Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.
Aeroporti in Svizzera
La Svizzera è un paese di dimensioni molto piccole, quindi ha pochi aeroporti, ma comunque sono importanti a livello internazionale. Grazie alla sua posizione centrale nel cuore dell'Europa è in grado di offrire molti collegamenti nazionali e rotte in tutto il mondo. Ci sono 3 aeroporti internazionali, 11 aeroporti regionali e 44 piste di atterraggio per piccoli aerei. Dagli aeroporti nazionali e regionali ogni anno passano quasi 43 milioni di passeggeri e ed oltre 450.000 velivoli. Il più grande aeroporto in Svizzera è Zurigo, seguita da Ginevra, ed entrambi offrono numerosi collegamenti internazionali. Il terzo aeroporto di dimensioni è il Basilea-Mülheim, che incidentalmente è l'unico aeroporto al mondo che opera in due paesi in una sola volta, la Svizzera e la Francia. Il paese svizzero ha parecchie linee aeree proprie che operano voli a lungo e corto raggio, i più importanti sono Edelweiss Air, Etihad Airways regionale anche noto come Darwin e Helvetic.
Aeroporto di Zurigo
L'aeroporto di Zurigo è il più grande aeroporto in Svizzera e il punto di partenza di voli internazionali e intercontinentali. Ogni anno quasi 25 milioni di passeggeri volano da qui. L'aeroporto è base della Edelweiss Air e di Helvetic Airways. Anche il servizio di Soccorso Aereo Svizzero ha sede all'aeroporto di Zurigo. Ha ricevuto per undici anni consecutivi il World Travel Award, come riconoscimento per l'alto livello di servizio ai passeggeri ed il rispetto degli standard generali di qualità. L'aeroporto ha un centro commerciale con circa 60 negozi, molti duty free, e 30 ristoranti. Altri servizi includono banche, agenzie di cambio, agenzie di viaggio e numerosi lounge. La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente per un'ora, ed infrastrutture per viaggiatori con mobilità ridotta.
Aeroporto di Ginevra
L'aeroporto di Ginevra, il cui nome ufficiale è Aeroporto Internazionale di Ginevra è il secondo aeroporto più trafficato in Svizzera. La maggior parte dell'offerta è basato sui voli low cost per destinazioni europee come Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles, essendo gestito principalmente da Swiss Air e easyJet. Da questo aeroporto partono alcuni voli intercontinentali verso destinazioni negli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e paesi del Nord Africa, oltre a voli privati da parte di organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite. L'aeroporto si trova nel settore francese, ed è accessibile dalla Francia, senza dover passare attraverso la dogana svizzera.
EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg
E' l'unico aeroporto al mondo che opera in tre paesi in una sola volta, la Francia, la Svizzera e la Germania, ed è noto come l'EuroAirport. Vi opera principalmente la compagnia aerea low cost easyJet, che utilizza l'aeroporto come una delle sue basi. L'aeroporto registra circa 6 milioni di passeggeri ogni anno e offre servizi come ristoranti, negozi, agenzie di cambio, agenzie di viaggio e punti di informazione e di biglietteria, noleggio auto e una terrazza da cui godere una vista sulle piste. E' previsto anche il servizio Wi-Fi, anche se a pagamento.
