stazione: informazioni e servizi
St-Étienne Châteaucreux
- 4:45 AM - 12:00 AM Monday - Friday
- 4:45 AM - 12:00 AM Saturday
- 5:15 AM - 12:00 AM Sunday
- Hall 1: main entrance, platform 1-6 for regional and TGV trains
- Hall 2: access to tramway and bus connections
- Tramway: Line T1, Line T2
- Bus: Several lines available
Da St-Étienne Châteaucreux
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 04 dic
886863
886813
886869Dal centro di Saint-Étienne alla stazione dei treni Saint-Étienne Châteaucreux
La città di Saint-Étienne è una delle più densamente popolate di Francia e una destinazione turistica sempre più popolare situata nella regione Rodano Alpi, nel centro est della Francia. La cittadina è tra le più antiche d’Europa, risalente al quindicesimo secolo. Saint-Étienne è famoso per la sua architettura, cultura e arte, così come per la sua industria e l’essere un centro minerario e manifatturiero. I turisti visitano Saint-Étienne per esplorare i paesaggi unici e apprendere la sua ricca storia.
Saint Étienne è anche ben sviluppata a livello di infrastrutture. Ci sono autostrade moderne e linee ferroviarie che collegano la città alle altre regioni in Francia e oltre. La stazione ferroviaria centrale è quella Saint Étienne Chateaucreux che collega Saint-Étienne a Lione. Le altre stazioni ferroviarie insieme a Saint Étienne includono la stazione di Saint Étienne- le- Clapier, Saint- Étienne Carnot, Saint Étienne Bellevue. Tram e bus sono usati comunemente dai passeggeri per connettersi dalla città alla stazione ferroviaria.
Qual è il modo migliore per arrivare alla stazione di Saint-Étienne Châteaucreux dal centro città?
I passeggeri che vanno dalla stazione Saint-Étienne Châteaucreux dal distretto urbano di Saint Étienne Metropole possono usare sia il servizio pubblico che i trasporti privati. In alternativa, ai passeggeri a cui non pesa fare una camminata di 18 minuti possono fare una passeggiata dal centro città alla stazione dei treni Saint-Étienne Châteaucreux. Il modo migliore per arrivare alla stazione dei treni è col tram o col bus. I passeggeri possono le linee del tram T2 o la T3 che che collegano il distretto urbano di Metropole alla stazione dei treni Saint-Étienne Chateaucreux. I passeggeri possono salire sui bus numero 11, 12, 16, M3, M5 e S3. Un tram impiega sette minuti mentre il bus ci mette 10 minuti a fare il viaggio dal centro di Saint Étienne alla stazione dei treni ed entrambi i mezzi poco più di un euro o due per un viaggio singolo.
Nel distretto urbano di Metropole ci sono numerosi taxi disponibili per una corsa per i passeggeri che hanno bisogno di arrivare velocemente in stazione. Un taxi impiega circa tre minuti per arrivare alla stazione di Saint-Étienne Châteaucreux dal centro se non c’è troppo traffico, tuttavia i taxi sono relativamente costosi se equiparati al trasporto pubblico.
Quanto dista il centro di Saint-Étienne's dalla stazione dei treni?
La distanza della stazione dei treni Saint-Étienne Châteaucreux dal centro di Saint-Étienne city è di poco più di 1 chilometro, tanto da essere facilmente percorsa a piedi dai passeggeri che non hanno bambini piccoli, bagagli pesanti o mobilità limitata. Questa è un’ottima soluzione per coloro che vogliono godersi la pittoresca città, tuttavia anche le linee del tram T1 o T2 offrono un’altra soluzione di trasporto rapida, conveniente ed economica. È anche possibile usare questo mezzo di trasporto per coprire il tragitto di 1 chilometro per arrivare alla stazione Saint Étienne Carnot da Gare de Saint Étienne Chateaucreaux. C’è una distanza di circa 3 chilometri per raggiungere Gare de Saint Étienne Le Clapier dalla stazione centrale dei treni. La stazione di Saint Étienne Le Clapier è una stazione ferroviaria situata a Boulevard Pierre Mendès e connette la stazione dei treni Saint-Étienne Châteaucreux attraverso la linea Saint-Georges-d'Aurac.
Quali servizi offre la stazione per i passeggeri a mobilità ridotta?
I passeggeri con mobilità ridotta possono stare sereni dal momento che il loro benessere è tenuto in alta considerazione alla stazione Saint-Étienne Châteaucreux. Per gestire il servizio è consigliabile comunicarlo in anticipo. C’è un help desk con staff altamente formato per offrire qualsiasi tipo di assistenza a persone con disabilità. Il team può assistere i passeggeri con mobilità ridotta che devono portare bagagli, dare indicazioni a coloro con impedimenti visivi ed aiutare i passeggeri ad accedere ai servizi come toilettes, sedie a rotelle e ascensori. I passeggeri possono anche essere assistiti per prenotare i loro biglietti se vogliono viaggiare dalla stazione verso altre aree di Saint-Étienne.
Consigli locali: luoghi di interesse in zona stazione
La stazione dei treni Saint-Étienne Châteaucreux ha un parcheggio coperto dedicato per taxi e automobili. Un passeggero che desidera visitare altre destinazioni nei paraggi può farlo agevolmente noleggiando un’auto o prendendo un taxi. Una stazione del tram che è adiacente A tram station which is adjacent alla stazione dei treni offre il trasporto pubblico dalla stazione dei treni verso varie destinazioni nel centro città. Vicino alla stazione dei treni i turisti possono trovare numerosi hotel e qualche caratteristico ristorante che offre servizio bed and breakfast prezzi competitivi. Diversi negozi sono disponibili per i passeggeri che hanno bisogno di un deposito bagagli.
I viaggiatori che amano le attività all’aria aperta possono visitare numerosi camping che sono situati a pochi chilometri dalla stazione. Alla stazione dei treni sono in servizio anche i treni alta velocità che facilitano il transito veloce verso le altre regioni di Francia. Questi treni hanno incredibili servizi a bordo come come un capiente spazio per i bagagli, WiFi gratuito e sedili per i passeggeri con ridotta mobilità. I passeggeri possono anche apprezzare l’acquisto di prodotti nei numerosi negozi situati alla stazione dei treni.
FAQ: Viaggio da St-Étienne Châteaucreux
Tutto quello che c'è da sapere su St-Étienne Châteaucreux: Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

