuti
Roma e Verona sono collegate con i treni Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia con partenza dalla stazione di Porta Nuova ed arrivo a Termini. La durata del viaggio varia da 3-4 ore a seconda del treno scelto. Il primo treno della giornata parte alle 06:50 e l'ultimo verso le 23:36, con una frequenza di un treno ogni ora circa che aumenta leggermente durante le fasce orarie più frequentate.
L'unico collegamento diretto in autobus tra le due città è offerto dal gruppo Baltour. Questa compagnia propone una corsa giornaliera con partenza intorno alle 15:50 e arrivo alle 23:55 . I mezzi partono dallo stallo situato dietro la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova ed arrivano all'autostazione Tiburtina.
La distanza Verona - Roma è di circa 411 chilometri.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili